Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Modi per sbarazzarsi della talpa dal giardino

La talpa è una piccola creatura che vive sottoterra, nutrendosi di tutti i tipi di piccoli animali come insetti, lumache e larve. Per questo le talpe sono ospiti frequenti nei giardini ricchi del loro cibo preferito. Sebbene aiutino a sbarazzarsi di vari parassiti, di solito non sono accolti dagli appassionati di giardinaggio.

Le talpe possono causare danni significativi a un giardino. svuotato da loro tunnel possono danneggiare le radici delle piante e seccare il terreno. Gli oppositori di questi piccoli animali hanno sviluppato molti metodi per sbarazzarsene dal loro territorio: dai metodi naturali, alle trappole fatte in casa, ai dispositivi professionali e ai prodotti chimici.

Esistono metodi preventivi molto semplici che faranno smettere alla talpa di scavare tunnel e cercare cibo nel giardino. Pianta fortemente profumatas, come basilico, aglio o calendula, respingeranno efficacemente un intruso estremamente sensibile agli odori intensi.

Sono anche efficaci dighe sotterranee. Una rete speciale con piccole celle viene posata a circa 10 cm sotto il prato e quindi ricoperta di terra. Un’alternativa a una tale griglia è una trincea piena di macerie lungo la recinzione. L’uso di uno di questi metodi impedirà alla talpa di entrare nel giardino.

Tuttavia, quando un piccolo parassita si deposita in un’area indesiderabile, vale la pena provare i metodi casalinghi per sbarazzarsene. Puoi usare il fatto che ha la talpa udito molto sensibile. Scavati negli argini sopra i corridoi, vari ventilatori, bottiglie e altri semplici dispositivi fatti in casa, spinti dal vento, emetteranno suoni difficili per una talpa. Inoltre, tali dispositivi provocano la propagazione di materiali fragili al di sotto della superficie. vibrazioneche spaventerà anche l’animale. I prodotti già pronti sono disponibili anche nei negozi repellenti la batteria è carica.

Weiterlesen:
Sintomi di carenza di macronutrienti nelle piante

Puoi anche usare trappole speciali. Tale trappola dovrebbe essere posizionata in un corridoio sotterraneo. La talpa si arrampicherà su di essa e non sarà in grado di uscirne da sola. L’analogo domestico di un tale agguato può essere barattolo da litrosepolto sotto un corridoio cavo. Occorre scavare un tunnel poco profondo di circa 20 cm e posizionare il barattolo con un foro a livello del fondo del tunnel. Ricorda di controllare le trappole relativamente spesso, poiché un animale spaventato potrebbe non sopravvivere a causa della mancanza di cibo o di uno stress estremo. Ha preso una talpa va rilasciata in un prato o in un bosco, a notevole distanza dal giardino.

Il modo più radicale per sbarazzarsi di una talpa è con tutti i tipi di agenti tossici e esche velenose. Quelli che di solito sono sotto forma di granuli o polveri attirano le talpe, che muoiono dopo averle mangiate. Tra i prodotti chimici, si possono trovare sia quelli molto velenosi — di solito candele al fosfato di calcio che rilasciano gas velenosi nei loro buchi, sia quelli più delicati. esso repellenti profumati, che, entrando nella talpa, inducono l’animale a scappare. Vale la pena considerare prima di usare agenti più tossici, poiché oltre a combattere la talpa, avvelenano anche il terreno e le piante, il che significa che per qualche tempo è impossibile mangiare un raccolto dal giardino.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector