Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Panoramica di tosaerba, tosaerba / decespugliatori Maxcut. Formazione, caratteristiche, recensioni

Recensione di tosaerba, tosaerba / decespugliatori del marchio Maxcut

Maxcut è un marchio russo con il quale, dal 2002, vengono prodotte unità a benzina in Russia, oltre a vari attrezzi da giardino. La gamma di prodotti dell’azienda comprende tosaerba, decespugliatori, tosaerba, decespugliatori per attività agricole multidirezionali. Gli acquirenti di apparecchiature Maxcut apprezzano i prodotti dell’azienda, prima di tutto, per la comodità, la funzionalità e l’affidabilità.

Panoramica di tosaerba, tosaerba / decespugliatori Maxcut. Recensioni del proprietario

Tecnica Maxcut

Le apparecchiature di questo marchio sono prodotte negli stabilimenti in Cina, ma la vendita è effettuata da distributori russi. Il logo aziendale dell’azienda è una scritta bianca «maxcut» su sfondo rosso, delineata da un contorno bianco.

Una caratteristica distintiva del marchio è la sua versatilità.

L’azienda produce attrezzature sia per uso domestico che professionale. Oltre alle attrezzature per il giardinaggio, il produttore produce anche motoseghe, trapani a motore a benzina, seghe elettriche a batteria e inverter per saldatura.

Le opinioni e le recensioni più popolari sull’attrezzatura da giardino maxcut sono: «universale», «venduto a buon prezzo», «si rompe raramente», «ampia selezione di modelli», «verniciatura di alta qualità delle parti del corpo».

Modelle

Il tosaerba a benzina più popolare tra gli agricoltori, secondo le recensioni sui forum tematici, è l’MC 510S. Questo modello è richiesto per la sua elevata potenza (6 cavalli), versatilità, ampia funzionalità. Un popolare tosaerba elettrico di Maxcut è l’MCE 320. Tra i tosaerba a benzina (tagliabordi a motore), i dispositivi MC 133 (un decespugliatore leggero e semiprofessionale) e l’MC 143 sono popolari.


In generale, in termini di parametri funzionali, i tosaerba Maxcut sono molto simili tra loro, differiscono solo per potenza, peso e capacità del serbatoio del carburante. Il loro scopo è quasi lo stesso di quello dei tosaerba, con l’unica differenza che il decespugliatore viene utilizzato in aree del giardino difficili da raggiungere, tagliando l’erba del prato in aree con una progettazione paesaggistica complessa, dove un tosaerba convenzionale non può funzionare.

Weiterlesen:
Rasaerba Bosch ARM-34. Panoramica, specifiche, recensioni dei proprietari


Inoltre, nella recensione, daremo un’occhiata più da vicino ai modelli esistenti di decespugliatori, tosaerba e tosaerba del marchio Maxcut.

Gamma di modelli di tosaerba

I tosaerba possono essere suddivisi in a gas e a batteria, ovvero necessitano di elettricità per il pieno funzionamento.

Modelli di batteria

I modelli elettrici includono un tosaerba Taglio massimo MCE 320. La capacità del raccoglierba di questa attrezzatura da giardino è di 35 litri. Lo scopo di questo tosaerba è quello di tagliare l’erba del prato. Non è consigliabile utilizzare questa unità sul campo, in boschetti di fitte erbacce perenni. Un funzionamento improprio può portare a una rapida usura del motore.

Panoramica di tosaerba, tosaerba / decespugliatori Maxcut. Recensioni del proprietario

Rasaerba Maxcut MCE 320

La potenza MaxCut MCE 320 è di 1,1 kW, il modello è progettato per lavorare un appezzamento di terreno di 800 mq. M. L’unità è leggera, il peso del dispositivo è di soli 7,6 kg. Alimentato da una batteria elettrica, dotato di trasmissione a cinghia.

caratteristiche

Tipo di alimentazioneelettrico
Potenza, W1,1
Larghezza di lavorazione, mm320
Altezza di taglio, mm25-55
Volume raccoglierba, l35
Superficie coltivata, mq.800
Peso7,6

Modelli a benzina

Tosaerba a scoppio Maxcut:

  • MC510S;
  • MS 460.

Maxcut MC 510S

Il modello a benzina MC 510s ha un’elevata potenza di 6 CV e appartiene alla categoria dei rasaerba semoventi. Dotato di funzione mulching, è presente una retromarcia e un carter attraverso il quale l’erba viene espulsa lateralmente dopo lo sfalcio. Il peso del tosaerba a benzina è di 38 kg.

Panoramica di tosaerba, tosaerba / decespugliatori Maxcut. Recensioni del proprietario

Rasaerba Maxcut MC 510S

Appuntamento 510S — lavori su prati, prati, giardini. Il dispositivo può essere utilizzato anche in aree suburbane, aree limitrofe di abitazioni, in giardini antistanti e cortili di edifici residenziali multipiano, in cortili scolastici. L’unità è controllata da una maniglia e tutti i pulsanti di controllo si trovano su di essa.

Weiterlesen:
Trimmer Khoper 043. Panoramica, specifiche, recensioni dei proprietari

caratteristiche

Tipo di alimentazionebenzina
Potenza, W3000
Potenza, CV6
Volume motore, cm.cubo173
Larghezza di lavorazione, mm510
Altezza di taglio, mm25-75
Volume raccoglierba, l65
Superficie coltivata, mq.1000

Maxcut MC 460

Il tosaerba a benzina MC 460 è un altro modello 510, con meno potenza — solo 4,5 CV. Ha anche una funzione di raccolta dell’erba e mulching.

Panoramica di tosaerba, tosaerba / decespugliatori Maxcut. Recensioni del proprietario

Rasaerba Maxcut MC 460

Il peso del dispositivo è di 34,5 kg. Il rasaerba appartiene ai modelli semoventi, semiprofessionali. Ha una resa elevata e una larghezza di taglio di 46 cm.

caratteristiche

Tipo di alimentazionebenzina
Potenza, W2200
Potenza, CV4,5
Volume motore, cm.cubo139
Larghezza di lavorazione, mm460
Altezza di taglio, mm25-75
Volume raccoglierba, l65
Superficie coltivata, mq.1000
Peso35

Gamma di modelli di tosaerba / tagliabordi

Un altro utile tipo di attrezzatura da giardino sono i tosaerba (benzokosa) e i decespugliatori. I loro compiti sono leggermente diversi dalle funzioni dei tosaerba, così come le caratteristiche funzionali, la potenza e il metodo di funzionamento. Inoltre, nella recensione, considereremo i modelli più comuni di questo tipo di attrezzatura.

Modelli di batteria

Decespugliatore MCE 147. Questo dispositivo è uno dei più popolari. Potenza del motore — 1,4 kW, peso 5,4 kg, coltello dell’elemento di taglio e lenza.

Panoramica di tosaerba, tosaerba / decespugliatori Maxcut. Recensioni del proprietario

Decespugliatore Maxcut MCE 147

caratteristiche

Tipo di alimentazioneelettrico
Potenza, W1400
Larghezza di lavorazione, mm380
Diametro della linea, mm2,4
Dimensioni (l*h*p), cm100 * * 50 50
Peso5,4

Modelli a benzina

I migliori modelli di decespugliatori a scoppio Maxcut:

  • MS 354 (potenza 3 cv);
  • MS 334 (potenza 1,8 cv);
  • MS 344 (potenza 2,5 cv);
  • MS 143 (2,5 CV);
  • MS 133 (1,8 CV);
  • MS 253 (3 CV);
  • MS 130 (1,4 CV);
  • MS 158 (3 CV);
  • MS 233 (1,8 CV);
  • MS 243 (2,5 CV).

Per i modelli di decespugliatori a benzina elencati, gli elementi di taglio sono coltelli e lenza. Il tipo di carburante per il rifornimento è la benzina A92, A96 e l’olio motore. Il peso di motokos è in media da 5 a 8,5 kg.

Weiterlesen:
Motoseghe Eco. Istruzioni per l'uso e la manutenzione, guasti principali e loro soluzioni


Lo scopo principale di questa attrezzatura da giardino: lavorare su appezzamenti fino a 1 ha, falciare erba di media durezza e morbida.

Con un trimmer a gas è possibile eseguire:

  • tagliare i bordi del prato;
  • soffiare i prati (pulire foglie, detriti);
  • coltivazione di piccole aree di terreno (con l’apposita bocchetta).

Gli accessori per decespugliatori a benzina possono essere acquistati sia nei normali negozi che nei negozi online.

Manuale di istruzioni

Diamo un’occhiata più da vicino al funzionamento e alla manutenzione del tosaerba elettrico Maxcut MCE 320. Se l’attrezzatura è nuova, conservare il manuale di istruzioni e utilizzarlo come base per il montaggio e l’avvio del tosaerba per la prima volta.

Trimmer per la prima volta

Il primo avviamento delle attrezzature da giardino, ad esempio tosaerba o decespugliatori elettrici, viene effettuato secondo le istruzioni. Questo dispositivo non richiede un rodaggio. Il requisito principale è il rispetto delle regole del lavoro sicuro. Prima di iniziare il lavoro, assicurarsi che l’area sia priva di pietre, grossi bastoni, vetri e altri oggetti. Assicurarsi che la posizione del cavo sia come descritto nelle istruzioni.

Panoramica di tosaerba, tosaerba / decespugliatori Maxcut. Recensioni del proprietario

Decespugliatore a scoppio Maxcut

Accendi il tagliabordi elettrico con il pulsante interruttore, tieni premuto il pulsante. Rilascia il pulsante quando hai finito. Il principio di funzionamento della falciatrice a gas è lo stesso.

Panoramica di tosaerba, tosaerba / decespugliatori Maxcut. Recensioni del proprietario

rapporto carburante trimmer

Prima di lavorare con un tosaerba, assicurarsi che il dispositivo sia riempito con una miscela di carburante.

Manutenzione del tosaerba

La scelta ideale per il rasaerba elettrico Maxcut MCE 320 è la giusta miscela di benzina e olio. Una differenza significativa tra un tosaerba, ad esempio, da un trattore con guida da terra o da un coltivatore, è che non funziona con benzina pura, ma con una miscela di benzina e olio, poiché il loro motore non è un quattro tempi, ma un due tempi. Non c’è coppa dell’olio in falciatrici, motoseghe e tosaerba, quindi l’olio deve entrare nel motore in un modo diverso: la miscela preparata viene semplicemente versata nel carburatore.

Panoramica di tosaerba, tosaerba / decespugliatori Maxcut. Recensioni del proprietario

Dispositivo rasaerba a scoppio Maxcut

Si consiglia di utilizzare oli a seconda delle stagioni: oli minerali per climi caldi, oli semisintetici per climi temperati con temperature fino a zero e oli sintetici per condizioni climatiche difficili.

Olio per decespugliatori, falciatrici: viscosità API, tipo TA per modelli domestici con motori fino a 50 cm3, tipo TV per motori fino a 200 cm3.

Rapporti proporzionali tra benzina e quantità di olio per diversi modelli: 1:40 (una parte di olio e quaranta parti di benzina), 1:25, 1:50, tra gli agricoltori esiste una ricetta universale per la miscela: 20 ml sono versato per litro di benzina. oli. Per conoscere il rapporto esatto per il tuo decespugliatore o tosaerba, consulta il manuale di istruzioni.

Weiterlesen:
Panoramica delle motoseghe Parma: descrizione, caratteristiche e regole di funzionamento

Modelli batteria: caratteristiche di utilizzo

Con quale frequenza è necessario ricaricare i tosaerba e i tosaerba a batteria e quanto dura la batteria?

Dipende dalla potenza del dispositivo e di solito è nell’intervallo da 175 watt a 1400 watt. I modelli con potenza fino a 600 W funzionano con una carica completa della batteria fino a 60 minuti. I modelli da 600 a 1400 W possono funzionare per 2 ore. Caricare l’attrezzatura mentre la carica viene esaurita.

Panoramica di tosaerba, tosaerba / decespugliatori Maxcut. Recensioni del proprietario

Dispositivo tagliaerba elettrico

Per quanto tempo la batteria mantiene la carica?

Se il trimmer non viene utilizzato, ma carico, la carica scompare gradualmente. Carica il tuo decespugliatore o tosaerba appena prima dell’uso. Il tempo di ricarica per apparecchiature con una potenza fino a 550 W è di almeno 75 minuti, le apparecchiature da giardino più potenti vengono caricate in media 100-120 minuti.

Principali malfunzionamenti e soluzioni

Ricorda che il nuovo dispositivo è in garanzia. Mentre il termine del servizio di garanzia è valido, gli specialisti del centro di assistenza nella tua regione possono riparare i guasti. Usa i tagliabordi e i tosaerba maxcut per lo scopo previsto, secondo le regole di funzionamento, e l’attrezzatura ti servirà per molti anni.

Panoramica di tosaerba, tosaerba / decespugliatori Maxcut. Recensioni del proprietario

I principali malfunzionamenti del rifinitore Maxcut ed eliminazione

Regole per un funzionamento sicuro:

  • utilizzare cuffie e occhiali protettivi dal rumore: ciò ti consentirà di ridurre gli effetti dannosi del rumore e di proteggere gli occhi da detriti e residui di erba dopo la falciatura;
  • in caso di pioggia, temporale, è vietato utilizzare un decespugliatore/falciatrice!
  • per effettuare un controllo tecnico, spegnere il dispositivo e attendere che il motore si raffreddi;
  • conservare il dispositivo in un luogo asciutto, lontano dalla portata dei bambini e da fonti di gas, fuoco.
Weiterlesen:
Rasaerba Bosch ARM-34. Panoramica, specifiche, recensioni dei proprietari

Recensione video

Panoramica del decespugliatore Maxcut 133 e 253

Feedback del proprietario

Philip:

“Modello del decespugliatore a benzina Maxcut MS 133. Lascio una recensione, spero possa essere utile a qualcuno. In termini di qualità per il prezzo, in generale, un buon modello. Esternamente, sembra un costoso tedesco o giapponese. Facile da usare, molto leggero, penso che chiunque possa gestirlo. Inoltre, ho comprato del grasso alla grafite. Uso buon olio e benzina e non ho problemi con esso. «Vive» con me per 1,5 anni.

Nikolai:

“Ho acquistato un decespugliatore a benzina Maxcut MC 510s solo due mesi fa, ma sono già soddisfatto del suo lavoro! Le apparecchiature elettriche sono esattamente ciò di cui hai bisogno per grandi aree. È difficile falciare l’erba con una piccola unità elettrica, è costoso nel tempo, devi correre costantemente per caricarlo e i tosaerba a benzina sono stati e saranno i miei preferiti. Perché questo produttore? Il prezzo si è avvicinato, più le caratteristiche di questo tosaerba sono state molto corrotte. E l’ho comprato già usato, ma in buone condizioni.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector