Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Amicizia con la motosega. Panoramica della gamma

La leggendaria motosega Druzhba è stata sviluppata a metà degli anni ’50. Impianto di costruzione di macchine di Perm. Le sue varie modifiche sono ancora richieste, sia tra i dilettanti che tra i professionisti. Ci sono una serie di ragioni per questo. Innanzitutto, è necessario notare le elevate prestazioni dello strumento.

Motoseghe dellamicizia: recensioni video di modelli popolari, specifiche, recensioni

amicizia con la motosega

Inoltre, i consumatori notano la semplicità della sega, la semplicità e la versatilità del suo design. Quest’ultima circostanza contribuisce alla presenza di un numero enorme di aggiornamenti, miglioramenti e prodotti fatti in casa realizzati sulla base dello strumento. Con il marchio Druzhba sono stati prodotti diversi modelli di motoseghe in tempi diversi.

Panoramica dei modelli di motoseghe Friendship

Diamo un’occhiata più da vicino alla linea dell’impianto di costruzione di macchine di Perm:

  1. Amicizia con la motosega 2.
  2. Amicizia con la motosega 4.
  3. Motosega Amicizia 4 Electron.
  4. Motosega Druzhba-5E.

Diamo un’occhiata più da vicino a questi modelli.

Specifiche dell’amicizia con la motosega

Parametri e specifiche«Amicizia-2»«Amicizia-4M di elettroni»«Amicizia-5E»
Potenza del dispositivo2,2 kW2,94 kW3,7 kW
Indicatori di velocità3200 / min5200 / min6200 / min
Disponibilità di lubrificazione automatica della catenaNessunopresentepresente
La presenza di accensione elettronicaNessunopresentepresente
Volume del serbatoio del sistema di lubrificazione240 ml240 ml240 ml
Lunghezza della barra45 cm45 cm45 cm
Unità di pesokg 12,5kg 12,5kg 11,7
ingombri46h50h86,5 vedere46h50h86,5 vedere46h46h88 vedere

Amicizia 2

Immediatamente dopo la sua introduzione nel 1955, la motosega Druzhba 2 ha guadagnato un’immensa popolarità tra i lavoratori forestali e i giardinieri dilettanti. Lo strumento, a quel tempo, presentava una serie di vantaggi significativi, i principali dei quali erano prestazioni elevate, facilità d’uso e riparazione. Il motore monocilindrico a due tempi erogava circa 3 CV. (2,2 kW), mentre la velocità di rotazione ha raggiunto i 3 giri/min.

Importante: quando si lavora con questo modello, è necessario prestare particolare attenzione, poiché manca di molti moderni sistemi di protezione dell’operatore.

Dal punto di vista del consumatore moderno, queste cifre non sono particolarmente impressionanti. Inoltre, la motosega presentava altri svantaggi. I produttori a quei tempi non si preoccupavano troppo della sicurezza dei consumatori dei loro strumenti. La sega non aveva un sistema di arresto istantaneo e un pulsante di arresto del motore; poteva essere spenta manualmente interrompendo l’accesso al carburante.

Motoseghe dellamicizia: recensioni video di modelli popolari, specifiche, recensioni

Amicizia con la motosega 2

Nei primi modelli non esisteva il sistema di lubrificazione automatica della catena, questo riduceva la produttività del lavoro e portava ad una rapida usura del tagliente. Anche il peso della motosega Druzhba non ha suscitato ammirazione: circa 13 chilogrammi in ordine di marcia.

Weiterlesen:
Motosega Carver RSG-246: descrizione, caratteristiche e regole d'uso

Amicizia 4

Anche questo modello è obsoleto, ma continua a godere di una certa popolarità. Rispetto al suo predecessore, Friendship 4 ha avuto una serie di importanti miglioramenti.

Innanzitutto, i creatori dello strumento hanno previsto la presenza della lubrificazione della catena e la potenza del motore è aumentata a 4 cavalli (2,94 kW), con un volume di lavoro di 95 cm3. Il cilindro e il pistone del motore sono realizzati in lega di alluminio ad alta resistenza, che ne aumenta la durata. la velocità di rotazione totale dell’albero è di 5000-5400 giri/min.

Grazie a queste innovazioni, la potenza della motosega Druzhba è notevolmente aumentata, il nuovo modello è stato in grado di lavorare fino a 75 mq. vedere il legno in un secondo.

Motoseghe dellamicizia: recensioni video di modelli popolari, specifiche, recensioni

Amicizia con la motosegaа 4

La nuova sega ha ricevuto un sistema di raffreddamento del motore ad aria forzata. L’accensione della candela avviene per mezzo di un magnete e di un filo speciale. La benzina dal serbatoio scorre per gravità: devi solo aprire il rubinetto del carburante. In conformità con le istruzioni per l’uso della motosega Druzhba 4, il motore richiede una miscela di carburante con un rapporto olio / benzina di 1:15. Il produttore si è anche preso cura del comfort dei lavoratori: sulla sega è stata installata una nuova marmitta migliorata.

Importante: non utilizzare benzina con un numero di ottani pari o superiore a 93, poiché ciò danneggerebbe il motore.

Motoseghe dellamicizia: recensioni video di modelli popolari, specifiche, recensioni

                                            La struttura della motosega Amicizia

Amicizia 4 Elettron

Il nuovo prodotto si distingueva per la presenza dell’accensione elettronica. La sua potenza è di 3 kW. Consumo di carburante — 720 g / kWh; la distanza tra gli elettrodi della candela è compresa tra 0,6 e 0,7 mm.

Motoseghe dellamicizia: recensioni video di modelli popolari, specifiche, recensioni

Amicizia 4 Elettron

Amicizia-5E

L’ultimo modello del marchio si chiamava Druzhba-5E. Si distingueva per una maggiore potenza del motore (fino a 5 cavalli) e prestazioni più elevate. Allo stesso tempo, lo strumento ha perso 800 grammi di peso. Gli operatori hanno notato un livello più basso di rumore emesso: il silenziatore è stato nuovamente aggiornato.

Motoseghe dellamicizia: recensioni video di modelli popolari, specifiche, recensioni

Motosega Druzhba-5E

A metà degli anni ’90, la popolarità degli strumenti di questa gamma di modelli è crollata a causa del deterioramento della qualità costruttiva e dell’uso di materiali di bassa qualità.

Weiterlesen:
Decespugliatore a benzina Makita EM 2600U. Panoramica, caratteristiche, recensioni

Correre in una nuova sega Druzhba

Per il rifornimento viene utilizzato olio speciale per motori a due tempi e benzina AI-92, AI-95.

Preparare la miscela di carburante al tasso di olio / benzina 1: 15. La motosega deve essere rodata, secondo le istruzioni per l’uso della sega Druzhba, in due fasi. Nella prima fase di rodaggio al minimo devono essere utilizzati almeno quattro serbatoi di carburante. Successivamente, puoi iniziare a lavorare senza sovraccaricare lo strumento.

Importante: il produttore installa un anello di ritegno tra l’acceleratore e il tappo del carburatore. Non rimuoverlo fino al completamento del rodaggio.

Nella seconda fase, la sega dovrebbe funzionare per 25 ore in modalità delicata. Solo dopo è possibile rimuovere l’anello di sicurezza e iniziare il funzionamento completo.

Tensione e lubrificazione della catena

Le prestazioni della sega e la sua durata dipendono in gran parte dalla corretta tensione della catena e dalla sua lubrificazione.

  1. Metti la catena sulla barra.
  2. Installare il pneumatico sul cambio.
  3. Stringere i bulloni di montaggio, quindi allentarli.
  4. In questa posizione, la catena dovrebbe abbassarsi di 7-10 mm.
  5. Stringere i bulloni di montaggio.

La motosega Druzhba 4 ha un sistema di lubrificazione automatica della catena. Versare l’olio nel serbatoio, al minimo, controllare l’uniformità della spruzzatura dell’olio.

Inoltre, è importante poter sostituire l’asterisco. Questo processo consiste nei seguenti passaggi:

  1. Smontaggio della serie sterzo della motosega, svitando i dadi del coperchio del pneumatico. Rimozione della barra e della catena.
  2. Rimozione del filtro dell’aria.
  3. Svitando la candela con una chiave universale, sostituendola con un tappo a pistone.
  4. Utilizzando un estrattore della frizione, che è montato in una chiave universale, la frizione viene smontata.
  5. Sostituzione delle stelle.
  6. Raccolta in ordine inverso.

Regolazione del carburatore

Spesso la motosega Friendship si avvia e si blocca, non si avvia affatto o consuma troppa benzina. Una delle cause dell’aumento del consumo di carburante e del funzionamento irregolare del motore è un carburatore regolato in modo errato. La sua regolazione non richiede abilità speciali e può essere eseguita a casa.

Weiterlesen:
Gamma di modelli di motoseghe Patriot. Istruzioni per l'uso e la manutenzione, guasti principali e loro soluzioni

Prima di smontare il carburatore, assicurarsi che le candele non siano riempite con una miscela di carburante: ciò accade abbastanza spesso in unità di questo tipo. Quindi dovresti prestare attenzione alla valvola del gas e piegarla leggermente verso l’interno. Questa operazione riduce la quantità di carburante erogata.

Se il motore continua a funzionare in modo non uniforme, procedere alla regolazione del carburatore:

  1. Avvitare la vite del carburante fino all’arresto.
  2. Allentalo indietro di tre giri completi.
  3. Avvitare la vite dell’aria finché non si ferma.
  4. Allentare la vite dell’aria di due giri.
  5. Controllare la tenuta delle guarnizioni.

manutenzione

La manutenzione quotidiana viene eseguita prima e dopo il lavoro: viene controllata la funzionalità della motosega Druzhba, viene pulita dallo sporco. I controlli programmati vengono effettuati in caso di malfunzionamenti, piccoli malfunzionamenti, al fine di regolare il carburatore della motosega, l’affilatura della catena, ecc.

Motoseghe dellamicizia: recensioni video di modelli popolari, specifiche, recensioni

I componenti principali della motosega Friendship

Dopo la fine del lavoro attivo, è necessario preservare l’unità. Pulirlo dallo sporco, asciugarlo, lubrificare le parti di lavoro in modo che non si formi corrosione, coprire e riporre in un luogo asciutto.

Riattivazione della motosega Druzhba

  1. Pulire accuratamente le superfici esterne dell’alloggiamento dal grasso di fabbrica. Prestare particolare attenzione all’antipasto.
  2. Rimuovere la candela, lavarla con benzina, pulirla con un panno pulito, asciugarla e reinserirla.
  3. Pulisci il filo di accensione con un panno pulito.

Vantaggi e svantaggi del bere Amicizia

Vantaggi:

  1. Costruzione semplice.
  2. Corpo in metallo resistente.
  3. Posizione comoda di tutti i nodi principali.
  4. Buon design del telaio che garantisce la sicurezza dell’utente e compensa le vibrazioni della sega.
  5. Il movimento della catena viene effettuato solo ad alte velocità.
  6. Motore senza pretese.
  7. Lunga durata con un funzionamento corretto: 15-30 anni.
  8. Freno meccanico per fermare la catena in caso di rottura o urto.
  9. Possibilità di utilizzare benzine a basso numero di ottani.

Svantaggi dell’unità:

  1. Avviamento rimovibile: spesso perso, con conseguente perdita di tempo di lavoro.
  2. In assenza di un pulsante di arresto, ad ogni pausa la motosega deve essere spenta (modello Druzhba 2).
  3. Molto peso, non tutti possono lavorare con lo strumento.
  4. La mancanza di pezzi di ricambio originali, il modello è stato a lungo fuori produzione.
  5. Nessun sistema di lubrificazione automatica della catena.
  6. L’assenza di un cambio rotativo (nel modello Druzhba 2).
  7. Sigillatura insufficiente del serbatoio del carburante, a causa della quale l’umidità potrebbe entrare nel serbatoio.
Weiterlesen:
Decespugliatore Whirlwind BTR 2500T. Panoramica, caratteristiche, recensioni

Malfunzionamenti più comuni

  1. Il motore non si avvia

    Controllare la scintilla agli elettrodi della candela. Verificare la presenza di danni all’isolamento del filo, pulire o sostituire la candela se necessario.
  2. Funzionamento irregolare del motore, la motosega Friendship si avvia e si arresta.

    Assicurarsi che il serbatoio del carburante sia sigillato, i malfunzionamenti del motore sono spesso causati dall’umidità e dalla condensa che entrano nella miscela del carburante.
  3. Surriscaldamento rapido del motore

    Regolare il carburatore
  4. Surriscaldamento del riduttore

    La causa più comune di surriscaldamento è causata dalla mancanza di lubrificazione. Risoluzione dei problemi.
  5. Ho visto scintille sullo scarico, aumento del rumore durante il funzionamento

    Controllare il corretto funzionamento della marmitta. Il suo design è abbastanza semplice, la riparazione è possibile a casa.
  6. nessuna scintilla

    Il motivo potrebbe essere un malfunzionamento del modulo di accensione, nonché una violazione dello spazio tra esso e il circuito magnetico nel volano. Lunghezza dello spazio vuoto — da 0,2 mm. fino a 0,5 mm.. Questo valore viene impostato tramite un’apposita guarnizione, che si trova tra la boccola del volano e il modulo di accensione. Il modulo rotto viene sostituito. Inoltre, puoi sostituire la candela. 

Motosega fatta in casa Amicizia

Abbiamo già detto che, grazie al design universale e affidabile, le motoseghe di questo marchio sono spesso utilizzate nella produzione di vari dispositivi fatti in casa. A volte devi chiederti, guardando cosa si può fare da una vecchia motosega Druzhba. Diamo un’occhiata a quelli più comuni:

Motosega amicizia. Trova una vecchia bici, fai un supporto sul telaio e installa il motore lì. Se stai usando una mountain bike, avrai bisogno di un treno di ingranaggi e di un cambio.

Motoscafo. Avrai bisogno di un motore e un cambio con un rapporto di 2:1. Non dimenticare di completare il design con lame con un diametro di 21 centimetri o più. Nota l’efficienza del motore fuoribordo della tua motosega. Ad una velocità di 20 km / h, non spenderai più di un litro di carburante in un’ora.

Motoslitta. La motoslitta più diffusa della motosega Druzhba. Varie modifiche di questo piccolo veicolo servono fedelmente i loro proprietari.

Weiterlesen:
Benzokosa Makita EM 2500U. Panoramica, caratteristiche, recensioni

Importante: durante la produzione e l’aggiornamento di vari strumenti e veicoli, è necessario prestare particolare attenzione alla sicurezza. Sconsigliamo di realizzare smerigliatrici: questo prodotto è il più pericoloso da usare. La mancata osservanza delle istruzioni di sicurezza può portare a gravi conseguenze.

Oltre ai prodotti fatti in casa elencati, puoi trovare spesso motocoltivatori, coltivatori, tosaerba progettati sulla base della motosega Druzhba. Questa soluzione riduce notevolmente il prezzo del prodotto.

Presta attenzione al trattore con guida da terra con un motore della motosega Druzhba: semplificherà la vita a tutti coloro che sono coinvolti nella coltivazione della terra e il carico verrà trasportato su brevi distanze. Tutti i disegni per la produzione di motori fuoribordo, ciclomotori, motoslitte sono disponibili su Internet.

Video recensione dell’Amicizia visto

Di seguito sono riportati alcuni esempi di manutenzione e funzionamento di varie modifiche della motosega

Дружба

Recensioni degli utenti

Ecco cosa puoi leggere sui forum specializzati, i cui visitatori stanno ancora discutendo attivamente delle caratteristiche positive e negative della motosega Druzhba.

Igor, 32 anni

“Amicizia Motosega: sapevano come farlo prima

Ho trovato questo dispositivo nel mio garage. Anno di fabbricazione 1978. All’inizio volevo buttarlo via, ma poi è diventato interessante: partirà/non partirà. L’ho pulita, cambiato la candela, l’ho portata in una forma divina e, dopo pochi minuti di sforzo, ho finalmente raggiunto il mio obiettivo. Da allora ha funzionato perfettamente. Sì, devi cambiare gli anelli ogni anno, ma ne vale la pena. In effetti, erano in grado di farlo.

E qui non c’è un’altra recensione non così ottimista della motosega Druzhba.

Seroman, 56 anni

«Amicizia Motosega: buona, ma difficile

Abbiamo questa motosega da molto tempo. Già da bambino ho visto mio padre abbattere alberi enormi e preparare la legna da ardere. Vivevamo a quel tempo in paese, d’inverno ci scaldavamo vicino alla stufa. A volte la sega funzionava in modo impeccabile, a volte mio padre ci ha evocato per ore: o «cercava una scintilla», o regolava il carburatore. E sì, fa molto rumore. E quando, da liceale, ho provato a lavorare da solo, dopo pochi minuti ho capito che non faceva per me. A causa del peso e delle vibrazioni della sega, le mie mani mi facevano immediatamente male e la schiena mi faceva male.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector