Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Piantare e tagliare alberi e arbusti

L’autunno è un periodo molto impegnativo per i giardinieri. È molto importante effettuare alcuni trattamenti pre-invernali in modo da poter godere di piante belle e sane la prossima stagione. Uno dei compiti più importanti è piantare e tagliare alberi e arbusti. Cosa dovresti ricordare?

La giusta scelta di piante

Ottobre è un buon momento per piantare le cosiddette piante in giardino. radice aperta, cioè quelle che erano allevato in vivaio proprio nel terreno. Si tratta di alberi e arbusti ornamentali decidui e da frutto, piante per siepi, rose. Sono piantati prima del gelo, cioè da ottobre a novembre. È importante scegliere piante prive di danni, scolorimento o desquamazione. Dovrebbero essere alberi e arbusti con radici nude piantato subito quando vengono portati in giardino, poiché non devono essere lasciati asciugare. Per quanto riguarda la densità di distribuzione, vale la pena prestare attenzione alla forza della loro crescita in modo che nessuna pianta domini. Gli alberi dovrebbero essere piantati in base all’altezza prevista: le varietà caducifoglie possono raggiungere un’altezza di 20 m, quindi nel caso di quelle a crescita rapida, piantarle a intervalli di 3-5 m e il resto dopo 1-3 m.

Preparazione e semina del terreno

Un luogo per la piantumazione pianificata di alberi e arbusti dovrebbe essere preparato in anticipo. Quindi il sito dovrebbe essere diserbato, il terreno dovrebbe essere scavato il doppio della larghezza della radice e aggiunto ad esso compost e fertilizzanti minerali. La maggior parte delle piante cresce bene in un terreno neutro, ma fai attenzione a quelle che necessitano di un terreno acido, come le piante di erica. La maggior parte degli alberi dovrebbe essere piantata 2-3 cm più in profondità rispetto al vivaio e, nel caso degli arbusti, 5-8 cm Se le radici della pianta non si diffondono liberamente nella buca, aumentala. Quando si riempie il terreno, è anche necessario scuotere leggermente la pianta in modo che il terreno riempia gli spazi tra le radici, quindi acqua abbondantemente (5-10 litri di acqua).

Weiterlesen:
Tutto quello che devi sapere sulle spazzatrici

Come potare alberi e arbusti?

Anche la potatura di alberi e arbusti, in particolare quelli giovani, fa parte di una cura adeguata. Nel caso degli arbusti, questo diventa particolarmente importante, poiché la rimozione delle cime dei germogli porta ad un ispessimento della pianta. La troncatrice deve essere adattata alle proprie preferenze personali. Prima di tutto, vale la pena adattare la potenza al tipo di lavoro svolto in giardino: più è pesante, più efficiente è la sega. Ci sono due seghe: мощность Oraz motore a combustione. Il primo non emette gas di scarico ed è oggettivamente più silenzioso di uno a benzina. Una sega a benzina, invece, offre guide più lunghe, anche oltre i 45 cm: è pensata per il lavoro professionale e ha un motore a due tempi che spesso è più grande di una sega elettrica.

È importante garantire la massima qualità delle cure e un posizionamento responsabile nel terreno quando si piantano alberi o arbusti in giardino, perché così facendo si ottengono i migliori risultati, il che significa un bellissimo giardino da sogno.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector