Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Funzionali trattori con guida a terra «Celina». Una varietà di modelli per qualsiasi attività.

Chi siamo

Dal 2006, la società Akademiya Instrumenta ha sede nella città di Perm la produzione di attrezzature per il giardinaggio paesaggistico con il marchio Tselina.

Tra i prodotti offerti ci sono trattori con guida da terra, coltivatori e attrezzature varie, progettate per espandere le funzionalità dei dispositivi. Inoltre, il fissaggio di accessori aggiuntivi fabbricati da questa impresa è adatto non solo per prodotti di propria produzione, ma anche per altri marchi.

Pertanto, l’azienda si è affermata nel mercato dei prodotti da giardino come fornitore di attrezzature affidabili, compatte e di alta qualità.

Breve descrizione dei modelli Tselina e delle loro caratteristiche

motocoltivatore Celina MB-400D – un peso massimo con un motore diesel che affronta facilmente la coltivazione di terreno di qualsiasi complessità. Potenza del motore — 4 CV e il cambio ha 4 velocità, di cui 2 posteriori. Il consumo di carburante è di 0,9-1 l/h.

motocoltivatore Celina MB-902F 117 — un modello di livello professionale. Si completa con un faro grazie al quale è possibile lavorare anche di notte. L’unità è progettata per la coltivazione e la lavorazione del terreno di varia complessità. L’auto ha un motore cinese con una capacità di 9 CV.

Motoblocchi Tselina: recensione video di modelli e allegati, recensioni dei proprietari

motocoltivatore Celina MB-801 — un dispositivo piccolo ma manovrabile con un motore da 8 CV. Progettato per il lavoro sul campo, che include coltivazione, scavo, straziante e altro ancora. Grazie alle ruote pneumatiche, il trattore con guida da terra è stabile al suolo. Il cambio ha 4 velocità, il che aumenta la manovrabilità dell’unità.

motocoltivatore Celina MB-501 — la potenza del motore a benzina di questo trattore con guida da terra è piccola ed è di soli 6,5 CV, ma sarà sufficiente per lavorare in una piccola area. È possibile utilizzare attrezzature aggiuntive, che amplieranno significativamente le capacità del trattore con guida da terra. La profondità della lavorazione del terreno è di 30 cm e la larghezza è di 60 cm Il cambio ha 4 velocità: 2 avanti e 2 retromarcia.

Motoblocchi Tselina: recensione video di modelli e allegati, recensioni dei proprietari

Weiterlesen:
Motoblocco Ant. Panoramica della gamma di modelli, caratteristiche, recensioni

motocoltivatore vergine MB-601. Dotato di un motore a benzina da 6,5 ​​CV. e un volume di 196 cc. Ciò consente di ottenere il livello più basso possibile di rumore e vibrazioni. Le ruote larghe sono ricoperte da alette protettive che proteggono la parte di potenza dell’unità da sporco e acqua.

motocoltivatore Celina MB-901 — un rappresentante di una serie pesante di trattori con guida da terra con un potente motore a benzina da 9 CV. Grazie al suo design e al peso notevole (100 kg) si comporta stabilmente su qualsiasi terreno. Quando si utilizzano apparecchiature aggiuntive, la sua funzionalità viene notevolmente aumentata. La coltivazione del terreno viene effettuata fino a una profondità di 30 cm e la larghezza varia da 70 a 110 cm Tali dimensioni sono considerate ottimali per la creazione di una fila.

Motoblocchi Tselina: recensione video di modelli e allegati, recensioni dei proprietari

motocoltivatore Celina MB-800 — progettato per la lavorazione di piccoli e medi appezzamenti di terreno di varie densità. Il trattore con guida da terra è dotato di un motore a benzina con una potenza di 8 CV. Tutti i comandi si trovano sul volante, quindi l’operatore sarà abbastanza comodo da controllare la macchina.

motocoltivatore Celina MB-600 — utilizzato per la coltivazione di terreni in aree a parco, appezzamenti domestici e giardini, dove sono previsti severi requisiti per il livello di rumore prodotto. Motore a benzina da 8 cv funziona silenziosamente, pertanto è considerato il modello più adatto per il lavoro in prossimità degli insediamenti. Il consumo medio di carburante è di 1,6 l/h.

Motoblocchi Tselina: recensione video di modelli e allegati, recensioni dei proprietari

motocoltivatore Celina MB-602 — un modello compatto con un motore da 6,5 ​​CV, progettato per l’uso in aree fino a 80 acri. Differisce senza pretese nell’uso del carburante che consuma solo 1,6 l/h.

motocoltivatore Celina MB-802 — un modello economico con un motore cinese da 8 CV. ben aggregato con allegati aggiuntivi. La trasmissione ha 4 velocità (2 avanti e 2 indietro). Consumo di carburante — 1,9 l / h.

Motoblocchi Tselina: recensione video di modelli e allegati, recensioni dei proprietari

Weiterlesen:
Motoblocks DaeWoo 80110 - recensione video, recensioni dei proprietari

Motoblocco Tselina NMB-601. Ha una dimensione compatta. Dotato di un motore a benzina Lifan con una potenza di 6,5 CV. e avvio manuale. Progettato per lavorare in una piccola area.

motocoltivatore Celina NMB-603 — un’unità piccola ma manovrabile con un motore LIFAN e una potenza di lavoro di 6,5 CV. Adatto per l’uso di accessori aggiuntivi. Il consumo di carburante non è elevato, è di 1,6 l / h.

Motoblocchi Tselina: recensione video di modelli e allegati, recensioni dei proprietari

motocoltivatore Celina NMB-901 — adattato alle condizioni meteorologiche russe, comprese le varie temperature estreme. Motore LIFAN con una potenza di 9 CV in grado di affrontare anche il terreno più denso. Il consumo di carburante è di 2,1 l/h. Quando si utilizzano attrezzature speciali, può diventare un eccellente spazzaneve.

motocoltivatore Celina MB-900 — il modello di punta della linea dei pesi massimi, equipaggiati con motori Lifan con una potenza di 9 CV. Il consumo di carburante è di 2,3 l/h. Il cambio ha 4 velocità: 2 avanti e 2 indietro.

Motoblocchi Tselina: recensione video di modelli e allegati, recensioni dei proprietari

motopompa

Non tutti i trattori con guida da terra sono dotati di motori LIFAN di fabbricazione cinese. Subaru o Vympel sono installati su alcuni modelli. In termini di caratteristiche tecniche, non sono inferiori ai cinesi.

Panoramica degli allegati

  • Cutter — utilizzato per la lavorazione del terreno. Di norma, viene fornito in kit e installato al posto delle ruote. Regolando il coltro è possibile modificare la profondità di lavoro. Questo allegato ti consente di portare a termine il lavoro rapidamente.
  • Adattatore — progettato per facilitare il controllo da parte dell’operatore del trattore con guida da terra
  • Il rimorchio è necessario per il trasporto di merci. Il rimorchio è collegato con elementi di fissaggio e su di esso vengono trasportati carichi fino a 400 kg.

  • Falciatrici — ci sono due tipi: rotanti e segmentati. Taglio dell’erba rotante grazie ai coltelli rotanti e sono progettati per lo sfalcio dell’erba bassa giovane. E l’erba segmentata e tagliata grazie a coltelli che si muovono su un piano orizzontale e sono in grado di far fronte anche a piccoli arbusti
  • Grossi. Nel caso in cui le ruote scivolino sulla superficie del terreno durante la fresatura o slittino durante il trasporto di merci, possono essere sostituite con alette metalliche. Al posto del battistrada, hanno piastre in acciaio, che migliorano notevolmente la trazione durante il movimento. Puoi acquistarli già pronti o crearne uno tuo.
  • Aratro — Se il terreno è pesante e la potenza della fresa non è sufficiente, è possibile utilizzare un aratro convenzionale per mescolare il terriccio. Per i modelli leggeri, sarà necessario portare pesi aggiuntivi.

  • Spazzaneve — utile nelle aree in cui gli inverni sono accompagnati da forti precipitazioni, poiché è facile liberare l’area dalla neve con il suo aiuto. La coclea d’acciaio nell’attacco spazzaneve del trattore con guida a terra Tselina SP-60 è in grado di macinare anche la neve ghiacciata e di lanciarla fino a una distanza di 20 M. Quando è collegata una pala di scarico, la neve viene semplicemente rastrellata il lato
  • Una scavatrice/piantatrice per patate è un dispositivo separato che facilita notevolmente sia la semina che la raccolta delle verdure. La piantatrice di patate crea solchi stretti e uno speciale ugello posiziona i semi dopo una certa distanza. La scavatrice mina e solleva i tuberi, che poi giacciono lontano dall’unità

  • Agenti appesantiti — utilizzati su terreni densi quando il peso del trattore con guida da terra non è sufficiente per eseguire un’aratura efficace
  • L’attacco per motoslitta è una novità nel campo della modernizzazione dei trattori con guida da terra. Serve per facilitare il passaggio dell’unità in caso di cumuli di neve. La foto mostra l’aspetto di un dispositivo dotato di binari

Caratteristiche di funzionamento

Affinché il tuo trattore con guida a terra Tselina funzioni a lungo e non si rompa, devi seguire alcune regole operative.

Tra questi: eseguire la manutenzione regolare, controllare il livello dell’olio prima di ogni avviamento, controllare tutti i componenti e gli elementi di fissaggio.

Il produttore consiglia di utilizzare solo oli collaudati (RAVENOL) e carburante (92 benzina e diesel).

Correre dentro

La chiave per una lunga durata di un trattore con guida da terra è in funzione. Deve essere eseguito dopo l’acquisto o tempi di fermo a lungo termine secondo determinate regole. In questo caso viene utilizzata una modalità di risparmio, che implica velocità media e funzionamento nelle prime 10 ore al 60% della potenza massima.

Gravi malfunzionamenti

Di norma, i design dei trattori con guida da terra non differiscono molto, quindi i malfunzionamenti sono simili. Tra i più comuni possono essere i seguenti:

  • La potenza del motore diminuisce
  • Arresto completo del motore
  • Inattivo, funziona a intermittenza
  • Possibile fumo del trattore con guida da terra
  • L’antipasto emette suoni insoliti
  • Cinghia tesa in modo errato

Se il motore non si avvia, quindi alla ricerca dei guasti e della loro ulteriore eliminazione, è necessario adottare i seguenti passaggi per identificare le cause:

  1. Accendere l’accensione
  2. Verificare la presenza di carburante nel serbatoio
  3. Ispezionare l’aria del carburatore (quando si avvia un motore freddo, l’aria deve essere chiusa)
  4. Controllare l’alimentazione del carburante al carburatore.

Il manuale di istruzioni descrive i possibili metodi di risoluzione dei problemi e fornisce gli indirizzi dei centri di assistenza nel caso in cui il proprietario stesso non sia in grado di far fronte al malfunzionamento.

Revisione video

Di seguito la recensione video ufficiale dell’azienda «Celina»

Revisione video del lavoro del trattore con guida da terra Tselina MB901:

Recensioni video del lavoro sul trattore con guida da terra Tselina MB-600

Feedback del proprietario

Invitiamo tutti i lettori della nostra rivista online a leggere le recensioni esistenti o lasciare un commento sui modelli presentati. Nei forum dedicati alle attrezzature da giardinaggio, i proprietari dei modelli Tselina hanno convenuto che il principale vantaggio è il motore Lifan, che ha una grande potenza ed efficienza.

Michael

“Ho pensato a lungo a quale trattore con guida da terra scegliere e ho acquistato Tselina MB601 un anno fa e non ne ho mai abbastanza del motore. Coppia elevata, si avvia rapidamente e ha una potenza sufficiente per elaborare il sito. L’aratura era facile e veloce. Il problema si è verificato dopo 2 mesi, quando la catena si è rotta nel cambio. Tuttavia, la riparazione è stata effettuata in garanzia. Una serie di guasti rovina l’impressione generale: i freni sono deboli, devi serrarli, il supporto per il carrello è caduto 2 volte, problemi con le cinghie della frizione.»

massima

“Lavoro su Tselina 601 da un anno, ho visto una foto del modello e delle caratteristiche e ho deciso di scattarla. Il rodaggio è stato effettuato rigorosamente secondo le istruzioni. L’operazione è intensiva. Porto molte merci su un carrello. Mi piace che inizi con mezzo giro e abbia una buona manovrabilità. Tra le carenze: dopo 3 mesi il coperchio della valvola si è rotto e l’olio ha iniziato a fuoriuscire. Bullone di avviamento elettrico rotto.

Valery

“Motoblock Tselina MB-901 è una soluzione ideale per la pulizia di un appezzamento personale. Il motore funziona come un orologio e parte con mezzo giro. A -20 gradi, meglio sostituire l’olio autoctono con uno stagionale. Il battistrada delle ruote si è consumato rapidamente, quindi l’ho sostituito con quelli dell’auto. Per il ghiaccio, ho saldato le catene da solo e il trattore con guida da terra è diventato più stabile.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector