Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Perché le foglie cambiano colore in autunno?

Autunno dorato polacco lei è molto bella. Le foglie colorate illuminate dai raggi del sole rendono questo periodo dell’anno uno dei più incantevoli. Bellissimi mazzi di foglie adornano molte case. Tuttavia, ti sei mai chiesto perché le foglie cambiano colore?

Il segreto è nella luce. Le foglie contengono clorofilla, che è responsabile del loro colore verde. Man mano che le giornate si accorciano sempre più, la sua produzione sta diminuendo. Poi diventano attivi altri colorantiche sono responsabili dei colori autunnali. Le foglie ingialliscono a causa del contenuto xantofilla, stato arancione carotenoidimentre il rosso e il viola dovrebbero antociani. È interessante notare che sono sempre presenti nelle piante, ma diventano visibili solo quando il contenuto di pigmento verde è ridotto.

Temperature più fresche e giornate più brevi sono un segno per le piante che l’inverno sta arrivando. A seconda della specie, le foglie possono essere di varie sfumature, dal giallo al rosso. La ricetta per un autunno colorato è un graduale, ma non un forte calo della temperatura. Anche quantità di luceche raggiunge le foglie dovrebbe diminuire lentamente. Le giornate soleggiate di settembre e ottobre contribuiscono notevolmente all’autunno dorato. I cambiamenti improvvisi faranno cadere le foglie a terra prima che abbiano il tempo di cambiare colore.

La scienza ha cercato a lungo di rispondere alla domanda su quale sia la ragione di questo processo. Il meccanismo di formazione del colore è noto, ma qual è il motivo di questo processo? Una teoria è quella i colori vivaci respingono gli insettiche cercano un rifugio invernale sicuro per se stessi e le loro uova. Tuttavia, un’altra ipotesi spiega questo processo con l’aiuto di punto di vista biochimico. Prima della stagione invernale, gli alberi immagazzinano i nutrienti, quindi sono «costretti» a prelevare carboidrati, composti di azoto o fosforo dalle foglie per poter successivamente produrre da esse nuovi tessuti. Grazie ai carotenoidi e agli antociani, l’albero è protetto dai radicali liberi, che possono danneggiare le cellule se la quantità di luce diminuisce durante questo periodo.

Weiterlesen:
Trattori da giardino a batteria Stiga e-Ride

L’autunno dorato polacco — uno spettacolo che si diversifica prossimo periodo invernale. È determinato principalmente dal clima, quindi la sua intensità cambia ogni anno.Nel clima temperato in cui si trova la Polonia, il verde tornerà solo a marzo, quando i primi germogli inizieranno a fiorire sugli alberi a causa dell’aumento della temperatura. .

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector