Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Paesaggio domestico sotto controllo: come pulire efficacemente il terrazzo?

È arrivata la tanto attesa primavera, e con essa le pulizie generali. L’attenzione richiede non solo il giardino, ma anche il terrazzo. Ti stai chiedendo come pulirlo? Come farlo in modo efficace? Consigliamo! 

Sei un felice proprietario di un terrazzo, ma non sai come metterlo in ordine dopo l’inverno? Questo articolo è per te!

Come pulire efficacemente il terrazzo?

Inizia sgombrando la spazzatura e strofinando la superficie del ponte. Di solito per questo è sufficiente acqua con una piccola quantità di detersivo delicato. Tuttavia, ci sono momenti in cui questo non basta; a volte il terrazzo si trova in uno stato di abbandono tale da rendere necessario l’utilizzo di preparati adatti a specifici tipi di inquinamento o idropulitrice ad alta pressione. Dipende da quanto è grande la tua terrazza. È cemento, pietra, ceramica, composito o forse legno? Ognuna di queste superfici terrazzate richiede cure particolari. 

Come pulire alcuni tipi di superfici terrazzate?

  • terrazzo in cemento

Il proprietario di un ponte in cemento deve conoscere le tre fasi della sua pulizia, ovvero: spazzare, lavare e impregnare. Questa terrazza ha una struttura porosa, che contribuisce alla formazione di macchie di sabbia e fango, depositi di funghi, muschi e licheni.  

Rimuovere le macchie leggere con un pulitore per cemento e quelle che richiedono una manutenzione più accurata, come l’appannamento, con un’idropulitrice STIGA. Sarà utile preparare un cubo di cemento, ad es. impregnazione. Si applica su una superficie pulita ogni 3-5 anni.

  • terrazzo in pietra

Basta spazzare prima e poi lavare. Questo tipo di terrazzo non necessita di impregnazione.

  • terrazzo in ceramica

A causa del fatto che le piastrelle di ceramica sono resistenti al gelo e durevoli, non richiedono cure particolari. Tuttavia, vale la pena coprirli con un preparato che impregna la ceramica. 

  • Terrazza composita

Pulirlo con un’idropulitrice. Se sono presenti macchie sulla superficie, possono essere rimosse con acqua e un detergente delicato. Se lo sporco non scompare, vale la pena spendere soldi per una preparazione speciale per la pulizia delle lastre composite. 

  • Terrazza in legno 

Se ci sono foglie, sabbia o polvere sulla terrazza, possono essere rimosse con una normale scopa. Per altro sporco (come macchie di grasso) utilizzare un’idropulitrice. Le scanalature rimangono spesso su terrazze in legno, da cui è difficile rimuovere lo sporco. Quindi, laviamoli con un getto di acqua pulita utilizzando un’idropulitrice. Il lavabo è utile anche per pulire la superficie del terrazzo in legno prima dell’impregnazione. Dopo l’essiccazione, la terrazza è pronta per essere macchiata o oliata.  

Attrezzatura per la pulizia del terrazzo

Ti stai chiedendo come pulire il terrazzo? Vengono con Idropulitrici STIGA ad alta pressione

  1. Idropulitrice HPS 110 — è l’idropulitrice elettrica STIGA più piccola e leggera (5,5 kg) con testa in alluminio e pistoni in acciaio inox. È progettato per la pulizia di piccole aree e sporco leggero. Ideale per la pulizia, compresi i mobili da giardino, compresi i mobili da terrazza
  2. Idropulitrice HPS 235 R — Questa lavatrice è progettata per la pulizia di superfici di medie dimensioni. È dotato di un cavo elettrico di 5 m e di un tubo flessibile super morbido di 6 m. Un fatto interessante è che può essere arrotolato nella parte superiore della macchina, sul tamburo integrato. Raggiunge pressioni fino a 135 bar con una portata d’acqua massima di 440 l/h. Ha una testa in alluminio e pistoni in acciaio inossidabile. Con ruote da 150 mm di diametro, manico telescopico e scomparti per accessori, è molto facile da trasportare. Ideale per la pulizia, ad esempio. terrazze ed elementi in legno.
  3. Idropulitrice HPS 345 R — si tratta di una lavatrice leggermente più pesante (17,3 kg), con una potenza nominale del motore asincrono di 2100 W, con un tubo ad alta pressione intrecciato in acciaio più lungo (9 m). Fornisce una pressione fino a 145 bar con una portata d’acqua massima di 450 l/h. Ha una testa in alluminio e pistoni in acciaio inossidabile. Ideale per la pulizia, compresi terrazzi e scale o marciapiedi.
  4. Idropulitrice HPS 550 R — una lavatrice con una potenza nominale di 2500 W motore asincrono, con un tubo ad alta pressione intrecciato in acciaio di 10 m (che ovviamente può essere avvolto su un tamburo). Fornisce una pressione fino a 150 bar con una portata d’acqua massima di 520 l/h. Ha una testa in ottone e pistoni in acciaio inossidabile. Progettato per la pulizia di grandi superfici. Puoi pulire con esso, tra le altre cose, il cortile e l’auto.
  5. Idropulitrice HPS 650 RG — si tratta di una lavatrice con la massima potenza di un motore asincrono (2800 W), con un tubo ad alta pressione lungo 12 m, anch’esso avvolto su un tamburo. Raggiunge pressioni fino a 150 bar con una portata d’acqua massima di 550 l/h. Ha una testa in ottone e pistoni in acciaio inossidabile. Puoi persino pulire la piscina con esso!

Per le idropulitrici, assicurati di selezionare gli accessori che renderanno il lavoro ancora più semplice ed efficiente:

  • Aspirapolvere da esterno HPS 110 / 235/345 — prefisso per rondella HPS 110, HPS 235 R, HPS 345 R.
  • Aspirapolvere da esterno HPS 550/650 — collegare l’ugello con la rondella HPS 550 R, HPS 650 WP.
  • Saranno utilizzati per pulire, tra le altre cose, superfici come la facciata o il vialetto — in effetti, qualsiasi superficie piana intorno alla casa e persino le recinzioni.   

Inoltre, utile аксессуары è lo stesso:

    • Ugello 0,75 l HPS110 / 235/345/550/650 — la formazione di abbondante schiuma densa aumenta l’efficienza di lavaggio di auto, mobili da giardino, facciate, scale, case mobili, tapparelle, terrazze, passi carrai, ecc. Capacità serbatoio detersivo 0,75 l. Il dosaggio del detersivo può essere facilmente regolato sulla lancia schiuma tramite la manopola. L’agente schiumogeno deve essere collegato direttamente alla pistola. Adatto a tutte le idropulitrici Stiga.
    • Prolunga lancia 250 mm (HP 110/235/345) — Questa prolunga da 250 mm aumenta la lunghezza della bocchetta standard e di altri accessori come la spazzola per terrazze. L’estensione renderà il lavoro con l’idropulitrice più comodo ed ergonomico. Adatto per dispositivi STIGA HPS 110, HPS 235 R e HPS 345 R.
  • Prolunga lancia 450 mm (HPS 550/650) — professionalmente prolunga lancia in metallo lunga 450 mm. Ha connessioni filettate in ottone che aumentano la lunghezza delle lance standard e, ad esempio, delle spazzole Patio Cleaner. Lo colleghi ai dispositivi STIGA HPS 550 R e HPS 650 RG.
  • Spazzola piatta universale HPS — spazzola piatta morbida per la pulizia di tutti i tipi di superfici, compresi mobili da giardino, superfici in vetro, auto, moto, biciclette, tapparelle, tapparelle, caravan, ecc. Collegare la spazzola direttamente alla pistola. Adatto a tutte le idropulitrici Stiga.
  • Spazzola rotonda universale HPS — con setole fini per un’ampia gamma di applicazioni. Adatto per la pulizia di tutte le superfici lisce come carrozzerie di auto e moto, nonché superfici in vetro e plastica. La spazzola deve essere collegata direttamente alla pistola. Adatto a tutte le idropulitrici Stiga. 

Utilizzare quanto segue per pulire lo sporco detersivi:

  • Detersivo per il lavaggio di biciclette e motocicli
  • Detersivo per il lavaggio di auto e barche
  • Detergente per sporchi pesanti

Pulire la terrazza dopo l’inverno non è così difficile come potrebbe sembrare. Utilizzando i dispositivi giusti, risparmierai tempo e una terrazza ben curata ti servirà per molti anni. 

Weiterlesen:
Come piantare gli alberi correttamente?

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector