Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Tosaerba Stiga. Specifiche e regole operative

Stiga è di proprietà di Global Garden Products Sweden AB. Questa azienda produce attrezzature da giardino, utensili, attrezzature per la cura del prato e attrezzature per l’edilizia. I prodotti del produttore svedese vengono venduti attivamente e sono molto richiesti in Russia, Ucraina, paesi baltici, Kazakistan, Bielorussia e altri paesi europei.

Motokosa Stiga: una panoramica della gamma di modelli, specifiche e regole di utilizzo

Motokosa Stiga sb 44d

Tra le attrezzature prodotte ci sono le seguenti categorie di merci:

  • tosaerba (falciatrici) a benzina, elettriche, a batteria;
  • tagliabordi;
  • decespugliatori;
  • seghe a catena e circolari;
  • coltivatori, motocoltivatori;
  • cavalieri per giardinaggio;
  • trituratori di rami;
  • attrezzature per la rimozione della neve;
  • minitrattore.

Il marchio Stig è diventato famoso nel mondo grazie all’elevata qualità della tecnologia, all’assemblaggio di alta qualità e alla lunga garanzia del produttore. Il periodo di garanzia per i prodotti della categoria decespugliatori è di 6 mesi. L’attrezzatura Stiga ha qualità come resistenza all’usura, rispetto dell’ambiente, durata.

Stiga produce elettrodomestici con il marchio Cigno, che viene assegnato solo ad elettrodomestici con un alto grado di rispetto dell’ambiente, che provoca un danno ambientale minimo ed è rispettoso dell’ambiente.

L’inizio vero e proprio della produzione di attrezzature Stiga inizia più di 60 anni fa dal momento della fusione di Stiga AB (Svezia) con Castelgarden e la società Proffessional & Garden (Italia). Grazie a questo connubio è apparsa una tecnica che per molti anni ha facilitato il lavoro di giardinieri e agricoltori in qualsiasi momento dell’anno, contribuendo a mantenere in ordine il sito.

La gamma del produttore comprende decespugliatori a benzina, elettrici ea batteria, tosaerba.

Gamma di modelli di tosaerba Stiga

La gamma di modelli del produttore comprende decespugliatori a batteria, benzina ed elettrici. Tutti i rasaerba sono suddivisi in più serie, in ognuna delle quali è possibile trovare attrezzature con diversi livelli di potenza e caratteristiche tecniche.

Motokosa Stiga: una panoramica della gamma di modelli, specifiche e regole di utilizzo

Decespugliatori elettrici Stiga in azione

Le serie attualmente disponibili sono: stiga sb, stiga st, stiga esb, stiga sbc, stiga sjt. Ci sono anche sottocategorie, denotate dalle lettere latine j, d, kf, kd, jd, hd e ae, che indicano che il decespugliatore appartiene a uno o all’altro tipo di motore.

Weiterlesen:
Tosaerba Makita ELM 4613. Revisione, istruzioni, recensioni

Trimmer

Modelli di tagliabordi elettrici:

  1. Stiga SB 1000J (1000 W).
  2. Stiga SGT 1000J (1000 W).
  3. Stiga SGT 350 (350 W).
  4. Stiga ST 750 (700 W).
  5. Stiga ST 1100 (1100 W).
  6. Stiga ESB 1000 J (1000 W).



Tosaerba a benzina:

  1. Stiga SBC 232D (900 W, motore a due tempi).
  2. Stiga SBC 242D (1250 W, due tempi).
  3. Stiga SBC 425 HD (800W, 4T Honda).
  4. Stiga SBC 645 KD (1400W, 2T Kawasaki).
  5. Stiga SBC 435 HD (1000W, 4T Honda).
  6. Stiga SBC 252 D (1550 W, 2T).
  7. Stiga SBC 653 KD (2000W, 2T Kawasaki).
  8. Stiga SB 250 D (700 W, 2T).
  9. Stiga SB 28 JD (700 W, 2T).
  10. Stiga SB 33D (900 W, 2T).
  11. Stiga SBC 635 KD (1003W, 2T Kawasaki).
  12. Stiga SBC 645 KF (1400W, 2T Kawasaki).
  13. Stiga SB 27 (800W, 2T Kawasaki).
  14. Stiga SB 44D (1300 W, 2T).
  15. Stiga SB 34 D (1300 W).
  16. Stiga SB 26 JD (950 W).

Tosaerba a batteria:

  1. Trimmer Stiga SGT 48 AE (250 W, tagli con filo).
  2. Motokosa Stiga SBC 48 AE (235 W, coltello a quattro denti).
  3. Trimmer Stiga SBC 80 DAE (250 W, parte tagliente — coltello a 4 denti).


La durata del rasaerba a batteria è in media di 30-40 minuti con una singola carica, a seconda della capacità della batteria. La fonte di alimentazione di tali trimmer sono le batterie agli ioni di litio con una capacità da 2,5 Ah a 5 Ah. Il peso dei decespugliatori a batteria Stig varia da 3 a 5 kg. Questa è una macchina leggera per lavori semplici, ad esempio per riordinare un piccolo prato.

Grazie alla carica della batteria, puoi trasportare il tosaerba a una distanza conveniente senza dipendere da una fonte di alimentazione.

I migliori modelli del marchio motokos Stiga

Motokosa stiga sb 250 d — con un motore a benzina a due tempi con una potenza di 700 W, l’area di lavoro massima è fino a 400 metri quadrati, gli elementi di taglio sono un coltello a tre punte e una lenza.

Motokosa Stiga: una panoramica della gamma di modelli, specifiche e regole di utilizzo

Motokosa Stiga SB 250 D

Il rasaerba stiga sb 26 jd, con una potenza di 950 W, è progettato per lavorare in aree fino a 600 mq, leggero e maneggevole, con un’ottima qualità di taglio, durante la raccolta del fieno per l’inverno, il decespugliatore può essere utilizzato come falciatrice da fieno, il taglio viene effettuato mediante coltello a tre denti e lenza da 2,4 mm

Benzokosa stiga sb 26 jd

Decespugliatore elettrico stiga sb 1000j con una potenza di 1000 W, le massime prestazioni del dispositivo si ottengono su una superficie di ​​fino a 600 mq. metri, il modello è apprezzato per la sua compatibilità ambientale, ergonomia, alta qualità costruttiva e qualità dei materiali del corpo, dotato di una lenza di 2,4 mm di spessore.

Weiterlesen:
Panoramica dei tosaerba e decespugliatori Parma. Specifiche, recensioni

Motokosa Stiga: una panoramica della gamma di modelli, specifiche e regole di utilizzo

Decespugliatore elettrico stiga sb 1000j

Istruzioni per l’uso, la manutenzione dei decespugliatori Stiga

Per un lavoro di alta qualità dei tosaerba durante il periodo di garanzia e dopo di esso, è necessario seguire semplici regole operative ed eseguire la manutenzione in modo tempestivo. Le regole di base per l’utilizzo di un trimmer sono le seguenti:

  • maneggiare l’attrezzatura con cura, non utilizzare il decespugliatore sotto la pioggia o subito dopo la pioggia;
  • non lavorare mai con il decespugliatore in zone con pendenza superiore a 20 gradi;
  • fare rifornimento di tosaerba a benzina lontano da fonti di fuoco;
  • i tagliabordi a benzina devono adattarsi al carico, l’adattamento del motore si chiama rodaggio, viene fatto per tutti i nuovi tosaerba che non sono stati precedentemente in funzione;
  • dopo aver esaurito il serbatoio pieno, lasciare raffreddare il motore del tosaerba, quindi, se necessario, aggiungere carburante e continuare a lavorare;
  • pulire il rifinitore dopo ogni utilizzo;
  • non conservare l’attrezzatura in una stanza umida;
  • proteggere i bambini dall’accensione accidentale del tosaerba: le parti taglienti della struttura sono pericolose e molto affilate.

Olio e carburante per decespugliatori a scoppio Stig

Per i motori a quattro tempi, utilizzare benzina AI-95 e olio motore universale, classificazione SAE 10W30, per motori a due tempi, benzina AI-92 e olio motore marcato 2T. Il rapporto di miscelazione approssimativo di olio e benzina per i motori 2T è 1:50.

malfunzionamenti

Video recensione del decespugliatore Stiga

Panoramica del modello di rasaerba a benzina Stig SB 33 D

Recensioni dei proprietari sui tosaerba Stiga

Sergey, 25 anni, Kazan:

“Sono il proprietario di un tosaerba a benzina — Stiga SBC 425 HD. Motore Honda, 1000 tempi, il mio tosaerba ha XNUMX watt e per me è l’aiuto perfetto per il giardino. Non miro a grandi volumi di lavoro, ho bisogno di un tosaerba principalmente per mantenere la bellezza dei prati, tagliare l’erba sotto gli alberi.

Weiterlesen:
Panoramica della motosega Partner P340S. Caratteristiche del servizio e del funzionamento

Vantaggi: potenza, questo è il primo e principale vantaggio, poi — peso leggero, c’è una cinghia nel kit per appendere il dispositivo alla spalla. Vibrazioni minime, buona qualità di taglio.

Svantaggi: buon consumo di carburante, abbastanza veloce.

Per quanto riguarda i consumi elevati, questo è un veicolo a benzina e aspettarsi che funzioni e non mangi benzina è stupido. Parametri e potenza: super!

Ottimo decespugliatore! Raccomando questo particolare produttore, conoscono i loro affari e producono buone attrezzature.

Anatoly, 34 anni, Kharkiv:

“Ho un decespugliatore elettrico Stiga ST 750, la sua potenza è di 700 W, ideale per piccole aree. Durante il tempo dall’acquisto, e sono già tre anni e mezzo, non conosco il dolore con lui, non l’ho risolto, non ho scherzato troppo, ho falciato e falciato.

Vantaggi: ottimo lavoro, la potenza dichiarata è la stessa di quella attuale, la linea è doppia, e questo secondo me è un grande vantaggio. Non inquina l’aria, cosa importante per me.

Svantaggi: dipende dalla fonte di alimentazione.

Ilya, 38 anni, Poltava:

“Uso il decespugliatore Stiga SBC 2,5 KD da 653 anni. Il motore è un Kawasaki a due tempi, ma produce 2000 W di potenza, quindi non tutti i tosaerba possono, lo so già, c’è esperienza nell’usarlo. Sì, consuma benzina, certo, ma l’attrezzatura viene acquistata per funzionare. Se risparmi su tutto, puoi arrivare a falciare con una falce a mano, come durante l’infanzia con tua nonna nel villaggio.

Se non scherzo, il rifinitore è eccellente, sono abbastanza soddisfatto. Ha un coltello che taglia qualsiasi vegetazione, proprio qualsiasi!

Consiglio vivamente questo modello per grandi aree e prati con fitta vegetazione.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Motokosa Eco GT-22 GES. Panoramica, recensioni delle caratteristiche dei proprietari
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector