Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Panoramica della gamma di modelli di motoblock Salyut. Specifiche, confronti, recensioni

Panoramica della gamma di modelli di motoblock Salyut. Specifiche, confronti, recensioni

Motoblock Salyut

Salyut motoblock è una macchina agricola integrale multifunzionale. Ci sono trattori con guida da terra, ci sono ottimi trattori con guida da terra e c’è il leggendario Salyut. Se stai leggendo questo articolo, allora ti trovi di fronte alla questione della scelta di macchine agricole semoventi, un assistente universale. Non è infatti facile dare la preferenza a un campionario particolare di tante marche diverse.

Panoramica della gamma di modelli di motoblock Salyut. Specifiche, confronti, recensioni

Schema Motoblock Salyut

Storia del marchio

Per un quarto di secolo, i trattori con guida da terra Salyut hanno deliziato i loro proprietari. Il loro rilascio fu organizzato presso il Salyut MMPP, la cui storia iniziò nel 1912 con l’assemblaggio di motori aeronautici in uno stabilimento fondato dalla società francese Gnome-Ron.

Oggi, una volta una piccola fabbrica, si è trasformata in una società per azioni Salyut Gas Turbine Engineering Research and Production Center, il cui profilo principale è la produzione di motori aeronautici a turbogetto e unità di turbine a gas. L’assemblaggio dei motoblocchi è una produzione ausiliaria.

I Motoblock «Salyut» sono giustamente considerati attrezzature specializzate progettate per eseguire lavori domestici di elevata complessità.

Nell’intero periodo è stata più volte migliorata la progettazione dei trattori con guida a terra, per cui le macchine, in termini di efficienza e qualità del lavoro, sono passate dal passaggio degli elettrodomestici a un livello professionale impeccabile.


Per dieci anni (2002-2012), i modelli Salyut 5 sono stati assemblati nello stabilimento di Agat, che faceva parte del Salyut FSPC. Dopo contraddizioni interne e separazione strutturale delle imprese, la produzione di trattori con guida da terra ad Agata è cessata, è stata completata la fornitura di componenti e assemblaggi per il suo assemblaggio, compreso il cambio specifico Omsk. E ad Agata è iniziata la produzione di motoblocchi a proprio marchio.

Attualmente, i trattori con guida da terra Salyut sono assemblati negli stabilimenti cinesi sotto la supervisione tecnica degli esperti di NPCG JSC.

Pertanto, per non acquistare, al posto di un trattore con guida da terra certificato dal produttore, un clone Salute Agat, è necessario leggere attentamente il passaporto del prodotto al momento dell’acquisto. Naturalmente, JSC «NPCG» non ha alcun obbligo di garanzia in relazione a tali falsi.

Weiterlesen:
Motoblocks Ugra: recensioni dei proprietari di modelli, recensioni video di caratteristiche

Linea modello

Il compito principale nello sviluppo di «Salute» è stata la creazione di una macchina affidabile e durevole in grado di svolgere molti compiti del profilo agricolo, economico, edile nelle aziende agricole e nelle abitazioni private.

Panoramica della gamma di modelli di motoblock Salyut. Specifiche, confronti, recensioni

Motoblock Salyut 5 L 6.5

Motoblock Salyut 5 si distingue per una soluzione di design ben congegnata. Varie modifiche differiscono nel tipo di motore e nella sua potenza.

Vantaggi del modello «quinto»:

  • Utilizzo di motori di famosi produttori mondiali.
  • Riduttore ad ingranaggi robusto.
  • Trasmissione a cinghia trapezoidale con due cinghie: funzionamento confortevole grazie al minor slittamento delle cinghie.
  • 2 velocità avanti e 1 retromarcia.
  • Possibilità di passare comodamente a una gamma di velocità inferiore.
  • La presenza di una presa di forza per il collegamento di unità trainate di tipo attivo.
  • Eccellente stabilità grazie al baricentro in avanti e verso il basso.
  • Piantone dello sterzo regolabile su due piani.
  • Eccellente aggregazione con allegati unificati di diversi produttori.

Nel 2013 è stata rilasciata una modifica modernizzata di Salyut 100, chiamata in onore del centenario dell’impresa. Il modello «centesimo» è un logico miglioramento del suo predecessore. I progettisti hanno lavorato al miglioramento del design e dell’ergonomia del trattore con guida da terra, che ai nostri giorni è un fattore importante per promuovere i prodotti sul mercato.

Panoramica della gamma di modelli di motoblock Salyut. Specifiche, confronti, recensioni

Motoblock Salyut 100 R-M1

Caratteristiche del modello «100» del trattore con guida da terra Salyut:

  • L’interruttore della velocità è spostato sul volante, la maniglia della frizione è dotata di un blocco speciale, il volante è comodamente regolabile in tutte le direzioni.
  • È installato un potente cambio con una risorsa di 3000 ore.
  • Gli attacchi anteriori e posteriori hanno notevolmente ampliato le capacità del trattore con guida da terra quando si lavora con unità portate.
  • Il pacchetto del trattore con guida da terra comprende ruote pneumatiche con battistrada espressivo, boccole di espansione, un’astina di livello specifica per il controllo dell’olio nel cambio e una staffa aggiuntiva per il fissaggio del gancio di traino.
  • Un vantaggio speciale sono le motozappe a tre file con coltelli in acciaio per molle di alta qualità.

Presta attenzione a come, grazie alla specifica forma a mezzaluna dei coltelli, la coltivazione di qualsiasi terreno viene effettuata con alta qualità.

Weiterlesen:
coltivatore di talpe. Panoramica degli allegati

Recensione video del trattore con guida da terra Salyut 100 con motore Lifan 6.5

Modelle

Dovresti scegliere un trattore con guida da terra in modo razionale, in base alle prestazioni richieste. A causa della mancanza di alimentazione, il trattore con guida da terra potrebbe guastarsi prima. D’altra parte, va tenuto presente che le apparecchiature con una riserva di carica eccessiva hanno un costo elevato.

Pertanto, per appezzamenti fino a 50 acri, i trattori con guida da terra con una potenza di 5,0-5,5 CV sono l’ideale:

  • Salut 5R Robin Subaru EY-20,
  • Salute 5X Honda GC 160 OHV.


Per aree da 40 acri e oltre, vengono scelti modelli solidi da 6,0-6,5 CV:

  • Saljut 5BS-1,
  • Salute 100 R-M1.


È impossibile lavorare costantemente a lungo con un motore di bassa qualità. Pertanto, i trattori con guida a terra Salyut sono dotati dei migliori motori a benzina progettati per lavorare in aree di medie e piccole dimensioni.

Nonostante il fatto che un motore diesel abbia una maggiore efficienza, i motori a benzina si avviano meglio quando fa freddo e funzionano stabilmente alle alte velocità.

Motoblock Salute Honda GX-200

I Motoblock con motori Honda giapponesi sono considerati leader riconosciuti. Salute Honda GX-200 6,5 HP – macchine agricole affidabili di alta classe. Perché Fuji Heavy Industries Ltd. (Giappone) ha interrotto la produzione di motori, le mini-attrezzature con motore Subaru sono ormai quasi impossibili da acquistare.

Panoramica della gamma di modelli di motoblock Salyut. Specifiche, confronti, recensioni

Motoblock Salyut-Honda GX 200

Motoblock Salyut 100 BS-V

I trattori con guida da terra con motori del marchio American Briggs & Stratton, Vanguard (Giappone) si sono rivelati eccellenti: macchine davvero multitasking che possono sostituire con successo altre attrezzature speciali.

Panoramica della gamma di modelli di motoblock Salyut. Specifiche, confronti, recensioni

Motoblock Salyut 100 BS-V

Motoblock Salyut 100 L 6,5

Grazie al continuo miglioramento della tecnologia, al miglioramento della qualità, i motori cinesi Lifan stanno guadagnando sempre più popolarità. Il loro principale vantaggio è un prezzo accettabile con una qualità decente. Salyut 100 L-6,5 è un’eccellente combinazione di prezzo ragionevole ed elevate caratteristiche tecniche.

Panoramica della gamma di modelli di motoblock Salyut. Specifiche, confronti, recensioni

Motoblock Salyut 100 L 6,5

Vantaggi

Alla domanda su quale trattore con guida da terra è meglio scegliere, il consiglio più corretto sarebbe: scegli tra marchi di fiducia come Salyut.

La qualità odierna del trattore con guida a terra Salyut soddisfa pienamente gli elevati standard internazionali.

Questo marchio è popolare da decenni. Sono state sviluppate molte raccomandazioni interessanti per la conversione dei trattori con guida da terra Salyut; sono in vendita kit già pronti per riequipaggiarlo in un mini trattore. Nessun problema con allegati, pezzi di ricambio e servizio.

Panoramica della gamma di modelli di motoblock Salyut. Specifiche, confronti, recensioni

cornice

Nel corso della storia, il design dei veicoli a motore è stato migliorato 5 volte. L’ergonomia è stata notevolmente migliorata. La base del trattore con guida da terra è stata modificata in un telaio. 8 modifiche con diversi motori hanno superato la prova del tempo, da quelle domestiche a quelle professionali.

Quando acquistano trattori con guida da terra di aziende poco conosciute, i loro proprietari dopo qualche tempo devono affrontare inevitabilmente problemi di manutenzione, la ricerca di pezzi di ricambio e un intoppo speciale.

JSC «NPCG» Salyut «si distingue per:

  • potente potenziale in molti tipi di proprie produzioni e tecnologie uniche,
  • apparecchiature di alta precisione,
  • macchine utensili ad alte prestazioni dei migliori produttori mondiali.
Weiterlesen:
Motoblocchi Crosser. Panoramica della gamma di modelli, caratteristiche, recensioni

L’approccio innovativo permette di produrre modelli sempre più perfetti. Le capacità tecnologiche di produzione vengono attivamente migliorate, nuovi sistemi vengono padroneggiati e vengono ottenute le licenze.

Confronto con altre marche

Ecco delle brevi caratteristiche di questa serie di trattori con guida da terra. Su Internet puoi conoscere una varietà di opinioni e recensioni reali dei proprietari-colleghi.

Salute e Neva

Rispetto ad altri modelli, il trattore con guida a terra Salyut è senza dubbio popolare alla pari del noto Neva. Durante lo sviluppo, i designer di Mosca hanno abbandonato la copia cieca della Neva di San Pietroburgo e hanno creato un design più avanzato.


Caratteristiche del marchio:

  • Salute è molto più stabile. Le sue maniglie di controllo sono ristrette e ruotate di 180°. Il peso è notevolmente ridotto e quando si eseguono lavori pesanti, la massa della Salute, al contrario, viene aumentata dagli agenti appesantiti.
  • Salute ha due cinghie di trasmissione, tre pulegge di presa di forza (la Neva ne ha una). La trasmissione a catena del cambio è stata sostituita con una marcia più affidabile. La modifica delle gamme di velocità si effettua non solo cambiando il flusso, come sulla Neva, ma anche rimuovendo l’albero della presa di forza e reinstallandolo secondo le istruzioni. La scelta è chiara: a favore di Salyut.

Salyut e MTZ

Rispetto ai Salyuts, i trattori bielorussi MTZ con guida da terra sono macchine pesanti. I proprietari notano all’unanimità la loro affidabilità, buona qualità costruttiva, durata.


Caratteristiche del marchio:

  • Il potente trattore con guida a terra MTZ 9H offre una larghezza di lavoro di soli 330-610 mm con una profondità di 200 mm. I trattori con guida da terra Salyut hanno una larghezza di lavorazione regolabile di 350 mm, 600 mm, 800 mm, ma allo stesso tempo il peso dell’MTZ è quasi 2 volte la massa dei Salyut.
  • L’MTZ-0,5 è dotato di un motore simile al modello MEMZ-966, come nell’auto Zaporozhets, che si distingue per un inizio difficile. Il regolatore del gas si trova in una posizione scomoda per l’operatore, il trattore con guida da terra non ha un equilibrio, anche se diventa più stabile con un carrello del rimorchio.
  • In Salyut 100, l’interruttore della velocità è stato spostato sul volante, la maniglia della frizione ha un blocco speciale, il volante è regolato in modo molto conveniente in tutte le direzioni.
  • I proprietari dell’MTZ notano le difficoltà che sorgono durante l’installazione degli allegati. L’alto costo e il basso livello di servizio dei vecchi modelli MTZ sono un altro inconveniente significativo.
Weiterlesen:
Motoblocchi Don. Panoramica della gamma di modelli, caratteristiche

Per lavori su aree medie e piccole, è più opportuno utilizzare Salyuts e MTZ — su grandi aree superiori a 1 ettaro.

Principali svantaggi

Il design del trattore con guida da terra è elementare semplice, quindi è facile da lavorare.

  • Se ci sono dubbi sul motore, ovviamente, in termini di affidabilità e perfezione, Lifan è inferiore a Honda, Briggs & Stratton, Subaru, Vanguard. Per quanto riguarda il cambio, in base alla risorsa motore dichiarata, potrà funzionare con più di un motore.
  • Il design della trasmissione a cinghia è abbastanza affidabile, tuttavia, secondo molte recensioni, è proprio per la qualità delle cinghie che devono essere cambiate abbastanza spesso. Pertanto, l’unico difetto significativo può essere considerato la qualità delle cinghie di trasmissione.

Regole di funzionamento

I Motoblock non richiedono alcuna conoscenza professionale e complesse cure specifiche da parte dei proprietari. Tutti i consigli, a partire dalle caratteristiche del running, sono chiaramente descritti dal produttore.

La condizione principale per un funzionamento affidabile è:

  • rispetto dei carichi ammessi sul motore,
  • funzionamento entro la gamma di velocità operativa consigliata,
  • manutenzione preventiva,
  • manutenzione ordinaria secondo il manuale d’uso.

L’ampio utilizzo di vari accessori trasforma il trattore con guida da terra in una macchina multifunzionale. Nell’azienda domestica vengono prodotti molti dispositivi ausiliari, che differiscono per il modo in cui sono collegati.

Opzioni per il collegamento degli allegati:

  • fissaggio sull’asse del cambio;
  • montaggio su gancio o staffa;
  • connessione tramite PWM.

Oltre a quelli di serie, sono molti gli accessori specializzati con cui è disponibile il trattore con guida a terra Salyut per essere aggregato: seminatrici, generatori elettrici, voltafieno, motopompe, attrezzature combinate per lo svolgimento simultaneo di più operazioni.

Weiterlesen:
Motocoltivatore Neva MK-70. Panoramica, manuale di istruzioni

Recensione video

Panoramica sulla semina di patate con un trattore con guida da terra Salyut

Panoramica della raccolta delle patate con un trattore con guida da terra Salyut

Feedback del proprietario

Ci sono molte recensioni positive su questi trattori con guida da terra su Internet.

Pavlovsky Oleg, Krivoy Rog

“Se qualcun altro dubita delle Salute con il motore cinese Lifan, posso dire con sicurezza che è vano. I cinesi, proprio come i nostri, sanno fare qualsiasi cosa, sia merci di alta qualità che spazzatura usa e getta. Ho già avuto il mio assistente per il quarto anno. L’unico problema è la cintura. Un vicino mi ha consigliato di cambiarlo subito, ma non con quello nativo, ma di prenderne uno simile, altrimenti col tempo inizia a scivolare via. ”

Stroev Alex, Voronezh

“Lavoro con un trattore con guida da terra Salyut 5 dal 2006, ancora Agatovsky. Ci siamo abituati, abbiamo lavorato insieme. Non ti consiglio di pensare troppo a lungo sulla scelta di un trattore con guida da terra. Nel tempo appariranno nuovi modelli e forse avranno alcune carenze. Basta scegliere un modello i cui difetti non saranno troppo inquietanti e lavoreranno sulla tua salute. ”

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector