Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Piante in vaso che fioriscono in inverno

La prossima stagione è solitamente associata all’ottusità, che fa precipitare molti nella depressione. Tuttavia, questo non dovrebbe essere il caso. Quasi nessuno sa come colore fantastico e ricco le piante fioriscono nel tardo autunno e in inverno. Tuttavia, per goderti questo accento positivo e colorato a casa il più a lungo possibile, devi ricordarlo cura adeguata queste piante.

Il principio di base, Una cosa da tenere a mente quando si acquistano piante in vaso in inverno è fare un acquisto in un negozio di fiori di fiducia o in un’azienda di giardinaggio. Grazie a ciò, puoi essere sicuro che il fiore non si raffredderà eccessivamente, non si asciugherà e non si spargerà. I mercati di strada e i supermercati, purtroppo, non prestano attenzione ai dettagli della conservazione e della cura delle piante.

Se hai la pianta dei tuoi sogni, devi crearla condizioni idonee per lo sviluppo. La mancanza di luce dovuta a giornate corte e nuvolosità è la principale causa dell’appassimento dei fiori. La luce svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento della salute delle piante. In una situazione in cui la sua quantità non è sufficiente, vale la pena usarla metodo di illuminazione artificiale. Qui, le lampade fluorescenti poste a circa mezzo metro dalla pianta sono le più adatte. Per un effetto più affidabile, è bene lasciarli anche per diverse ore al giorno. Nel caso in cui questo metodo non funzioni o non possa essere implementato, esistono anche una serie di fertilizzanti specializzati che alimentano le piante invernali. Aiutano la pianta, anche sfruttando meglio la luce fornita e riducendo la formazione di germogli lunghi e deboli.

Weiterlesen:
Come prendersi cura degli alberi secolari in giardino?

Tuttavia, va ricordato che, ad eccezione dei suddetti fertilizzanti invernali, nella stagione fredda, le piante non deve essere fertilizzato né supportato da alcun nutriente. I fertilizzanti arricchiti con azoto contribuiscono soprattutto al deterioramento delle condizioni delle piante.

Tra le piante invernali più popolari e belle si possono identificare in primo luogo. azalea. Oltre alle straordinarie qualità decorative, è anche molto esigente. A casa, dovrebbe essere mantenuto a una temperatura di circa 15 gradi Celsius. Spruzzare con acqua fredda funziona molto bene. Puoi trovare questa pianta nei negozi di fiori. in un’ampia varietà di colori — dal bianco, al rosa, al rosso. È vero, non odorano, ma il loro aspetto lo compensa completamente.

gardenia non meno famosa pianta invernale. Di solito è di colore bianco crema. I suoi fiori possono avere un diametro simile a quello di una rosa, cioè circa 10 cm Ama l’umidità elevata e le alte temperature, quindi la sua coltivazione è considerata difficoltosa. A differenza dell’azalea, appare la gardenia profumo bello e ricco.

In inverno è facile trovare fiori direttamente legati al Natale. La rosa di Natale, detta anche rosa di Natale, appartiene sicuramente a questo gruppo. cactus di natale, parrucchiere o grumo. Per rendere bella questa pianta, va conservata a temperature fino a 10 gradi da agosto a ottobre ed esposta alla luce solare per almeno 8 ore al giorno. Un’altra pianta per le vacanze Stella di Betlemme, solitamente disponibile in rosso. Richiede le stesse condizioni di crescita del cactus di Natale.

Violetta africana, Kalanchoe, Senavlia o ciclamino persiano sono i seguenti fiori incredibiliche decorerà qualsiasi interno in inverno. È impossibile elencare tutte le piante in vaso che sono in fiore in questo momento. Tuttavia, va ricordato che prendersene cura in inverno è molto più difficile che nel resto dell’anno, quindi dovrebbero essere curati con più meticolosità e precisione.

Weiterlesen:
Gennaio in giardino: quali opere vale la pena ricordare?

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector