Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Piante che cambiano colore

Un giardino è un luogo che ogni giorno, soprattutto in primavera e in estate, ci svela i suoi più grandi segreti. Oltre ai fiori appena sbocciati, vale la pena dare un’occhiata più da vicino anche alle piante che deliziano i nostri occhi con colori diversi. Specie di grande interesse cambiano colore a seconda delle condizioni in cui si trovano.

Uno di quei colori lantanio comuneche fiorisce dalla primavera al tardo autunno. Richiede molto sole, quindi fiorisce più velocemente nelle giornate calde. È durante la fioritura che i fiori cambiano colore: prima sono gialli, poi arancioni, fino a raggiungere il rosso. Anche i suoi frutti rotondi cambiano colore. Le condizioni ideali per la sua coltivazione sono terreno leggermente acido e terreno abbastanza umido. È molto importante non inondare le parti aeree della pianta durante l’irrigazione, poiché ciò può portare a malattie e marciume radicale. Questo fiore può essere piantato in scatole da balcone, messo sulla terrazza in vasi o cesti appesi. Tieni presente che il lantanio e tutte le sue parti sono velenose e velenose.

Un interessante esempio di pianta che cambia colore sono le infiorescenze di ortensie. Questo è uno degli arbusti con bellissimi fiori che cambiano colore. ortensia da giardino Non è difficile da coltivare, ma ha alcuni requisiti che devono essere soddisfatti affinché fiorisca. Prima di tutto, hanno bisogno di terreni ben drenati, humus e umidi. Sente fortemente la mancanza d’acqua, quindi dovrebbe essere annaffiato intensamente, soprattutto durante il periodo di fioritura. Per quanto riguarda il colore dei fiori, vale la pena sapere che dipende dall’acidità del terreno in cui cresce la pianta. Una reazione alcalina darà al fiore una sfumatura rossa, un terreno acido gli darà un blu e talvolta anche viola. Tutto questo grazie all’alluminio nelle cellule vegetali. Pertanto, un elemento importante nella cura delle ortensie è il top dressing: i fertilizzanti vengono utilizzati fino a tre volte a stagione.

Weiterlesen:
Trattori da giardino a batteria Stiga e-Ride

In orticoltura ci occupiamo anche di fiori, che a loro volta cambiano colore a seconda delle condizioni meteorologiche. Le rose sono uno dei miei fiori preferiti. Varietà «Marie van Houtte» se esposto alla luce solare diretta, il colore dei petali cambia dal giallo al rosa. Possono anche trasformarsi in boccioli rosa molto scuri che diventano rossi. Quindi il loro colore dipende dalla loro insolazione.

Un altro esempio di pianta in cui si può osservare un cambiamento nel colore dei fiori è elleboro bianco. Il periodo della sua fioritura cade nel periodo invernale ed è allora che puoi diventare un osservatore del cambiamento del colore dei petali dal bianco al rosa. I fattori che influiscono principalmente sulla durata della loro fioritura sono la temperatura e il numero di giorni di sole: più caldo e soleggiato, maggiori sono le possibilità di un cambiamento più rapido del colore dei petali. Questa specie è popolare, ad esempio, perché può essere ammirata con gli occhi quando il giardino è coperto di lanugine bianca.

A seconda di condizioni come sanguinamento, acidità del suolo o esposizione al sole, i fiori possono cambiare colore. Cambiano gradualmente in colori diversi o cambiano sotto l’influenza dei fattori precedentemente menzionati. Tutti questi cambiamenti avvengono in naturalmentesenza interferire con il mondo naturale. Prima di crescere, dovresti familiarizzare con i requisiti delle singole piante per poterne prendere cura e ammirarne la bellezza. Per i più coerenti, c’è una ricompensa: la vista dei fiori che sbocciano.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector