Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Panoramica dei decespugliatori e tosaerba Brait. Caratteristiche dell’applicazione e del funzionamento

descrizione

Bright è un’azienda nazionale specializzata nella produzione e vendita di varie piccole attrezzature: motoseghe, decespugliatori, lavelli, attrezzature per saldatura, motoblocchi e motocoltivatori. L’assemblaggio diretto dei loro dispositivi viene effettuato in una fabbrica cinese ad alta tecnologia. Questo viene fatto al solo scopo di ridurre i costi di produzione e il prodotto finale.

In questo articolo descriveremo in dettaglio la gamma di regolabarba Brait e le sfumature del loro utilizzo.

Tagliabraccia

I tosaerba Brait possono essere utilizzati per tagliare la vegetazione in aree con un’area fino a 15 acri. Questi dispositivi sono dotati di un cambio di alta qualità di fabbricazione giapponese, in grado di sopportare carichi pesanti per un lungo periodo di tempo.

Panoramica dei decespugliatori e tosaerba Brait. Caratteristiche dellapplicazione e del funzionamento

L’accensione elettronica installata può portare rapidamente il tosaerba Bright al lavoro con qualsiasi condizione atmosferica.

Per facilità d’uso, i tosaerba Brait hanno un blocco grilletto a gas che mantiene la velocità trasmessa allo stesso livello.

Per garantire la protezione contro l’attivazione accidentale, per avviare è necessario premere contemporaneamente due pulsanti.

Il sistema antivibrante installato smorza la parte principale delle vibrazioni in uscita e rende il processo operativo il più confortevole possibile.

Tosaerba a benzina

Trimmer Brait BR-260

Panoramica dei decespugliatori e tosaerba Brait. Caratteristiche dellapplicazione e del funzionamento

Decespugliatore a benzina BRAIT BR-260
  • Questo è il primo e più leggero modello di falce. Ha un motore a benzina con una potenza di 1,25 cavalli.
  • Il serbatoio del carburante ha un volume di 0,85 litri, è sufficiente per circa mezz’ora di uso intensivo.
  • La massa del tosaerba Brait BR-260 è di 6,9 kg.

Benzokosa Brait BR-330

Questo tosaerba ha un po’ più di potenza — 1,5 CV. E può servire non solo per falciare l’erba, ma anche per tagliare cespugli e germogli di alberi con sicurezza.

Panoramica dei decespugliatori e tosaerba Brait. Caratteristiche dellapplicazione e del funzionamento

Benzokosa Brait BR-330
  • Il serbatoio del carburante è rimasto lo stesso: 0,85 litri.
  • La comoda maniglia per bicicletta del tosaerba Bright BR-330 ti consente di rendere il processo il più naturale possibile.
  • Il pistone di questo tosaerba è cromato e ha una lunga durata.
Weiterlesen:
Revisione dello spazzaneve HUSQVARNA ST 131. Descrizione, istruzioni, recensioni dei proprietari

Benzokosa Brait BR-430 e BR-430A

Questo tosaerba fa già parte della serie di decespugliatori professionali per la cura del prato. Il suo motore ha una potenza di 2,5 cavalli. Il raffreddamento ad aria impedisce il surriscaldamento del motore.

Nonostante il peso di 8 kg, i proprietari notano la facilità d’uso del tosaerba e la distribuzione uniforme del peso con l’ausilio di attrezzature a cinghia di alta qualità.


Il produttore offre due modifiche ai tosaerba: BR-430 e BR-430A.

Il primo ha una bobina semiautomatica. In esso, per alimentare la lenza, è necessario colpire la bobina a terra.

Sul rasaerba Bright BR-430A è già presente un aspo automatico, che alimenta autonomamente il filo in caso di rottura.

Benzokosa Brait BR-520 e BR-520А

Questo tosaerba può sostituire un tosaerba a tutti gli effetti in funzione. La potenza del suo motore è fino a 3 cavalli.

Benzokosa Bright BR-520 viene utilizzato esclusivamente per scopi professionali, poiché consente di elaborare grandi aree trascurate con qualsiasi vegetazione.


Per prolungare il lavoro senza interruzioni, il volume del serbatoio del carburante è stato aumentato a 1 litro.

Questi rasaerba sono proposti anche in due versioni: con aspo automatico e semiautomatico.

Modelli elettrici

Di recente, i modelli elettrici stanno guadagnando sempre più popolarità. Costano molto meno, sono più facili da mantenere, più silenziosi e non emettono sostanze nocive nell’atmosfera. Molto spesso, i tagliabordi elettrici vengono utilizzati quando si lavora vicino a scuole e ospedali, dove il silenzio è importante. Con il marchio Brait viene prodotta solo 1 falce elettrica: Brait BR 1200.

Il suo motore ha una potenza di 1,2 kW.

Weiterlesen:
Motosega Champion 240: descrizione, caratteristiche, utilizzo e sicurezza

Il manico a forma di D permette di lavorare con una sola mano. Il diametro di una singola presa della lenza è di 40 cm e il coltello è in grado di tagliare 23 cm in una volta sola.

I migliori tosaerba Brait

È impossibile dare una risposta chiara ai potenziali acquirenti riguardo al modello migliore. Qui è necessario procedere dai bisogni della persona.

Se lavorerà nella sua area suburbana, i tosaerba Brait BR-260 o BR-330 saranno i modelli ideali. Se hai erbacce grandi, prendi il modello 330 e se l’erba è morbida, è meglio acquistare il modello 260.

Se stai cercando un decespugliatore per applicazioni di utilità professionale o paesaggistica, BR-430 o BR-520 è la scelta migliore.

Manuale di istruzioni per tosaerba

Servizio

I tosaerba Brait possono durare a lungo, ma è necessaria una manutenzione regolare per mantenerli in funzione. Il programma per la sua attuazione è chiaramente indicato nel manuale di istruzioni.

Per preparare la miscela di carburante, è necessario utilizzare carburante puro AI-92 o AI-95 ad alto numero di ottani e miscelarlo con olio motore per motori a due tempi in un rapporto di 50:1.

Ogni 25 ore è necessario pulire i filtri del carburante e dell’aria. Ciò consentirà al tosaerba di dare sempre una velocità stabile.

Al termine del lavoro, assicurarsi di pulire il dispositivo dai resti di sporco, polvere ed erba. Questo può essere fatto con un getto d’acqua, quindi deve essere asciugato in modo che la corrosione non inizi a formarsi.

Esperienza con decespugliatori elettrici

I modelli elettrici sono apparsi sul nostro mercato relativamente di recente, ma stanno iniziando a guadagnare attivamente popolarità.

L’unico inconveniente è l’attacco all’alimentatore. Durante il funzionamento, il cavo elettrico deve trovarsi sempre dietro l’apparecchio in modo che non possa mai passarci sopra.

Prima di iniziare l’operazione, assicurarsi di controllare le condizioni del cavo elettrico per danni e isolamento difettoso.

Il produttore sconsiglia di lavorare con erba bagnata dopo la pioggia o l’irrigazione per evitare che l’umidità penetri nel motore del decespugliatore Bright.

Weiterlesen:
Tosaerba Bosch AHM-30. Panoramica, specifiche, recensioni dei proprietari

Al termine del lavoro, lo sporco residuo va pulito con un panno morbido inumidito.

Panoramica dei decespugliatori e tosaerba Brait. Caratteristiche dellapplicazione e del funzionamento

Istruzioni per il primo avviamento e conservazione

Il principio della corretta sequenza di avviamento è chiaramente indicato nelle istruzioni per l’uso. Inizialmente, è necessario assemblare nell’ordine corretto.

Quindi devi preparare la miscela di carburante nella proporzione corretta. Per fare ciò, viene fornito un contenitore speciale con un tosaerba a benzina.

Poi arriva il periodo di rodaggio del motore. Prevede l’utilizzo di un trimmer a metà della potenza massima. Per fare ciò, è necessario elaborare tre serbatoi con una miscela di carburante a un carico minimo. Durante questo periodo, le parti del motore verranno lubrificate, strofinate e inizieranno a funzionare nel loro insieme.

Durante il lavoro sui tosaerba Bright, si consiglia di utilizzare indumenti protettivi: una tuta aderente, guanti, occhiali e scarpe chiuse.

Se non prevedi di lavorare sul tosaerba Bright per un mese o più, allora è meglio mettere la macchina in conservazione. Per fare ciò, drenare la restante miscela di carburante, rimuovere lo sporco residuo, rimuovere le candele e lubrificare tutti gli elementi rotanti con grasso idrorepellente.

Panoramica dei decespugliatori e tosaerba Brait. Caratteristiche dellapplicazione e del funzionamento

Gravi malfunzionamenti

Sebbene i tosaerba Bright siano progettati per funzionare in condizioni difficili, occasionalmente si verificano piccoli guasti. Pertanto, ogni proprietario di tosaerba Brait dovrebbe sapere come risolvere il più comune di essi.

Se il motore non si avvia:

  1. Il serbatoio con la miscela di carburante è vuoto (aggiungere carburante);
  2. Nessuna scintilla a causa dei terminali scollegati (ripararli);
  3. Troppo carburante nella camera di combustione (togliere la candela e pulire l’elettrodo);
  4. La distanza tra le candele è cambiata (è necessario impostarla correttamente);
  5. Miscela di carburante miscelata in modo errato (è necessario rispettare la proporzione corretta).
Weiterlesen:
Tosaerba Carver LMG-2646 DM. Panoramica, specifiche, recensioni dei proprietari

Il rasaerba non sviluppa la velocità massima:

  1. Candela sporca (pulirla o sostituirla);
  2. Carburante di scarsa o scarsa qualità (rabboccare o sostituire);
  3. Il filtro del carburante o dell’aria è sporco (pulirli);
  4. Taratura carburatore errata (contattare il centro assistenza).

Recensione video

La seguente recensione video mostra il funzionamento del decespugliatore a benzina Bright BR-520:

Ed ecco una video recensione dell’unboxing del modello elettrico Brait:

Feedback del proprietario

Di seguito sono riportate alcune recensioni sui rifinitori Bright dai forum tematici:

Artù:

“I miei nonni hanno un piccolo prato in paese. E prima, il nonno obliquo falciava regolarmente lì, ma il tempo passa e la salute chiaramente non è la stessa. Per facilitare il suo lavoro, ha preso la Bright 260. Quanto a me, un’ottima macchina. Un decespugliatore affidabile ed economico che affronta senza problemi la smussatura di varie erbe. È leggero e funziona senza problemi. Il consumo di carburante è abbastanza economico.

Pro: Potenza, compattezza e prestazioni.

Contro: Non disponibile per il prezzo

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector