Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Mosca ha scoperto l’uva

Tra i tipi di uva a maturazione media, Mosca scoperta si distingue per l’elevata resistenza al gelo e senza pretese. La varietà ha frutti grandi. È usato per scopi decorativi: pergole, archi sono intrecciati con una vite. La varietà è universale, ottima per la regione di Mosca. Non ha paura dei grandi carichi.

Mosca ha scoperto luva

Descrizione dell’uva scoperta di Mosca

Caratteristiche dell’uva

La cultura ha buoni tassi di crescita e fruttificazione in diverse aree. Viene coltivato anche nelle regioni settentrionali.

Dall’inizio del germogliamento alla piena maturità dei grappoli trascorrono 115-130 giorni. Secondo la descrizione, l’uva ha una serie di qualità positive:

  • buona resa: nelle piantagioni ad arco, l’uva di Mosca produce 30-50 kg di frutta per cespuglio;
  • tolleranza al gelo fino a -35°С;
  • ottima trasportabilità;
  • resistenza a muffa, oidio, marciume grigio.

Gli svantaggi includono il fatto che la cultura è influenzata da altre malattie fungine.

Descrizione del cespuglio

La pianta è vigorosa. La vite è densamente frondosa. Le foglie sono grandi, a cinque dita, leggermente pubescenti. L’uva è autoimpollinante, perché i fiori sono bisessuali. La varietà è usata come impollinatrice per piante con fiori femminili.

Descrizione della frutta

I grappoli sono rotondi, grandi, il loro peso è di 400-500 g, il peso delle bacche è di circa 5 g, il colore è blu-viola. La pelle è densa. La polpa è succosa. Il sapore è dolce, armonico. La quantità di zucchero è del 18%. I frutti sono un ottimo antiossidante. Adatto per la produzione di vini e succhi.

Uva in crescita

Mosca ha scoperto luva

uva senza pretese

A causa della mancanza di pretese della varietà, anche i giardinieri inesperti possono coltivare l’uva scoperta di Mosca.

Weiterlesen:
Regime di temperatura per il riparo dell'uva

Seleziona una posizione

È meglio se il sito di impianto si trova sul lato sud del giardino. Dovrebbe essere protetto dalle correnti d’aria e ben illuminato. Con una mancanza di luce, i frutti non saranno legati. È necessario che ci sia un gazebo o un’altra struttura nelle vicinanze, quindi la vite sarà in grado di arricciarsi e diventerà più facile prendersi cura della pianta.

Il terreno acido e sciolto è adatto alla coltivazione dell’uva, quindi, quando viene preparato per la semina, viene introdotta una torba fortemente acida. Piantato anche in terreno sabbioso e roccioso.

Atterraggio nel terreno

Il processo di sbarco viene effettuato alla fine di maggio. Scavare buche con una profondità e un diametro di 60 cm, con una distanza di 1,5 m tra loro. Se il terreno è pesante, la pietrisco viene posata sul fondo della fossa con uno strato di 20 cm, sopra — tappeto erboso con l’erba in basso. Vengono applicati anche i seguenti fertilizzanti:

  • 80 g di perfosfato;
  • 50 g di cloruro di potassio;
  • secchio di letame.

Tutti i componenti sono mescolati con il terreno. Le piantine vengono deposte nella fossa, raddrizzando le radici. Addormentarsi, compattare il terreno, annaffiare abbondantemente. Versare uno strato di pacciame: paglia, erba o segatura. Se viene piantato un gran numero di piantine contemporaneamente, è meglio scavare una trincea. Le uve devono essere sostenute.

Cura delle piante

La varietà non richiede un’attenzione particolare, ma per ottenere un raccolto abbondante, dovresti seguire le regole. La potatura consigliata è di 4-8 occhi. In estate rompono anche germogli e foglie verdi non necessari in modo che la pianta non si addensi. Ciò fornisce l’accesso alla luce e all’aria, di conseguenza, il raccolto matura più velocemente.

Weiterlesen:
La lotta contro le cocciniglie sull'uva

La varietà è resistente al freddo, quindi non è coperta per l’inverno. Alcuni giardinieri lo premono semplicemente a terra.

Fertilizzanti

Affinché l’uva si sviluppi bene e dia frutti, la concimazione viene effettuata secondo il seguente principio:

  • All’inizio della primavera vengono introdotti preparati minerali complessi.
  • In estate si utilizza il nitrato di ammonio, che viene cancellato all’inizio della maturazione dei grappoli.
  • Viene aggiunto il magnesio, un elemento che aumenta l’immunità della vite. È usato per fertilizzante fogliare. Per fare questo, preparare una soluzione: 150 g di acido solforico per 10 litri di acqua. Ripetere dopo 2 settimane.

I nutrienti vengono applicati in 3 fasi:

  • quando i nuovi germogli raggiungono i 10-15 cm;
  • 10-15 giorni dopo la fioritura;
  • prima della maturazione delle bacche.

irrigazione

Nel primo anno dopo la semina con tempo nuvoloso, la pianta ha bisogno di inumidire il terreno una volta alla settimana, nella stagione calda, a giorni alterni. Per la prossima stagione, i cespugli vengono annaffiati solo con tempo asciutto (una volta alla settimana). Non puoi inondare la zona. Il terreno deve essere inumidito a 0,5 m di profondità. Non aggiungere acqua alle piante adulte. L’irrigazione è combinata con la medicazione superiore.

Il terreno viene regolarmente allentato. Grazie a questa procedura, l’ossigeno entra nel sistema radicale. Allo stesso tempo, le erbacce vengono rimosse in modo che non assorbano parte della nutrizione. Per preservare l’umidità e prevenire la crescita delle erbacce, il terreno intorno alle viti viene pacciamato.

Malattie e parassiti

Mosca scoperta è immune a molte malattie, ma a temperature superiori ai 27°C c’è il rischio di danni da parte di agenti patogeni fungini. Per combattere i disturbi, le piante vengono spruzzate con una soluzione di solfato di rame o una miscela bordolese all’1%. Il trattamento viene ripetuto dopo 1-1,5 settimane, poiché l’azione dei fondi termina dopo questo periodo.

Weiterlesen:
Caratteristiche dell'alimentazione dei cespugli d'uva

Uve precoci per la regione di Mosca e San Pietroburgo!

Uva di Mosca

Uva culturale Mosca bianca. Breve panoramica, descrizione delle caratteristiche, dove acquistare piantine

Assicurati di trattare le piante che erano malate l’anno scorso. L’irrorazione favorisce la guarigione di piccole crepe e combatte anche i parassiti e la loro deposizione delle uova.

Le azioni preventive vengono eseguite prima dell’inizio del periodo di fioritura. A tale scopo vengono utilizzati i farmaci «Ridomil», «Ordan». Durante la maturazione dei grappoli si utilizzano «Kurzat» e «Oksihom». Tutti i trattamenti vengono interrotti 3-4 settimane prima della raccolta.

conclusione

Secondo la descrizione, la varietà scoperta di Mosca tollera bene il gelo e non richiede una protezione aggiuntiva nella stagione fredda. È un’opzione eccellente per la coltivazione in regioni con clima rigido.

Con la cura adeguata, la cultura soddisferà il raccolto per 3 anni dopo la semina. Se sono stati commessi errori, la fruttificazione sarà tardiva.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector