Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Nowalijki dal tuo giardino

L’arrivo della primavera è associato a un cambiamento nello stile di vita verso un’opzione più «leggera». Ciò significa più tempo all’aperto, un guardaroba più leggero e una dieta più leggera. Le verdure primaverili dovrebbero essere incluse nel menu del giorno, ad es. verdure giovani (carote giovani, barbabietole, cetrioli, ravanelli, cavoli giovani, ecc.). Hanno un sapore migliore quando provengono direttamente dal tuo giardino! Quando pianifichi un giardino, dovresti seguire alcune regole di base.

Primo compito preparazione del terreno per piantare. Il terreno deve essere scavato e aerato: questo è un evento necessario per la crescita e lo sviluppo delle piante, soprattutto dopo il periodo invernale, quando il terreno viene compattato dopo i mesi gelidi. A tale scopo, vale la pena utilizzare un coltivatore rotativo, grazie al quale questa attività non solo sarà più facile, ma anche eseguita in modo più accurato. Vale anche la pena considerare удобрение terreno — nel caso delle verdure, si adattano bene fertilizzanti naturali (ad es. dal tuo composter).

Le piante alte dovrebbero essere piantate vicino al recinto o contro il muro della casa. Pianificazione disposizione delle aiuole, considera i percorsi che ti permetteranno di spostarti tra di loro, tenendo presente che la larghezza ottimale dei binari è di 30-40 cm.

Per tua comodità, dovresti considerare la vicinanza di una fonte d’acqua: le giovani piante hanno bisogno di frequenti irrigazione.

Quando pianti le verdure, tieni presente che ogni pianta ha esigenze diverse: alla salvia piace crogiolarsi in pieno sole, mentre lattuga e ravanelli sono i migliori per l’ombra parziale, come le piante rampicanti come i fagioli. È anche importante seguire le regole alleopatia.

alleopatia influenza reciproca delle piante sul loro sviluppo e funzionamento (benefica e sfavorevole). Piantare piante una accanto all’altra non dovrebbe essere casuale. Ecco alcuni esempi:

Weiterlesen:
Erbacce in giardino: come affrontarle?

Alleopatia positiva (benefica)

  • Carote, ravanelli, fragole, cetrioli e spinaci sono buoni per l’insalata.

  • piante aromatiche per piante crocifere

  • piselli, pomodoro, porro, cipolla carota

Alleopatia negativa (negativa).

  • cipolla, l’aglio comune fa male ai fagioli

  • aneto per le carote

  • senape e fagioli per patate

È anche una buona idea pianificare da zero ciò che verrà piantato dopo la raccolta delle verdure per evitare le erbacce. Dopo aver raccolto lattuga, cavolo rapa, ravanelli e cipolle verdi, puoi piantare cetrioli o peperoni. Nel caso di piante perenni, dovrebbe essere stabilito un posto fisso.

Una corretta pianificazione e disposizione dell’orto «darà letteralmente i suoi frutti» con raccolti abbondanti, grazie ai quali potrai goderti le tue verdure fresche.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector