Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Peonie nel giardino estivo

Le peonie sono fiori perenni di eccezionalmente impeccabile e delicata bellezza, il cui aspetto in giardino preannuncia l’imminente arrivo dell’estate. La peonia selvatica è molto apprezzata per le sue eccezionali qualità estetiche e aromatiche. (peonia nana). Alcuni deliziosi esemplari di queste piante originarie della Cina possono raggiungere oltre i 20 cm di diametro, il che li pone sicuramente in una posizione molto alta tra gli amanti della flora.

Le peonie sono spesso rosa e bianche e assumono un colore viola. I campioni di altri colori come il giallo, l’oro o l’arancione sono meno comuni. Inoltre, sono molto popolari in Polonia. peonie perenniche dovrebbe essere piantato in autunno o all’inizio della primavera. Affinché in futuro ottengano una forma soddisfacente e sana, è importante ricordare la corretta manipolazione delle piantine e, in particolare, la cura adeguata delle gemme, che devono necessariamente essere poco profonde sotto la superficie della terra, perché altrimenti non bisogna aspettarsi che le nostre peonie fioriscano in estate. .

È molto importante scegliere il giusto Glebi per peonie perenni e arboree. Per entrambe le opzioni, la soluzione migliore sarebbe quella di scegliere un mezzo permeabile con una forma leggermente argillosa. Vale la pena notare, tuttavia, che la peonia arborea prospera meglio in un substrato solitamente neutro, mentre la peonia perenne preferisce il terreno acido. Un aiuto necessario per creare le giuste condizioni per questa pianta per una crescita intensiva sarà, se necessario, l’uso sapiente dei fertilizzanti.

Nonostante le loro numerose varietà, questi sono, di regola, fiori. fotofiloma quando sono esposti a troppo sole, di solito perdono rapidamente le loro qualità visive. Pertanto, quando si sceglie il luogo ideale per il loro atterraggio, vale anche la pena concentrarsi sull’accesso all’ombra.

Weiterlesen:
Autunno in giardino. Cosa non puoi dimenticare?

Un fatto interessante, ovviamente, è il fatto che le peonie sono molto apprezzate in Asia, dove sono ampiamente riconosciute come una manifestazione materiale di abbondanza, prosperità e felicità in tutti i settori della vita. Forse dovremmo trasferire queste convinzioni ottimistiche in Polonia, e la vista delle peonie nei nostri giardini domestici diventerà sicuramente un’esperienza ancora più piacevole e altamente desiderabile per noi.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector