Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Perché usare un tosaerba diverso dalla falciatura dell’erba?

Il tosaerba è uno degli strumenti principali utilizzati per la manutenzione del giardino. Ma sai cosa può fare oltre a falciare il prato? Risponderemo a questa domanda intrigante nell’articolo qui sotto.

Qualche parola sul trattore da giardino

Il tosaerba ha un motore, quindi non devi usare solo i muscoli per usarlo. Questa attrezzatura è dotata di quattro ruote, ingranaggi e un volante, che funziona allo stesso modo di una piccola autovettura. Questo design rende l’uso di questo tipo di tosaerba molto comodosoprattutto nelle grandi aree. È vero, il suo acquisto è associato a determinati costi finanziari, ma vale la pena sapere che oltre all’uso standard, un trattorino rasaerba può essere utilizzato anche per altri lavori di giardinaggio e domestici, ad eccezione della falciatura del prato. .

trattore per rimorchio

Il primo tira un trailer. Questa opzione sarà particolarmente utile per le persone che hanno grandi fattorie o giardini: grazie a questa attrezzatura, puoi trasportare, ad esempio, attrezzi da giardino da un punto all’altro, mentre falci l’erba. Puoi usare i tosaerba allegare rimorchi speciali, caratterizzato da un ripido angolo di ribaltamento del cassone, che ne facilita lo svuotamento.

Pacciamatura del prato

La pacciamatura è un processo erba schiacciatae poi lasciandolo sul terreno, trasformandolo in un fertilizzante naturale. Questa è una procedura molto importante per la manutenzione del prato, anche se spesso viene trascurata dai giardinieri. In questo modo il prato viene nutrito e la sua crescita è molto più veloce. Inoltre, è una soluzione ecologica che rappresenta un’alternativa allo smaltimento dell’erba tagliata.

Semina e concimazione

La semina o la concimazione a mano, soprattutto quando l’area di lavoro è ampia, può essere molto seccante e richiedere molto tempo. Pertanto, è meglio utilizzare un trattore da giardino per questo scopo. spargitore speciale e usalo per spargere semi o fertilizzanti sul tuo prato.

Weiterlesen:
Tagliasiepi: a batteria o elettrico?

Spazzatrice o aratro

Puoi anche attaccare una lama al tosaerba, che sarà particolarmente utile in inverno per sgomberare la neve. Inoltre, nella parte anteriore del rasaerba può essere installata anche una spazzola speciale, che sarà utile, ad esempio, per pulizia della pavimentazione dai residui di erba dopo lo sfalcio o la spazzata delle foglie in autunno.

L’acquisto di un tosaerba è più costoso di un tosaerba elettrico oa gas, ma vale la pena ricordare che oltre all’uso standard ha una serie di altri usi, ugualmente utili in giardino, utili in qualsiasi periodo dell’anno. .

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector