Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Panoramica della gamma di trattori con guida da terra Weima. Specifiche, recensioni

Blocco Moto Weima

I trattori con guida da terra Weima vengono assemblati nello stabilimento cinese di Chongqing Weima Power Machine Co. srl I blocchi motore Veym hanno guadagnato grande popolarità grazie al prezzo basso e alle elevate caratteristiche.

Panoramica della gamma di trattori con guida da terra Weima. Specifiche, recensioni

Motoblocchi Weima

Ciò è dovuto al fatto che i motori non vengono acquistati, ma vengono assemblati direttamente in fabbrica.

descrizione

I motori per la gamma di motoblock Weima sono una copia esatta della Honda giapponese, che sono considerati lo standard tra i motori per piccole macchine agricole.

La gamma di modelli dei trattori con guida a terra Veima comprende due tipologie:

  • benzina,
  • diesel.

Differiscono per potenza del motore, caratteristiche di avviamento e taglierina. Diamo un’occhiata a ciascuno di essi in modo più dettagliato.

Modelli a benzina

Macchine con una potenza del motore di 7 cavalli e un avviamento manuale





Anche nella gamma di modelli dei trattori con guida a terra a benzina Veima sono presenti i seguenti modelli:


Modelli diesel

I motori diesel sono considerati più durevoli, affidabili ed economici. Ecco i modelli diesel offerti da Chongqing Weima Power Machine Co. Ltd con una larghezza di taglio di 110 cm e una profondità di lavoro di 30 cm.




E in questa gamma di modelli di trattori diesel con guida a terra Weima, la larghezza di lavoro è di 123 cm e la profondità di lavorazione è di 25 cm:


Attrezzature di attacco

I trattori con guida da terra Weim sono molto richiesti per l’ampia gamma di lavori che svolgono. Ma questo richiede allegati aggiuntivi. Diamo un’occhiata a ciascuno di essi in modo più dettagliato.

Weiterlesen:
Panoramica del trattore a benzina con guida da terra Tselina MB-800. Caratteristiche, manutenzione, rodaggio motore, video, recensioni

Mills

Un set di frese viene fornito con molti trattori con guida da terra Weim. Questo è un intoppo di base che ti consente di mescolare lo strato fertile superiore della terra e aumentare i raccolti.

Panoramica della gamma di trattori con guida da terra Weima. Specifiche, recensioni

Frese per trattore con guida da terra Weima

Il numero di lame installate può essere regolato secondo necessità da 4 a 8. Le lame standard sono installate al posto delle ruote. Il produttore si offre di acquistare il suo modello migliorato. Si chiama taglierina attiva ed è collegata all’albero della presa di forza.

aratro

Prima dell’avvento delle frese, il loro ruolo era svolto dagli aratri. Capovolgono lo strato superiore della terra e svolgono lo stesso ruolo del precedente intoppo. Ma dopo l’aratura rimangono grandi blocchi di terreno solido, il che non è sempre conveniente.


Il sito web del produttore presenta due aratri: AgroMarka e Yarilo. Hanno un design simile. La profondità di aratura può essere impostata a seconda delle necessità fino a 14 cm e la larghezza di lavoro è di 17 cm.

Questi sono aratri ordinari, ma ce ne sono anche di reversibili. Il loro vomere è progettato in modo tale che la terra si capovolga più volte su di essa, i grandi blocchi si rompono e solo allora il terreno si inclina di lato.

Panoramica della gamma di trattori con guida da terra Weima. Specifiche, recensioni

Aratro rotante

Per un’aratura corretta, dovresti creare una prima traccia uniforme, quindi inserire una ruota e abbassare l’aratro nel terreno alla profondità richiesta. Pertanto, durante l’aratura, la traccia precedente verrà seppellita.

Falciatrici

Il trattore con guida da terra di Veym può aiutarti a raccogliere il fieno per l’inverno utilizzando i tosaerba. Le opzioni rotanti producono un taglio d’erba con l’aiuto di coltelli rotanti. Sotto l’azione della forza centrifuga, si raddrizzano e producono un taglio. Un enorme vantaggio delle falciatrici rotanti è che non si rompono quando colpiscono un sasso. I coltelli in collisione girano semplicemente nell’altra direzione e saltano quest’area.

Weiterlesen:
Motoblocchi Aurora Country 800 HD. Panoramica, caratteristiche


I tosaerba rotanti sono progettati per falciare erbacce di medie dimensioni e piccoli arbusti. È necessario scegliere un modello in base al proprio trattore con guida a terra Weim. Differiscono per peso e velocità di lavoro. In media, le falciatrici rotanti sono in grado di raccogliere le erbacce a una velocità di 0,2 ha/h.

Scavapatate e piantapatate

Lavorare con le patate richiede molti costi fisici e di tempo. Il trattore con guida da terra di Weim, insieme agli accessori speciali, può facilitarli.

Panoramica della gamma di trattori con guida da terra Weima. Specifiche, recensioni

Piantapatate Yarilo

Una piantatrice di patate aiuterà a piantare patate. Di solito ha il seguente design: un aratro è installato davanti (fa una trincea), dietro, con l’aiuto di un nastro trasportatore e cesti, i tuberi vengono alimentati dal serbatoio dopo un uguale periodo di tempo, quindi due montanari seppelliscono la trincea. Il produttore offre una piantatrice di patate Yarilo con una capacità del serbatoio di patate di 30 litri.

Panoramica della gamma di trattori con guida da terra Weima. Specifiche, recensioni

Schermo scavapatate

Gli scavapatate con i trattori con guida da terra Weima aiuteranno nella raccolta delle patate. L’opzione più conveniente e comune è uno scavapatate schermante. Ha un coltello attivo davanti (taglia lo strato superiore della terra a circa 15 cm di profondità), poi tutto cade sugli schermi: speciali barre di acciaio che vibrano e rompono mucchi di terra durante la guida, lasciando solo frutti in superficie.

Invece di uno scavapatate, puoi usare un normale aratro per questi lavori, ma se non è impostato correttamente, taglierà una grande quantità di patate.

spazzaneve

In inverno, la maggior parte dei proprietari di trattori con guida da terra Veim è inattiva, ma invano. Possono aiutare con la rimozione della neve con l’aiuto di accessori speciali.

Panoramica della gamma di trattori con guida da terra Weima. Specifiche, recensioni

lama della pala

Molto spesso, per questo viene utilizzata una lama di pala. È una lamiera d’acciaio, curvata ad arco e disposta ad angolo. La lama della pala viene utilizzata anche per livellare miscele di sabbia e ghiaia.

Panoramica della gamma di trattori con guida da terra Weima. Specifiche, recensioni

Spazzaneve

Un accessorio più professionale per questi scopi è uno spazzaneve. Ha un coltello attivo davanti, che taglia uno spesso strato di neve e lo dirige su una puleggia. Ruota e consegna la neve al rotore, che si alza e la getta da parte attraverso uno speciale scivolo. La distanza di lancio della neve dipende direttamente dalla potenza del trattore con guida da terra Weim e dalla direzione del vento. Tali spazzaneve sono utilizzati principalmente dai servizi pubblici.

Weiterlesen:
Motoblock Centaur MB 2091B. Panoramica, caratteristiche, recensioni

Adattatori e rimorchi

Il problema principale nel funzionamento dei trattori con guida da terra Weim è che devi muoverti stando dietro di loro. È difficile dal punto di vista fisico. Gli adattatori sono collegati alle macchine e consentono di controllare il dispositivo stando seduti.


I rimorchi sono utilizzati per il trasporto di merci. Sono anche una specie di adattatori, poiché hanno un sedile davanti. Il sito web del produttore presenta una versione ribaltabile del rimorchio Yarilo.

Ruote e tasselli

Di serie, i trattori con guida da terra Weim sono dotati di due set di ruote: una per il trasporto, l’altra per il funzionamento. Nella stagione invernale, l’aderenza è notevolmente ridotta e le ruote spesso slittano. Pertanto, si consiglia di sostituirli con i bruchi.


Se in estate è necessario migliorare l’aderenza con la superficie, i cingoli non possono essere utilizzati, sono troppo ingombranti e rendono molto pesante il trattore con guida da terra. Pertanto, al posto delle ruote, è possibile installare alette. È solo un cerchio in acciaio con piastre metalliche a spina di pesce saldate.

Pesi e attacco

Se non si desidera acquistare alette, è possibile aumentare il peso con l’aiuto di agenti di ponderazione. Le opzioni di fabbrica sono realizzate sotto forma di frittelle, che sono appese all’asse della ruota.

Panoramica della gamma di trattori con guida da terra Weima. Specifiche, recensioni

Pesi

I blocchi motore Weim hanno un attacco universale, che consente l’uso di accessori di altri produttori.

Manuale di istruzioni

Prima di iniziare l’operazione, assicurarsi di leggere il manuale di istruzioni. Grazie a ciò, puoi iniziare a utilizzare correttamente il trattore con guida da terra Weim ed evitare una rapida rottura del meccanismo.

Weiterlesen:
Motocoltivatore CHAMPION BC 7712. Caratteristiche, video e recensioni

Puoi scaricare il manuale dal link: Manuale utente del trattore con guida a terra Weima

Первый запуск

La chiave per il funzionamento a lungo termine dei trattori con guida da terra Weima è il corretto primo avviamento e inizio dell’uso. Pertanto, prima di iniziare il lavoro, assicurarsi di leggere i suggerimenti nel manuale di istruzioni.

Panoramica della gamma di trattori con guida da terra Weima. Specifiche, recensioni

Schema del trattore con guida da terra Weima

La sequenza di azioni quando si avvia il trattore con guida da terra per la prima volta:

  • Prima di iniziare, assicurati di aggiungere olio e benzina negli appositi scomparti, poiché non sono inclusi in fabbrica.
  • Quindi devi fare un rodaggio. Questo è l’uso del trattore con guida da terra Weim a metà della potenza massima. Durante il rodaggio delle parti, i motori si sfregano l’uno contro l’altro e si inseriscono saldamente nelle scanalature. In media, questo dovrebbe durare circa 5 ore. Al termine del rodaggio, cambiare l’olio motore.

Servizio

Dopo il primo avviamento, è necessario effettuare periodicamente lavori preventivi con il trattore con guida a terra Weim.

La cura di un trattore con guida da terra include diversi consigli:

  • L’olio motore deve essere cambiato ogni 25 ore. Il produttore consiglia di utilizzare le opzioni semisintetiche 10W-40 o 10W-30.
  • L’olio della trasmissione deve essere cambiato meno frequentemente, dopo aver utilizzato il trattore con guida a terra Weim per 100 ore. Si consiglia di utilizzare Tap-15v o TAd-17i.
  • Le leve del cambio devono essere periodicamente lubrificate con Litol o Solidol.
  • I trattori con guida da terra a benzina consumano carburante non inferiore a AI-92.

Un elenco più dettagliato dei lavori tecnici può essere trovato nel manuale di istruzioni.

Grandi malfunzionamenti e loro eliminazione

Ogni proprietario di trattori con guida da terra Weima dovrebbe sapere come riparare i guasti più gravi. Di seguito è riportato un elenco di loro:

Se il motore diventa troppo caldo:

  • Il livello dell’olio motore è sceso sotto la tacca del minimo;
  • Divario di trasmissione troppo piccolo;
  • La resistenza dell’aria lungo l’asse è troppo bassa.
Weiterlesen:
Motoblocco Hulk. Panoramica della gamma di modelli, caratteristiche, recensioni

Se perde olio:

  • Ne hai versato troppo;
  • Guarnizione usurata sul coperchio;
  • I paraolio sono caduti in rovina;
  • A causa di un funzionamento improprio, nel corpo sono apparse delle crepe.

I motivi per cui il trattore con guida da terra vibra fortemente:

  • Bulloni allentati;
  • Non abbastanza olio;
  • Parti del motore usurate.

Se si verifica un guasto grave e non puoi risolverlo da solo, è meglio contattare centri di assistenza specializzati.

Recensioni video

Panoramica del funzionamento del trattore con guida da terra Weim per 12 CV con taglierino

Panoramica dell’aratura con un trattore con guida da terra Weima

Panoramica del funzionamento del trattore con guida da terra Weima con pompa

Feedback del proprietario

Ecco cosa dicono sui forum sul funzionamento dei trattori con guida a terra Weima.

Maxim sul modello WM1100C:

“Ho comprato un trattore con guida da terra per il mio appezzamento di 70 acri. Le maniglie sono regolabili sia in altezza che in inclinazione. Tuttavia, è scomodo gestirlo lateralmente. Ara abbastanza bene il terreno vergine, ma è difficile controllarlo senza ruote di guida. Elaborato due volte. Prima ha aperto il terreno, poi si è accumulato. In generale, sono soddisfatto del lavoro, ma c’erano alcune sfumature. Pro: Potente, economico, ampia scelta di accessori. Contro: leggero. Per la seconda stagione, i sigilli sono trapelati e il coltro si è rotto (il metallo non è molto resistente).

Peter su Weima WM610:

“Utilizzo il trattore con guida da terra per la terza stagione. La macchina ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Un assistente indispensabile nel giardinaggio. Ogni anno cambio l’olio nel motore e aggiungo gasolio, questa è tutta la manutenzione. In generale, è fatto sulla coscienza, consiglio questo produttore. Pro: economico, non stravagante da mantenere. Contro: niente di speciale.”

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector