Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Panoramica della motosega Partner 351. Caratteristiche di manutenzione e funzionamento

Panoramica della motosega Partner 351. Caratteristiche di manutenzione e funzionamento

Motosega Partner 351

Chainsaw Partner 351 è una buona scelta per le persone che non hanno le capacità per lavorare con i dispositivi di taglio. Il motore da 1,5 CV1100 W consente di eseguire in modo rapido ed efficiente i lavori di taglio di alberi e rami, nonché il taglio della legna da ardere.

Il produttore di seghe è l’azienda svedese Husqvarna, presente sul mercato delle motoseghe da molto tempo, fornendo prodotti di alta qualità. Le filiali si trovano in Russia e Cina.

Panoramica della motosega Partner 351. Caratteristiche di manutenzione e funzionamentoSi consiglia di acquistare modelli originali di motoseghe. Possono essere distinti da una serie di caratteristiche. Sulla custodia si trova un ologramma protettivo a tre stadi, che si trova anche sulle istruzioni, sul coupon e sulla scatola. Sul basamento è stampigliato un numero di serie che deve corrispondere al numero delle istruzioni. Inoltre, puoi trovare due sigilli di marca, che mostrano il logo dell’azienda.

Vantaggi e svantaggi della motosega Partner 351

I vantaggi della motosega Partner 351 comprendono i seguenti aspetti:

  • Lunga durata della batteria che ti consente di farcela a lungo senza la necessità di rifornire il serbatoio del carburante.
  • Maggiore durata della catena che non richiede frequenti sostituzioni.
  • Barra estesa per segare legno di grande diametro.
  • Eccezionale ergonomia durante il funzionamento, grazie al posizionamento longitudinale del motore, al sistema di smorzamento delle vibrazioni e al fermo della catena.

In sostanza, non ci sono carenze significative. Alcuni commenti riguardano la qualità della plastica, nonché il consumo eccessivo di lubrificante per catena.

caratteristiche tecniche

Potenza (hp) 1.9;
Potenza, kWt)1.4;
Sega classeprofessionale;
Lunghezza pneumatico, cm40;
Cilindrata, cc38;
Capacità del serbatoio del carburante, l0.38;
Volume del serbatoio dell’olio, l0.2;
Livello di rumore, dB(A)106;
Peso4.7;
Lunghezza del pneumatico, pollici16;
Passo della catena, pollici3 / 8;
Larghezza della scanalatura, mm1.5;
Numero di maglie della catena56;
CandelaBosch WSR 6F.
Weiterlesen:
Decespugliatore a benzina "Calibre" BK-1380: descrizione, specifiche e regole d'uso

Istruzioni, funzionamento e manutenzione

Dispositivo motosega:

  • carrozzeria con serbatoio carburante, serbatoio olio;
  • porta maniglie — anteriore, posteriore;
  • lama della sega — pneumatico, catena.
Panoramica della motosega Partner 351. Caratteristiche di manutenzione e funzionamento

Motosega Partner 351 XT

Regole di manutenzione

  • montare la motosega secondo le istruzioni dell’attrezzo;
  • regolare il carburatore con la vite del minimo, ricordarsi che il carburatore viene regolato in fabbrica durante il montaggio della sega, il numero di giri consigliato nella corsa di lavoro è 9000 al minuto;
  • controllare ogni volta lo stato della marmitta prima di iniziare il lavoro;
  • la durata di conservazione della miscela di carburante — 4 settimane;
  • pulire il filtro dell’aria ogni 50 ore di funzionamento;
  • La candela viene sostituita ogni 30 giorni.

Carburante e lubrificante per motoseghe Partner 351

La miscela di carburante è rappresentata da una combinazione di un litro di benzina AI-95 o AI-92 con 20 grammi di olio per motori a due tempi. Si consiglia di utilizzare un olio di alta qualità, altrimenti si formerà un ampio strato di depositi di carbonio, che causerà malfunzionamenti.

La motosega è progettata per 30-40 minuti di funzionamento con il serbatoio del carburante pieno. Il tasso di consumo di carburante dipende dalla modalità di funzionamento, dal numero di giri del motore, dal carico sull’utensile e dalla frequenza di accensione e spegnimento del motore durante il processo di segatura.

Durante il rodaggio si consuma meno carburante perché la motosega non funziona a pieno regime. Al termine dell’irruzione, i consumi potrebbero aumentare.

Regole di lavoro

Lavorare con una motosega Partner 351 richiede il rispetto di una serie di requisiti. Questo, in primo luogo, riguarda gli abiti in cui viene svolto il lavoro. La testa deve essere protetta da un casco con un vetro protettivo che coprirà il viso. Le mani devono avere i guanti. Il corpo dovrebbe essere coperto con pantaloni e una giacca realizzata con materiali densi che possono proteggere dalle lesioni.

Weiterlesen:
Tosaerba CMI 950. Panoramica, specifiche, recensioni

Panoramica della motosega Partner 351. Caratteristiche di manutenzione e funzionamento

Lavorare con la motosega Partner 351 può essere molto più comodo e sicuro se si seguono le seguenti regole:

  • La sega dovrebbe essere il più vicino possibile al corpo: in questo modo le mani si stancano meno e l’equilibrio viene mantenuto molto più facilmente.
  • Quando si cambia posizione, è necessario spegnere il motore della motosega utilizzando l’attivatore del freno catena.
  • Prima di iniziare il lavoro, è necessario determinare la direzione di caduta dell’albero. In questo caso, è necessario tenere conto della pendenza del terreno, dell’albero stesso, della direzione del vento. Persone e animali non dovrebbero essere nelle vicinanze.

I guasti più comuni

Come ogni sega, anche la Partner 351 è soggetta a guasti. I più comuni includono:

  • Mancanza di impianto motore: a causa del riempimento della camera di combustione o delle candele con combustibile, il loro intasamento. In quest’ultimo caso è necessario pulire i componenti intasati. Quando si versa, rimuovere la candela, asciugare la camera con una pianta inattiva.
  • Malfunzionamenti della marmitta: a causa dell’uso di una miscela di carburante errata o di olio di scarsa qualità. Il silenziatore deve essere pulito.
  • Interruzioni nella lubrificazione della catena: perdite. Pulire i tubi di lubrificazione o sostituirli.

Il manuale può essere scaricato qui:

Scarica il manuale utente di Partner 351

Video recensione della motosega Partner 351

Recensioni degli utenti

Anton:

Cari Calm e Husqvarnas, non tutte le giovani famiglie possono permetterselo, quindi ho dovuto optare per una motosega Partner modello 351 più economica. In caso di grave guasto, il servizio ha promesso un’ampia selezione di pezzi di ricambio di marca economici. Per fortuna l’auto si è rivelata tenace, perché a parte gomme e catene, oltre alle candele, non ho dovuto comprare nient’altro. La motosega, anche per uso domestico, non è abbastanza potente, bisogna guidare alla massima velocità, tuttavia, in 4 anni di funzionamento, non si è notata una notevole diminuzione della trazione. Lo strumento ha un intero boschetto di alberi secolari, non ho contato esattamente, ma più di cento cubetti di legna da ardere segata. Per segare legno duro, chiaramente non c’è abbastanza olio per raffreddare la catena. Su consiglio di un amico esperto, abbasso la punta del pneumatico a basse velocità della catena in un contenitore con gasolio. L’effetto è evidente, una catena di marca di alta qualità sviluppa una risorsa quasi completamente.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Decespugliatore potente STIHL FS130. Parametri tecnici, completezza, video e recensioni
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector