Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Novaliyki in inverno: un mini giardino sul davanzale

Le primizie locali, piante provenienti da culture polacche, non compaiono nei negozi fino a marzo. Questi includono ravanelli, pomodori, lattuga, cipolle verdi, prezzemolo, crescione, carote e altri. I prodotti attualmente disponibili per la vendita provengono da paesi africani come Marocco ed Egitto. A causa del lungo viaggio, sono spesso protetti con enormi quantità di pesticidi per mantenere fresche le verdure trasportate.

Coltivazione propria di ortaggi primaverili in inverno

Pesticidi e nitrati sono dannosi per il corpo umano in quanto possono causare gravi effetti se assunti in grandi quantità, quindi se volete evitarli e godervi comunque il gusto di ottime verdure, crea il tuo ritaglio sul davanzale. Se scegli di iniziare le piante dai semi, non acquistarle da un negozio di giardinaggio, poiché sono pensate per essere coltivate all’aperto e contengono molti conservanti. Invece, fai scorta di cereali al negozio di alimentari o allo stand di alimenti naturali. Considera fattori come la luce solare e la temperatura quando scegli un luogo di coltivazione. Questo è buono metti le pentole vicino alla finestra a sud, allora puoi essere sicuro che le tue piante riceveranno la giusta dose di luce solare durante il giorno. Non meno importante in questo caso è l’altezza della colonna di mercurio sul termometro, se metti il ​​tuo giardino su una batteria molto calda, anche un’irrigazione frequente non impedirà ai giovani germogli di asciugarsi. Un elemento importante nella coltivazione di piante così tenere è anche la giusta quantità di acqua. Dopo aver seminato i semi, assicurati che siano nel vaso. alta umiditàpoiché ciò faciliterà la rapida crescita delle radici e quindi germoglierà steli e foglie.

Weiterlesen:
Preparazione del motore della falciatrice per la stagione

Quali piante coltivare in un mini giardino?

  • ravanello

Naturalmente, il tipo di piante coltivate dipende principalmente dalle preferenze di gusto personali, ma vale la pena spiegare come vengono coltivate le piante più popolari. Molti apprezzano il ravanello per il suo gusto e, oltre a tali qualità, ha anche proprietà battericide e un alto contenuto di vitamine. Il contenitore in cui verranno coltivate queste verdure dovrebbe essere profondo almeno 10 cm, poiché la parte più importante del ravanello cresce sottoterra, quindi deve esserci spazio per la crescita. I semi sono stati seminati ad una distanza di 5 cm l’uno dall’altro. I primi giorni vanno annaffiati abbondantemente. Un mese dopo, le radici sono completamente sviluppate e pronte per la raccolta.

  • aglio

Chi non ama la ricotta con cipolle verdi fresche? Al fine di garantirne l’accesso continuo, in un piccolo, contenitore poco profondo pianta un bulbo con un germoglio visibile. Innaffia generosamente e aspetta, dopo una settimana dovresti goderti le foglie verdi con un gusto unico. Tagliateli con le forbici o un coltello affilato.

  • foglie di prezzemolo

Il prezzemolo è un’ottima aggiunta a zuppe e insalate. Inoltre, contiene una dose molto elevata di vitamine C e A e acido folico, che è responsabile dell’assorbimento del ferro. La sua coltivazione è molto semplice ed è simile alla raccolta delle cipolle verdi. Basta essere in una nave con terra mettere la radice di prezzemolopreferibilmente con una gemma fogliare visibile. Dopo alcuni giorni, la pianta rilascerà più germogli verdi. Puoi iniziare la raccolta dieci giorni dopo l’inizio della coltivazione.

Le verdure precoci fatte in casa non sono solo un ottimo modo per garantire un accesso costante alle verdure fresche, ma anche un’ottima fonte di nutrienti senza nitrati e pesticidi nocivi. Inoltre, in inverno, le piante del tuo davanzale ti aiuteranno a diversificare la tua dieta e la giusta dose di vitamine per tutta la famiglia. Coltivare questo tipo di ortaggio è facile e non richiede condizioni particolari o uno spazio enorme, quindi non esitare e crea il tuo mini-orto sul davanzale. Buon Appetito!

Weiterlesen:
Kit base per attrezzi da giardinaggio

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector