Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Pianta vegetale: cosa fare per renderla ricca di raccolto?

Penso che tutti saranno d’accordo sul fatto che le verdure del loro orto siano le più deliziose. Probabilmente, ogni proprietario di un appezzamento della propria vegetazione almeno una volta ha pensato che sarebbe stato bene attrezzare parte di questo spazio e creare un negozio di ortaggi su questo sito. Ma come farlo bene e quali regole dovrebbero essere seguite affinché il giardino sia pieno di raccolti?

Giardino in giardino: le informazioni più importanti

I giardinieri principianti hanno molto spesso il problema più grande con la scelta del posto giusto per coltivare le verdure. Come si è scoperto, questo può essere fatto in luoghi diversi. Una buona soluzione sarebbe non solo un tradizionale orto interrato, ma anche un grande vaso, una scatola piena di terra o un sacco di terra. Tuttavia, la cosa più importante è che il luogo sia abbastanza soleggiato: è bello quando il sole raggiunge i raccolti per almeno 6 ore al giorno. Per questo motivo, è meglio evitare gli angoli in ombra e scegliere quelli che sono relativamente vicini a casa, anche se non molto esposti. Tuttavia, la chiave del successo è una corretta preparazione del substrato. Il terreno deve essere scavato in profondità con una pala, quindi ci sono dei grumi, quindi rimuovere le radici e le pietre e rimuovere le erbacce. Le verdure crescono meglio su un terreno sabbioso fertile con una reazione leggermente acida.

Come prendersi cura di un fruttivendolo?

Il terreno di scarsa qualità si arricchisce al meglio di materia organica, che, con la partecipazione dei microrganismi del suolo, si trasforma in prezioso humus. Le condizioni del terreno sono estremamente importanti, quindi, come parte delle procedure di cura, vale anche la pena versare il letame sul terreno e quindi scavarlo — ovviamente, tali attività vengono svolte in autunno. Va notato che i posti per le piante sono corretti e i percorsi sono pensati. I sentieri sono meglio ricoperti con ghiaia o corteccia, o piantati con erba per facilitare il controllo della coltivazione. Acquista piante e semi con attenzione e, quando sono cresciuti, coltivali secondo le raccomandazioni appropriate per ciascuna specie. Il miglior fertilizzante per le verdure è, ovviamente, biologico e l’irrigazione dovrebbe avvenire quando le piante ne hanno bisogno. È anche estremamente importante allentare regolarmente il terreno, in particolare il terreno sotto le giovani piante. È la specie nella fase iniziale di crescita che più di tutte necessita di terreno aerato e sciolto. Insieme all’allentamento, è possibile eseguire il diserbo. Inoltre, non bisogna dimenticare la protezione dal gelo (ad esempio con agrofibre) o dai parassiti: per questo vengono utilizzati repellenti, dighe e prodotti fitosanitari.

Cura del giardino: cosa si può fare per renderlo più facile?

Come puoi immaginare, curare un orto è laborioso e richiede tempo a modo suo. Per questo motivo, vale la pena avere alcuni strumenti che semplificheranno il tuo lavoro. Primo, ovviamente timoneche contribuisce all’efficace dissodamento del terreno. Sono anche un aiuto prezioso. diserbanticome i bruciatori. Un’irrigazione efficiente può anche essere difficile senza una buona qualità Strumenticome raccordi, irrigatori, tubi flessibili e avvolgitori.

Sogni di mangiare i tuoi pomodori a colazione? In tal caso, andiamo! Segui i suggerimenti sopra e armati dei gadget più utili, quindi goditi il ​​tuo delizioso raccolto.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
5 modi efficaci per proteggere le piante dal caldo
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector