Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Motosega Taiga BP-3850. Panoramica, caratteristiche, recensioni

Motosega Taiga BP-3850. Panoramica, caratteristiche, recensioni

Motosega Taiga BP-3850

La motosega Taiga BP-3850 è prodotta dalla società Taiga, che occupa una posizione di primo piano nell’ingegneria meccanica e nella produzione di attrezzature da giardino nella Federazione Russa. Taiga BP-3850 è destinato all’uso domestico. Il modello appartiene a dispositivi semi-professionali.

Motosega Taiga BP-3850. Panoramica, caratteristiche, recensioni

Motosega Taiga BP-3850

Equipaggiamento di base motosega Taiga BP-3850:


C’è una seconda opzione di configurazione che include un set aggiuntivo della parte sega della struttura (catena + barra).

descrizione

Le motoseghe Taiga sono spesso utilizzate in campagna per eseguire vari lavori di ringiovanimento di legna da ardere e alberi. Il nuovo modello BP-3850 è significativamente diverso dalle precedenti versioni della linea di motoseghe. Il produttore ha migliorato il design del bp-3850, grazie al quale il peso del dispositivo è sceso a 5,5 kg.

Motosega Taiga BP-3850. Panoramica, caratteristiche, recensioni

Motosega Taiga in azione

La lunghezza della superficie di lavoro è di 45 cm Il produttore consiglia di segare lavori su legno con un diametro non superiore a 50 cm Allo stesso tempo, le recensioni dei proprietari indicano una maggiore potenza del dispositivo, rispetto ad altri modelli domestici . Ciò consente di raccogliere legno di varie densità, anche congelato.

Vantaggi della motosega Taiga BP-3850:

  • sistema di raffreddamento del motore migliorato;
  • sistema automatico di alimentazione dell’olio;
  • maggiore potenza;
  • lancio più facile;
  • smorzatore di vibrazioni;
  • arresto di emergenza della catena;
  • sistema di pompaggio del carburante.

Il design del prodotto è dotato di impugnature ergonomiche, che aumentano il comfort e la sicurezza quando si lavora con il dispositivo.

La nota! Quando scegli le motoseghe Taiga, non dovresti aver paura dei falsi o dei prodotti di fabbricazione cinese. Gli impianti di produzione di Taiga si trovano solo in Russia.

La posizione del motore e del motorino di avviamento in relazione al design facilitano l’avvio della motosega. Il sistema di riduzione delle vibrazioni migliora le condizioni di lavoro con il dispositivo. Paese di produzione: Russia.

Weiterlesen:
Decespugliatore Huter GGT 1300S. Panoramica, caratteristiche, recensioni

caratteristiche

Capacità del motore52 cc
Potenza, kW / CV3,85 / 5,23
Capacità della tanica di benzina550 ml
Capacità serbatoio grasso260 ml
Passo della catena0,325
Velocità3200
pneumatico45 cm
Pesokg 6,1

Manuale di istruzioni

Il sistema di avviamento graduale e l’affidabile carburatore consentono di lavorare con una motosega a temperature sotto lo zero. Per evitare il surriscaldamento, il guasto dei componenti e la perdita di potenza, si consiglia di utilizzare il dispositivo in modo intermittente.

Motosega Taiga BP-3850. Panoramica, caratteristiche, recensioni

Motosega

Quando si lavora continuamente con una motosega, si consiglia di interrompere il lavoro per 15-20 minuti ad ogni rifornimento della miscela di carburante. Ciò garantisce il mantenimento delle prestazioni del dispositivo. Con un uso prolungato, alcuni elementi strutturali potrebbero guastarsi.

Primo run e run-in

Il funzionamento nel motore della motosega Taiga BP-3850 avviene in modo standard. Per fare ciò, è sufficiente riempire la miscela di carburante e far funzionare il motore al minimo per un massimo di 20 minuti.


Per questo modello di motosega, puoi prendere olio di qualsiasi produttore per motori a due tempi. L’olio è perfetto: Stihl, Champion, Oleo-Mac.

La sequenza del primo avviamento del motore della sega:

  • Estrarre la candela.
  • Versare alcune gocce della miscela di carburante nel foro della candela.
  • Tirare più volte la maniglia di avviamento (fino a 10 volte).

Candela per motosega con dado
  • Chiudi la candela.
  • La motosega è pronta per avviare il motore.

Per quanto riguarda le parti, puoi sostituirle da solo. Per la sostituzione, sono adatte parti della società Taiga o componenti simili di marchi occidentali.

La nota! Questa azione lubrifica gli elementi di lavoro con olio. La miscela in eccesso deve essere rimossa.

manutenzione

La manutenzione della nuova motosega Taiga BP-3850 consiste nell’eseguire semplici passaggi:

  • Cambio dell’olio;
  • ispezione visiva del prodotto prima del lavoro e dopo la manutenzione;
  • pulire la catena dopo ogni utilizzo;
Motosega Taiga BP-3850. Panoramica, caratteristiche, recensioni

Una corretta preparazione della miscela di carburante
  • scarico dell’olio dopo il funzionamento;
  • rispetto delle condizioni di conservazione specificate nelle condizioni d’uso;
  • tempestiva riparazione e sostituzione delle parti guaste.
Weiterlesen:
Descrizione della motosega Patriot PT 2512. Istruzioni per l'uso e la manutenzione. Recensioni del proprietario

Malfunzionamenti di base e modi per eliminarli

rotturaCausareSoluzione
Candela non funzionanteCandela o modulo di accensione difettosiIspezionare la candela. Sostituire o pulire se necessario.
La sega non si avviaIl verificarsi di blocchi nel sistema di alimentazione o nel carburatore. Olio che entra nella membrana del carburante.Ispezionare e pulire gli elementi strutturali. Se necessario, sostituire gli elementi strutturali guasti. Cambiate il carburante e fate girare il motore al minimo.
Quando si cambia posizione nello spazio, il potere del lavoro cambiaGuasto degli ammortizzatori, carburante insufficiente nel motoreControllare gli ammortizzatori posteriori, sostituire. Controllare la quantità di carburante, regolare il carburatore.

Recensione video

Panoramica della motosega Taiga BP 3850

Feedback del proprietario

Michele, Kazan:

«Lavoro con una motosega già da 5 anni. Prima di utilizzarla, ho acceso il motore in modo errato (ho incasinato il rapporto tra olio e benzina), per questo motivo la motosega ha perso rapidamente potenza. Ho dovuto portarlo dal master per il debug, in generale sono soddisfatto. ”

Costantino, Krivoy Rog:

“Ho comprato una motosega 3850 nuova due anni fa. Tra le carenze, posso individuare un rapido guasto delle parti. Sebbene il produttore indichi la possibilità di lavorare a basse temperature, infatti, in un ambiente del genere, si rompe rapidamente. Perfetto per l’uso domestico. Pro: Leggero, di facile manutenzione. Contro: Le parti si consumano rapidamente.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector