Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Piante pasquali

La Pasqua è il tempo della celebrazione della vita. Molla la natura si sveglia dal letargoe tutto intorno è ricoperto dal verde succoso di giovani germogli e foglie, così come dai colori dei fiori che sbocciano. Alcune piante hanno un posto speciale nel simbolismo primaverile: quali sono le tavole pasquali più comuni?

Naturalmente, uno dei simboli più riconoscibili della Pasqua è un supporto o i cosiddetti sigilli: questo boccioli di salice. Significano una vita capace di far fronte alle condizioni più difficili. I baschi sono l’elemento più comune dell’arredamento natalizio nelle case. Secondo l’usanza, l’ingestione di alcuni germogli di salice protegge dalle malattie dei polmoni e della gola.

Crescione — Un altro simbolo popolare della Pasqua, che deve essere sulla tavola delle feste. È estremamente ricco di sostanze nutritive e germina facilmente. Forse per questo è diventata simbolo verde della vita e vitalità. Il colore verde intenso del crescione simboleggia anche la rinascita della natura dopo l’inverno.

Un altro trailer di primavera forsizia giallo brillante. I suoi fiori significano sentimenti tempestosi e gioia primaverile. La forsizia è un arbusto speciale perché fiorisce presto e vigorosamente, anche prima che fioriscano le foglie. I suoi colori sono i primi a rompere l’incolore grigio invernale e l’aura malinconica, quindi è uno dei più riconoscibili. simboli primaverili.

Anche un valore interessante. bosso è un’altra pianta particolarmente associata alla Pasqua. Nel simbolismo cristiano, è identificato con l’immortalità e la salvezza. Il bosso è una pianta a crescita lenta e longeva, quindi riflette anche costanza e perseveranza. È bella decorazione appartamenti, cesti pasquali e un chiosco per le canne.

A volte vanno a svenkonka rami di olivo. Questa prelibatezza, ricca di vitamine e sostanze nutritive, è nota fin dall’antichità. Un tempo simbolo di vittoria, oggi significa la ricerca della pace e della riconciliazione. Se consumato intero, il frutto dell’oliva contiene molti nutrienti preziosi, così come l’olio d’oliva spremuto, che è ottimo come ingrediente nei cosmetici.

Weiterlesen:
Camino in giardino

Le piante elencate sono utilizzate nella tessitura delle palme pasquali. I rami di salice sono combinati con altre piante: bosso, pervinca, tasso o muschio. Anche le decorazioni sotto forma di fiori secchi, foglie, erbe e cereali sono popolari. Questi tipi di composizioni aggiungono ottimo clima per Pasqua.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector