Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Panoramica di tosaerba, decespugliatori e tosaerba Stavr. Recensioni

Panoramica di tosaerba, decespugliatori e tosaerba Stavr

Stavr è un’azienda russa specializzata nella produzione di vari utensili elettrici. Ad oggi, questo marchio produce più di 30 diversi gruppi di prodotti.

Panoramica di tosaerba, decespugliatori e tosaerba Stavr. Recensioni

Tecnica Stavr

Una caratteristica distintiva di Stavr è il completo adattamento delle apparecchiature per l’uso in condizioni russe e il rispetto dei requisiti più elevati possibili in relazione a un produttore nazionale.

Uno dei più richiesti e popolari è il segmento delle attrezzature per la cura del prato. Qui Stavr offre diversi modelli di decespugliatori e tosaerba. Diamo un’occhiata alla loro formazione in modo più dettagliato.

I migliori modelli Stavr

Con il marchio Stavr viene prodotta una gamma abbastanza ampia di decespugliatori.

Panoramica di tosaerba, decespugliatori e tosaerba Stavr. Recensioni

Trimmer Stavr TB-1400LR

L’opzione migliore per l’uso privato è il modello TB-1400LR. Ha una potenza sufficiente per tagliare erba e arbusti con un diametro del tronco fino a 3 cm, allo stesso tempo è leggero, maneggevole, economico da mantenere ed è nella categoria di prezzo medio.


Se hai intenzione di lavorare come tosaerba per scopi professionali, dovresti prestare attenzione al modello più potente Stavr TB-1700L o TB-1700LR. Hanno un raffreddamento del motore di alta qualità, in grado di fornire un funzionamento a lungo termine senza surriscaldamento. Possono lavorare su qualsiasi tipo di superficie e con qualsiasi vegetazione.

Decespugliatori a benzina

Motokosa Stavr affronta con successo il mantenimento di territori puliti e ordinati con un’area da 5 a 15 acri, a seconda della capacità.

Caratteristiche del decespugliatore a benzina Stavr:

  • Grazie alla presenza di cilindri cromati sul motore, si ottiene la massima estensione della vita utile dei tosaerba Stavr.
  • L’avviamento di questi trimmer è stato progettato secondo uno schema speciale che consente al motore di avviarsi senza troppi sforzi.
  • Per facilitare il processo di avviamento nella stagione fredda, i tosaerba Stavr sono stati dotati di un primer che riempie il carburatore con una miscela di carburante.
  • La barra del trimmer del tosaerba Stavr è realizzata in alluminio, che è molto più leggero dell’acciaio, ma allo stesso tempo non è molto inferiore in termini di affidabilità.
Weiterlesen:
Motosega Champion 137: caratteristiche, descrizione e regole d'uso

Stavr TB-800LR

Questo decespugliatore è il più leggero della gamma di tosaerba a marchio Stavr. Il suo motore ha una potenza di soli 1,1 cavalli.

Panoramica di tosaerba, decespugliatori e tosaerba Stavr. Recensioni

Trimmer Stavr TB-800LR

Lo spessore della lenza utilizzata sullo Stavr TB-800LR può variare da 1,6 a 2,4 mm, con una larghezza dell’impugnatura di 44 cm Il peso di questo modello a benzina è di soli 7.3 kg.

Stavr TB-1400LR

Il tosaerba a benzina Stavr TB-1400LR ha un motore a due tempi in grado di produrre 7500 cavalli a 1,9 giri/min. La massima velocità di rotazione della lenza è 9000 giri / min, quando si installa un coltello, questo numero aumenta a 9500.

Panoramica di tosaerba, decespugliatori e tosaerba Stavr. Recensioni

Trimmer Stavr TB-1400LR

La barra rifilatrice pieghevole Stavr TB-1400LR consente di trasportare e riporre la macchina in modo compatto. La linea può essere utilizzata nelle misure da 2 a 2,4 mm, mentre la larghezza del bisello è fissata a 44 cm.

Stavr TB-1700L

La massa del tosaerba a benzina Stavr TB-1700L è di 7,9 kg. E la potenza del motore a benzina è di 2,3 CV.

Panoramica di tosaerba, decespugliatori e tosaerba Stavr. Recensioni

Trimmer Stavr TB-1700L

Il serbatoio del carburante è progettato per un riempimento una tantum di 1,2 litri di miscela di carburante, sufficiente per il funzionamento autonomo del decespugliatore Stavr TB-1700L per 1 ora. La dimensione della lenza utilizzata su questo tosaerba può variare da 2,4 a 2,7 mm.

Stavr TB-1700LR

Il decespugliatore a benzina Stavr TB-1700LR può essere utilizzato per scopi professionali. Ha un motore a 2 tempi di alta qualità con una potenza nominale di 2,31 CV.

Panoramica di tosaerba, decespugliatori e tosaerba Stavr. Recensioni

Trimmer Stavr TB-1700LR

Lo spessore della lenza utilizzata sul motokos Stavr TB-1700LR può variare da 2,4 a 2,7 mm, a seconda delle dimensioni dell’erba. Il motore è azionato da un avviatore manuale.

Weiterlesen:
Tosaerba Champion LM4630. Panoramica, istruzioni, recensioni

Decespugliatori elettrici

Recentemente, i modelli elettrici di decespugliatori e tosaerba stanno guadagnando sempre più popolarità. C’è una spiegazione ragionevole per questo. Costano molto meno, emettono meno sostanze nocive nell’atmosfera, sono molto più facili da mantenere, più economici e persino più economici.

Per la comodità dell’operatore, i modelli di decespugliatori elettrici sono dotati di un’impugnatura aggiuntiva che fornisce una presa sicura e confortevole.

Hanno solo un aspetto negativo: l’attaccamento a una fonte di alimentazione. La gamma di rasaerba elettrici Stavr comprende solo 2 modelli.

Stavr TE-1400R

Motokosa Stavr TE-1400R ha un motore con una potenza di 1,4 kW. Questo è sufficiente per elaborare una trama con erba alta fino a 20-25 cm.

Panoramica di tosaerba, decespugliatori e tosaerba Stavr. Recensioni

Trimmer Stavr TE-1400R

La larghezza di taglio del tosaerba a filo Stavr TE-1400R è di 38 cm La massa di questa falciatrice elettrica è di soli 4,8 kg.

Stavr TE-1700R

Questo è un modello più potente. Il suo motore è progettato per una potenza di 1,7 kW. Grazie a ciò, la larghezza dell’impugnatura singola è aumentata a 42 cm e la massa della falce elettrica Stavr TE-1700R è ora di 6 kg.

Panoramica di tosaerba, decespugliatori e tosaerba Stavr. Recensioni

Trimmer Stavr TE-1700R

Questo modello è dotato di una comoda maniglia per bicicletta, che garantisce movimenti più naturali durante il lavoro e riduce l’affaticamento fisico.

Tosa erba

Se hai un grande appezzamento nella fattoria con una superficie di ​​20-30 acri, allora è abbastanza difficile gestirlo con un decespugliatore; per questo, si consiglia di utilizzare un tosaerba. Non è necessario portare l’utensile sulle spalle, ma puntare semplicemente la macchina nella giusta direzione.

Non ci sono modelli a gas di tosaerba prodotti con il marchio Stavr, quindi diamo un’occhiata a due elettrici.

Stavr GKE-1400

Il corpo del tosaerba Stavr GKE-1400 è in plastica e se l’elemento di taglio colpisce una pietra, c’è la possibilità di danneggiarla. Il motore elettrico ha una potenza di 1,4 kW.

Panoramica di tosaerba, decespugliatori e tosaerba Stavr. Recensioni

Tosaerba Stavr GKE-1400

La larghezza di taglio è fissa — 32 cm, ma l’altezza può essere impostata nella posizione di 25, 40 e 55 mm. Il peso del tosaerba Stavr GKE-1400 è di 8,6 kg.

Weiterlesen:
Motoseghe "Shtil" 361: specifiche e caratteristiche d'uso

Stavr GKE-1700

Questo è un rappresentante di un tosaerba elettrico Stavr più potente. Ha un motore con una potenza assorbita di 1,7 kW. La larghezza di taglio dello Stavr GKE-1700 è aumentata a 38 cm.

Panoramica di tosaerba, decespugliatori e tosaerba Stavr. Recensioni

Tosaerba Stavr GKE-1700

Ha anche più opzioni per regolare l’altezza di taglio. Ora può essere impostato in 5 posizioni: 25, 38, 51, 65 e 75 mm. La capacità del sacco di raccolta di questo modello è di 35 litri.

Manuale di istruzioni

Servizio

Come abbiamo già detto, i decespugliatori Stavr sono fabbricati in Russia e si distinguono non solo per il loro design semplice e affidabile, ma anche per la loro semplice manutenzione. Al termine del lavoro, pulire il decespugliatore da residui di sporco, polvere, foglie o altro sporco. Per fare ciò, puoi utilizzare un tubo per l’irrigazione o semplicemente pulire con un panno umido.

Dopo la pulizia, si consiglia di asciugare l’intera struttura per evitare la comparsa di focolai di corrosione sul corpo del prodotto.

I trimmer a benzina funzionano su una miscela di carburante. Per prepararlo, hai bisogno di benzina e olio motore in un rapporto di 25: 1. È necessario utilizzare carburante ad alto numero di ottani AI-92 o AI-95 come carburante.

Panoramica di tosaerba, decespugliatori e tosaerba Stavr. Recensioni

rapporto carburante trimmer

Il lubrificante è prodotto con il marchio Stavr ed è stato sviluppato appositamente per i loro attrezzi da giardino. È conforme alla classificazione SAE 10W-30 o SAE 30.


Regole per il funzionamento dei modelli elettrici

Di recente, c’è stata una tendenza in cui i nuovi proprietari preferiscono i modelli di decespugliatori elettrici. Perché la domanda di benzina è in calo? E qui tutto è semplice: il prezzo del problema.

I tosaerba a benzina sono più costosi, mentre quelli elettrici sono più economici. Sebbene la gamma di lavoro che svolgono sia simile.

I modelli elettrici sono più silenziosi, più rispettosi dell’ambiente, hanno meno vibrazioni, non richiedono un rifornimento costante di carburante e sono più leggeri. Sono in grado di far fronte facilmente al lavoro su un terreno fino a 15 acri.

Panoramica di tosaerba, decespugliatori e tosaerba Stavr. Recensioni

Schema decespugliatore elettrico

La lunghezza del cavo di fabbrica per i decespugliatori elettrici del marchio Stavr non supera 1 m, ma con loro viene sempre acquistato un supporto lungo 10 m Se hai a disposizione un prato molto grande o una fonte di alimentazione è lontana , quindi puoi prenderne 2.

Weiterlesen:
Panoramica della gamma di tosaerba Sterwins. Specifiche e regole d'uso

Первый запуск

Prima di iniziare a lavorare sui decespugliatori a marchio Stavr, dovresti assolutamente leggere il manuale di istruzioni per comprendere il principio del funzionamento sicuro su queste macchine.

Se sei il primo proprietario, prima del primo avvio è necessario preparare e riempire la miscela di carburante nella proporzione corretta.

Il manuale di istruzioni sconsiglia di iniziare subito a lavorare su macchine a marchio Stavr nuove. È necessario lasciare che la macchina sia completamente lubrificata e iniziare a lavorare nel suo insieme. Per fare ciò, lascialo funzionare senza carico per le prime 2-3 ore. Durante questo periodo, puoi lasciare che l’auto funzioni al minimo o falciare l’erba giovane con una lenza.

Principali malfunzionamenti e loro correzione

Stavr è un marchio russo, che punta su praticità e semplicità. Pertanto, compito di ciascun proprietario di questa apparecchiatura è quello di sapere come correggere i principali malfunzionamenti che possono verificarsi durante il funzionamento.

Alcuni proprietari del decespugliatore Stavr hanno un grande consumo di lenza durante il funzionamento. Ecco cosa può portare a questo:

  • Avvolgimento errato nella bobina;
  • Lavorare su terreni con rocce dure o irregolari;
  • Urti frequenti con alberi, recinzioni, ecc.;
  • Linea di scarsa qualità.
Panoramica di tosaerba, decespugliatori e tosaerba Stavr. Recensioni

Schema di elementi del motore del trimmer

A volte il motore potrebbe guastarsi e non avviarsi. Nel 90% dei casi ciò è dovuto ai seguenti motivi:

  • Non c’è carburante nel serbatoio (riempirlo);
  • Numero insufficiente di presse di primer (premerlo completamente 5 volte);
  • Il motore è pieno di carburante (tirare la leva di avviamento con la leva dell’acceleratore a fondo);
  • Viene utilizzato carburante vecchio o di bassa qualità (svuotare la benzina e riempirla nuova, fresca);
  • Candela difettosa (riparare o sostituire).
Weiterlesen:
Saw Energomash PC-40: descrizione tecnica, regole di funzionamento

Recensione video

Panoramica dei decespugliatori Stavr

Feedback del proprietario

Ecco alcune opinioni raccolte dai forum tematici sull’esperienza di utilizzo dei tagliabordi Stavr:

Yuri:

“Credo che Stavr sia il migliore nella sua categoria di prezzo. Sono 1,84 cm e la lunghezza del bilanciere è perfetta per me. Consiglio di lavorarci sopra per non più di un’ora, perché c’è una vibrazione molto forte. In qualche modo mi sono lasciato trasportare e ho lavorato per un anno e mezzo con una lenza standard. Quindi le mie mani tremavano per un’altra ora per mezz’ora. Ma durante questo periodo non si è mai spento. La tracolla è comoda e il peso è distribuito uniformemente. La maniglia della bicicletta è molto comoda e comoda da usare. Pro: impugnature potenti e comode, lunghezza ottimale dell’asta, miglior prezzo. Contro: vibrazione percettibile»

Fedor:

“L’ho comprato perché ho ereditato un terreno di 15 acri, sul quale nessuno ha fatto nulla per più di 5 anni. Il dispositivo è solo una bestia, falcia tutto sul suo cammino. Anche i vicini sono venuti a trovarmi, chiedendo che tipo di apparato. La miscela di carburante si prepara facilmente, si avvia senza problemi. Quando si installa il coltello, anche alberi di grandi dimensioni smussati. C’è solo uno svantaggio significativo: il surriscaldamento. Dopo un’ora di funzionamento, si verifica un forte riscaldamento del motore, soprattutto con il caldo. Ma d’altra parte, la tecnica è a riposo, e anche tu. Pro: Consumo di linea ragionevole, montaggio veloce, potenza. Contro: Un po’ di surriscaldamento e vibrazioni»

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector