Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Patisons: come coltivare e mangiare?

Molti guardano con interesse barattoli di verdure in salamoia dall’aspetto strano. Le etichette con cui hai a che fare con patimenti non dissipano i dubbi? In questo caso, cercheremo di spiegare che tipo di zucche (ancora poco apprezzate) sono, come coltivarle nel proprio giardino e per cosa usarle.

Aspetto e origine

Le patisons appartengono alla famiglia delle Cucurbitacee. associato alla zucca, cetriolo i anguria. Hanno una caratteristica forma appiattita, bordi ondulati e sono disponibili in diverse varietà: verdi, gialle e bianche. Sono venuti in Europa nell’80 ° secolo grazie agli spagnoli che li hanno portati dal Nord America: sono apparsi in Polonia negli anni XNUMX.

coltivazione
Sono ortaggi annuali che amano le alte temperature, molta luce e acqua. Pertanto, si consiglia di iniziare a coltivare ad aprile, da conservare in vaso in serra fino a metà maggio, per non esporli al gelo, che potrebbe essere ancora prima. Quando arriva il momento di trapiantare la zucca in giardino, scegli un luogo protetto dai venti e il terreno in cui verranno piantate dovrebbe essere ricco di humus e concimato con compost. La prima vendemmia è prevista per la fine di giugno e si può godere fino ad ottobre.. Queste piante si distinguono per la presenza di grandi fiori gialli e per la resistenza a malattie e parassiti. Quando le patison sentiranno le prime gelate, moriranno. Non è consigliabile piantarli nello stesso posto per due anni consecutivi.
utilizzare

Oltre alla versione in salamoia conosciuta dagli scaffali dei negozi, la zucca ha molti altri usi in cucina. Possono essere farcite, usate in zuppe e insalate, sono anche molto gustose come verdure al vapore con spezie. Sono facili da digerire, povere di calorie e ricche di sostanze nutritive. Contengono vitamina C, K, B i -carotene. A ruvnyak fonte di magnesio, potassio, acido folico, calcio e ferro, contenente fibre e pregiati alcoidi detti cucurbitacineche uccidono i parassiti intestinali. Si consiglia di includerli nella dieta delle persone che soffrono di diabete, malattie dell’apparato digerente e del sistema cardiovascolare.

Weiterlesen:
Erbario domestico: come coltivare erbe aromatiche a casa?

Gli effetti benefici di queste verdure vengono sempre più apprezzati, il che si riflette nella loro maggiore disponibilità nei negozi e nelle tante idee degli internauti sull’utilizzo dei pasticcini in cucina. Sebbene la prelibatezza cruda si trovi sempre più nei supermercati, la principale forma di vendita resta ancora la varietà in salamoia. Ecco perché vale la pena pensare di coltivare queste verdure nel proprio orto per diventare indipendenti dalle offerte dei negozi vicini e mangiare la zucca nella tua edizione preferita, oltre che per avere una decorazione bella e poco impegnativa.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector