Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Piantagione primaverile di ortaggi: quando e come seminare?

Con l’inizio della primavera, inizia un periodo attivo per piantare ortaggi per i giardinieri. Tuttavia, è necessario sapere quando e accanto a quali piante piantare singole verdure per ottenere raccolti abbondanti e di alta qualità.

Marzo e aprile sono i mesi migliori per seminare, ma devi ricordare che tutto dipende umidità del suolo. Quando appropriato, dovresti iniziare a preparare il terreno per la coltivazione. È importante allentamento del terreno per allentarne la struttura — questa lavorazione può essere eseguita manualmente con una pala e con un motocoltivatore.

Prima di iniziare a seminare, dovresti anche familiarizzare con principi di layout vegetale alla trama. Alcune piante non si piacciono, quindi sono piantate una accanto all’altra, male l’una sull’altra interagire. Ciò aumenta il rischio di malattie e riduce i raccolti. Altri, a loro volta, si influenzeranno positivamente a vicenda, il che contribuirà a una loro crescita più rapida. Le carote, che dovrebbero essere seminate dopo cetrioli e pomodori, sono meglio piantate accanto a cipolle verdi e cipolle. Il prezzemolo si sente bene in compagnia dei pomodori e i ravanelli adorano cipolle e cetrioli. Per quest’ultimo, la lattuga dovrebbe essere piantata. Il pomodoro, invece, produce grandi rese grazie alla sua vicinanza a sedano, prezzemolo e carote. La zucca accanto ai fagioli, il cavolo cappuccio accanto ai fagioli nani e il sedano, preferibilmente accanto ai porri.

Alcuni ortaggi, tuttavia, non amano crescere in loro compagnia. Non piantare la lattuga accanto al prezzemolo, i pomodori accanto ai piselli, le patate accanto ai girasoli e ai pomodori, il cavolo cappuccio accanto ai semi di senape. Inoltre, vale la pena sapere che non puoi piantare verdure che si trovano una accanto all’altra. forte richiesta di nutrienti e acqua. A loro volta, i legumi hanno un vantaggio, le cui radici entrano in simbiosi con i batteri, aumentando così il contenuto di azoto nel terreno. La forza del giardino è Aglio, che respinge la maggior parte dei parassiti.

Weiterlesen:
Allevamento domestico - germogli per ogni stagione

Vale la pena ricordare che il tempo per piantare le singole verdure è enorme. impatto sulle loro colture. I legumi dovrebbero essere seminati a cavallo tra marzo e aprile. Sarà possibile raccogliere all’inizio dell’estate. Cetrioli, zucchine e zucca dovrebbero essere seminati a maggio. Cavolo rapa a fine maggio/inizio giugno e quello a colori un mese prima. La semina delle radici inizia a marzo. Prezzemolo, carote e ravanelli negli ultimi giorni di questo mese e barbabietole dopo circa 30 giorni. Per godere del raccolto di agosto, deve essere seminato a marzo. Gli spinaci possono essere seminati due volte l’anno — a marzo e alla fine di agosto-inizio settembre e i pomodori all’inizio di aprile. Il periodo ideale per i ravanelli è la fine di marzo e aprile.

Sicuramente i mesi più impegnativi aprile e maggio questo è quando la maggior parte delle talee e dei semi dovrebbe essere nel terreno. Le opportunità successive sono molto meno. Dato il raccolto dell’anno successivo, le carote e l’aglio invernali possono essere piantati in ottobre.

Coltivare ortaggi non significa solo piantare le piante con saggezza, ma soprattutto assicurarsi che siano adatte. cura. Bisogna fare attenzione per garantire che abbiano abbastanza spazio per svilupparsi. Non dobbiamo dimenticare l’irrigazione e, in alcuni casi, la corretta applicazione dei fertilizzanti.

Seguendo queste linee guida di base, puoi essere quasi sicuro al XNUMX% di poterti divertire quando sarà il momento. raccolti abbondanti. Indubbiamente, vale la pena dedicare il tuo tempo a coltivare verdure nel tuo giardino di casa: questo è l’unico modo in cui ti aiuteranno. garanzia di freschezza, l’assenza di sostanze nocive, nonché l’opportunità di risparmiare.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Come coltivare l'erba in un giardino naturale della steppa?
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector