Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Motoblocchi WorkMaster. Panoramica della gamma di modelli, caratteristiche, allegati, istruzioni

descrizione

I Motoblock WorkMaster sono dispositivi funzionali in grado di meccanizzare la maggior parte dei lavori agricoli, ovvero:

  • Fresatura del terreno;
  • Aratura;
  • Piantare e raccogliere patate;
  • pulizia delle erbacce;
  • Trasporto di merci;
  • Rimozione della neve, ecc.

Diamo un’occhiata più in dettaglio alla gamma di trattori con guida da terra WorkMaster.

Maestro di lavoro MB-90

Questo è un trattore a benzina con guida da terra con un motore WE6,5W monocilindrico a quattro tempi con una capacità di 6,5 cavalli.

Motoblocchi WorkMaster. Panoramica della gamma di modelli, caratteristiche

Motoblock WorkMaster MB-90

Il cambio ha 4 gradini, due avanti e indietro.Il peso del trattore con guida a terra WorkMaster MB-90 è di 98 kg.Le frese sono incluse con il dispositivo e possono lavorare il terreno fino a una profondità di 30 cm.

Questa macchina ha una presa di forza.

Maestro MB-95A

Questa unità è dotata di un motore a benzina WE6,5OV da 7,5 cavalli.

Il cambio del blocco moto Workmaster MB-95A ha 3 gradini: 2 avanti e uno indietro.

Motoblocchi WorkMaster. Panoramica della gamma di modelli, caratteristiche

Motoblock Workmaster MB-95A

La massa di questa macchina è di 92 kg.

La profondità di coltivazione con le frese è fino a 30 cm.

L’albero della presa di forza nel trattore con guida da terra Workmaster MB-95A non è fornito.

Maestro MB-95B

Questo modello è dotato di un motore a benzina WE8OHV con una potenza di 8 cavalli.

Motoblock Workmaster MB-95B

Il peso del dispositivo è di 98 kg.

La profondità massima di immersione delle frese è di 35 cm.

La presa di forza del trattore con guida a terra Workmaster MB-95V è presente.

Maestro di lavoro wmt 500

Questo è un rappresentante della classe leggera dei trattori con guida da terra. Il motore a benzina Workmaster wmt 500 ha una potenza di 6,5 cavalli. Il motore è azionato da un avviatore manuale.

Motoblocchi WorkMaster. Panoramica della gamma di modelli, caratteristiche

Motoblock Workmaster wmt 500

Il peso del trattore con guida a terra Workmaster wmt 500 è di soli 65 kg. Per questo motivo è diminuita anche l’immersione massima delle frese nel terreno a 20 cm.

Weiterlesen:
Motoblocchi Aurora Gardener 750 Smart. Panoramica, caratteristiche, recensioni

Maestro di lavoro MB 8G

Questo è un rappresentante di trattori professionali con guida da terra, che ha un motore a benzina con una capacità di 8 cavalli. Il motore è azionato da un avviatore manuale.

Motoblock Workmaster MB 8G

Il trattore con guida a terra Workmaster MB 8G pesa 110 kg.

La larghezza del trattamento superficiale delle frese è di 110 cm e la profondità di immersione può essere regolata fino a 30 cm.

Il trattore con guida da terra Workmaster MB 8G è dotato di una presa di forza.

Attrezzature di attacco

I Motoblock hanno guadagnato popolarità in tutto il nostro paese grazie al gran numero di allegati compatibili. Diamo un’occhiata a ciascun tipo di allegato in modo più dettagliato.

Mills

Questo è l’accessorio standard fornito con la maggior parte dei trattori con guida a terra Workmaster. L’attrezzatura di fabbrica comprende frese a forma di sciabola, il cui processo di assemblaggio è chiaramente dimostrato nel manuale di istruzioni.

Mills

Sono installati al posto delle ruote pneumatiche standard. Le frese sono fissate all’albero con bulloni.

Ci sono frese attive, sono collegate all’albero della presa di forza.

aratri

In precedenza, al posto delle frese venivano utilizzati aratri. Sono utilizzati ancora oggi in combinazione con i trattori con guida da terra Workmaster.

Gli aratri sono progettati per mescolare lo strato di terreno fertile superiore. Le opzioni più comuni sono aratri reversibili. Il loro vomere ha una forma speciale, grazie alla quale la terra si gira più volte su di essa e solo allora si appoggia di lato.

Falciatrici

I trattori con guida da terra Workmaster insieme ai tosaerba possono aiutare con la raccolta dell’erba in estate e in autunno.

Il produttore offre ai suoi clienti opzioni rotanti. Questi tosaerba tagliano le erbacce con lame rotanti. Questo accessorio è in grado di gestire sia erba giovane che erbacce di medie dimensioni.

Weiterlesen:
Preparazione del fieno. Falciatrici, rastrelli, pressa per balle per trattori con guida da terra

Motoblocchi WorkMaster. Panoramica della gamma di modelli, caratteristiche

Se è necessario falciare in aree più trascurate e con arbusti, è meglio utilizzare falciatrici a segmenti. Tagliano l’erba con due file di lame triangolari che si muovono alternativamente l’una verso l’altra.

Scavapatate e piantapatate

La patata è la coltura più diffusa nel nostro paese, ma piantarla, curarla e raccoglierla richiede molto impegno. I trattori con guida da terra Workmaster insieme agli accessori speciali possono aiutare in questo.

La piantatrice di patate è progettata per piantare radici nel terreno. Innanzitutto, le patate vengono versate nella vasca e quindi, a intervalli regolari, vengono alimentate nella trincea.


Dopo la maturazione, il trattore con guida da terra Workmaster insieme a uno scavapatate aiuterà nella raccolta. La versione più semplice di questo accessorio è un aratro convenzionale con barre d’acciaio saldate lunghe circa 15 cm.

Spazzaneve e pala a lama

Nella stagione invernale, le forti nevicate sono un grosso problema. E se abiti in una zona rurale o in una casa di campagna, pulirlo è un grosso problema, poiché non c’è speranza per le società di servizi e tutto deve essere fatto da solo.


Nell’esecuzione di questi lavori, i trattori con guida da terra Workmaster insieme agli spazzaneve aiuteranno. Il loro coltello attivo taglia lo strato di neve e poi con l’aiuto di una puleggia lo dirige verso il rotore. Quindi scivola di lato. Più potente è il trattore con guida da terra, maggiore è l’espulsione.

Un dispositivo di rimozione della neve più semplice è una pala. E’ in grado di sgombrare vialetti vicino casa, parcheggi o strade di campagna.

Ruote, alette e cingoli

I pneumatici standard consentono di consegnare il trattore con guida da terra Workmaster sul luogo di lavoro ed eseguire lavori con accessori su una superficie dura. Se il terreno è umido o viscoso, si consiglia di installare alette.


Weiterlesen:
Motoblocchi Zubr. Panoramica della gamma di modelli e dei componenti, recensioni dei proprietari

Sono un disco auto, con piastre metalliche installate lungo il bordo, che, in movimento, penetrano nel terreno e migliorano l’adesione del dispositivo alla superficie.

In inverno, si consiglia di utilizzare i bruchi. Poiché per i movimenti sul ghiaccio è necessario non solo aumentare il grip, ma anche l’area di contatto con la superficie.

Pesi

Se è necessario aumentare l’aderenza del trattore con guida a terra WorkMaster con la superficie, ma non si desidera installare alette o cingoli, è possibile utilizzare agenti di appesantimento. I modelli di fabbrica sono realizzati sotto forma di frittelle e appesi all’asse della ruota.

In alternativa, puoi usare qualsiasi oggetto pesante a portata di mano.

Adattatori e rimorchi

Il problema principale con i trattori con guida da terra è che devi muoverti con i piedi dietro di loro. Per questo motivo, si instaura un rapido affaticamento. Gli adattatori possono essere utilizzati per facilitare all’operatore il lavoro con alcuni accessori. Sono un attacco speciale con sedile e poggiapiedi, che consente al proprietario di controllare mentre è seduto.

Motoblocchi WorkMaster. Panoramica della gamma di modelli, caratteristiche

Trailer per allegati pno-1 «Adattatore-1

Motoblocks Workmaster può trasportare merci utilizzando i rimorchi. Le opzioni di scarico più comuni che facilitano lo scarico semplicemente sollevando il rimorchio.

Accoppiamenti

Uno dei principali vantaggi del trattore con guida a terra Workmaster è che hanno un attacco universale. Ciò consente l’uso di accessori di altri produttori.


Funzionamento e manutenzione

Prima di iniziare a montare o lavorare con il trattore con guida da terra Workmaster, è necessario studiare il manuale utente. Grazie a ciò, puoi comprendere il principio del trattore con guida da terra e le sue capacità.

Correre dentro

Il corretto avvio dell’applicazione gioca un ruolo importante nella vita del trattore con guida da terra.

Il montaggio deve essere eseguito in stretta conformità con il manuale di istruzioni.

Quando l’auto è assemblata, fai il pieno di carburante, olio e procedi al rodaggio. Durante questa procedura, le parti del motore verranno lubrificate, strofinate l’una contro l’altra e si adatteranno saldamente alle scanalature corrispondenti, poiché si verificheranno piccoli errori nell’assemblaggio di fabbrica.

Weiterlesen:
Motoblocchi Titan. Panoramica della gamma di modelli, caratteristiche

Il produttore consiglia di far funzionare il dispositivo per 8 ore. In questo momento, è necessario dare un piccolo carico al motore. L’opzione ideale è guidare con un rimorchio vuoto. Se non è disponibile, è possibile utilizzare frese con immersione minima nel terreno.

Questa recensione video mostra il processo di assemblaggio e il primo lancio del trattore con guida a terra WorkMaster 95A:

Al termine del rodaggio, assicurarsi di cambiare l’olio motore.

Olio

Come ogni tecnica, anche il trattore con guida a terra Workmaster ha bisogno di cure. Si manifesta nell’attuazione del lavoro preventivo.

  • L’olio motore deve essere cambiato ogni 25 ore di funzionamento. Il manuale di istruzioni consiglia l’uso di oli semisintetici multigrado 10W-40 o 10W-30.
  • L’olio della trasmissione deve essere cambiato meno frequentemente (ogni 100 ore di funzionamento del trattore con guida a terra Workmaster). I lubrificanti ideali in questo caso saranno gli oli sovietici Tap-15v o TAd-17i.
  • Le leve di comando devono essere periodicamente lubrificate con Litol-24 o Solidol.
  • Per i modelli a benzina, si consiglia di utilizzare AI-92 o AI-95. Non utilizzare carburante vecchio o sporco.
  • È necessario controllare lo stato dei filtri del carburante e dell’aria ogni 50 ore di funzionamento del trattore con guida a terra Workmaster.

Gravi malfunzionamenti

Prima o poi, qualsiasi tecnologia fallisce. Può essere un danno minore o grave. Se qualcosa di grave non è riuscito, è meglio contattare il centro di assistenza. Ma i principali malfunzionamenti minori e i modi per eliminarli sono elencati di seguito:

Se il trattore con guida da terra non si avvia o produce giri instabili:

  • Controllare i livelli di olio e benzina;
  • Controllare le condizioni dei filtri del carburante e dell’aria (non è consentito lavorare con filtri sporchi);
  • Controllare lo stato delle candele (se si sono formati depositi carboniosi, si è staccato il terminale o è cambiato il gap, la scintilla non raggiungerà la miscela);
  • Controllare la tensione delle cinghie (a volte il motore cede velocità, ma a causa di una cinghia allentata, non raggiungono l’albero della presa di forza).
Weiterlesen:
Spazzaneve per motoblock Neva. Sgombero neve, panoramica del lavoro

Se c’è una forte vibrazione:

  • Nel 90% dei casi, la ragione di ciò è l’allentamento dei collegamenti imbullonati sul trattore con guida a terra, serrarli;
  • Se ciò non aiuta, controlla se l’allegato è fissato in modo sicuro.

La seguente recensione video mostra il lavoro del trattore con guida da terra WorkMaster con frese su terreno vergine:

Giudizi

Ecco cosa si dice sui forum in merito al lavoro dei trattori con guida a terra WorkMaster:

Arkady:

“Il modello leggero, per risolvere questo problema, ha installato davanti un peso aggiuntivo di 40 kg. Alle medie velocità sembra funzionare, ma interrompe la trasmissione. Il peso superiore a 100 kg non si trasporta e si infila. Se fossi un designer, installerei un volano e ridurrei la velocità in prima marcia.

Pro: Potenza del motore di 8 cavalli

Contro: Cambio debole e peso leggero»

Andrea :

“Lui è la Cina e la Cina in Africa. Non solo è estremamente leggero e scivola alla prima occasione, ma si rompe anche come un bicchiere di cristallo. Durante la stagione dell’operazione, l’ho attraversato quasi completamente. O il carburatore è intasato, quindi per qualche motivo il sistema di alimentazione è intasato, quindi il cavo è strappato, quindi la cinghia … Non è adatta ai carichi. E per coltivare la terra bisogna essere almeno un atleta.

Pro: Costo (di cui mi sono innamorato)

Contro: Non un buon trattore con guida a terra in generale, se avete intenzione di usarlo per molto tempo, allora scegliete un altro modello»

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector