Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Piante in vaso: come proteggersi dall’inverno?

L’inizio dell’autunno — il momento di maggiore lavoro dei giardinieri — è necessario iniziare a pensare a preparare il giardino per l’inizio delle basse temperature invernali. Le piante in vaso possono mantenere il loro bell’aspetto nella prossima stagione se ben curate. Come fornire loro condizioni adatte per l’inverno?

Buona sicurezza

Se abbiamo piante che tollerano bene il gelo e non hanno bisogno di essere tenute al chiuso, è sufficiente proteggere adeguatamente i vasi in cui si trovano. Fino a quando la temperatura non scende sotto lo zero per alcuni giorni, continuiamo con loro come abbiamo fatto finora. Quindi è il momento di coprire i vasi con materiale isolante: potrebbe essere questo. polistirolo espanso, iuta, Se pluriball, è importante non coprire le parti aeree delle piante con materiali ermetici. Posiziona la pentola così preparata, ad esempio, sulla schiuma (per isolarla dal terreno freddo) in posizione protetto da vento e sole.

luogo ombroso

I sempreverdi, come il bosso e il thuja, tendono a seccarsi in inverno. Ciò è dovuto alle basse temperature di notte e al sole splendente durante il giorno, quindi è meglio non esporli alla luce diretta del sole. È sufficiente posizionare i vasi in luoghi coperti o leggermente ombreggiati, che proteggeranno efficacemente le foglie dall’essiccamento.

irrigazione

Fino a quando la temperatura non scende di diversi gradi sotto lo zero, annaffia le piante come al solito. Tuttavia, quando arrivano le gelate più lunghe, dovresti aspettare che si scongela prima di annaffiarle. All’inizio della primavera, questo dovrebbe essere ripetuto sempre più spesso, anche quando le radici sono ancora congelate.

Weiterlesen:
Il giardino è in buone condizioni. Come dare una forma attraente agli arbusti ornamentali?

Piante sensibili al gelo

pelargonium, fucsia, sporcizia o oleandroSi tratta di piante sensibili alle basse temperature e che devono essere conservate in condizioni più calde rispetto all’esterno in inverno. Pertanto, dovrebbero svernare in stanze in cui la temperatura non è inferiore a 5 e non superiore a 12 gradi Celsius. Le specie sempre verdi devono avere accesso alla luce per essere in grado di fotosintesi — il resto può essere conservato in luoghi bui. Devi ricordarti di annaffiarli, ma non esagerare. L’acqua in eccesso può favorire lo sviluppo di malattie, muffe e marciume.

Anche un giardino in inverno può essere bello: è sufficiente prendersi cura adeguatamente delle piante in vaso che svernano all’aperto in modo che abbiano un buon isolamento dalle basse temperature. I coperchi dei vasi non devono essere noiosi: puoi trovare molti modi stimolanti per proteggere la pianta e abbellire il giardino allo stesso tempo. A loro volta, quelle specie che devono essere conservate in stanze più calde possono essere una meravigliosa decorazione per la prossima stagione, se non dimentichi di prenderti cura di loro.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector