Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Piante utili per la casa

I fiori in vaso sono una decorazione d’interni, ma oltre a una funzione puramente decorativa, hanno spesso altri vantaggi. Pertanto, da un vasto assortimento di specie presentate nei negozi di fiori e giardini, dovresti scegliere quelle che, oltre a un aspetto piacevole, porteranno ulteriori vantaggi. Quali piante da interno sono utili e quali sono le migliori per la casa?

Piante da interno in casa: perché?

Il vantaggio più noto di avere piante in vaso in casa è il loro effetto positivo sulla qualità dell’aria, non solo in termini di capacità di produrre ossigeno, che è un sottoprodotto della fotosintesi, ma anche in termini di effetto detergente e idratante. Chi soffre di allergie apprezzerà la capacità di alcune specie di rilasciare fitoncidi che aiutano a combattere batteri e spore fungine, rendendo queste piante in vaso le migliori per la camera da letto. D’altra parte, felci e piante perenni tendono a cancellare la luce blu emessa dai dispositivi elettronici. D’altra parte, le piante filtranti assorbire le sostanze nocive dall’aria come formaldeide, benzene e ammoniaca, non solo questi composti hanno un cattivo odore, ma possono anche irritare e sensibilizzare la pelle sensibile. Utili piante da filtro che vale la pena avere in casa sono la dracaena, l’orchidea, la spezia e la sansevieria.

lavanda coltivata in casa

La lavanda, sebbene associata principalmente ai vasti campi ricoperti di arbusti di questa pianta in Francia, contrariamente alle apparenze, può essere coltivata in casa. Ma a causa del clima più fresco che in Provenza, la lavanda dovrebbe essere coperta o spostata al chiuso per l’inverno. Una cura adeguata ti ricompenserà con una fragranza profonda che ha proprietà lenitive e rilassanti. respinge le zanzare indesiderate. I fiori di lavanda viola sono belli e diffondono un profumo intenso in tutta la stanza e, quando si asciugano, possono essere riposti in un sacchetto di tela e poi riposti nell’armadio: questo è un rimedio naturale per le tarme. Inoltre, gli infusi e le tisane di questa pianta aiutano a ridurre i livelli di stress e lenire l’emicrania.

Weiterlesen:
Фруктовый сад

Erbe e spezie fatte in casa

Utili, soprattutto in cucina, le piante in vaso sono tutti i tipi di erbe e spezie che, stando sul davanzale, non solo hanno un bell’aspetto e un buon odore, ma hanno anche un ottimo sapore. Questi includono origano e basilico, popolari nella cucina italiana, melissa lenitiva, menta rinfrescante, nonché specie meno popolari come geranio e alloro, altrimenti noto come alloro. Si vedono anche le ultime due piante effetto antibattericopertanto, possono essere utilizzati nel trattamento di acne e infiammazioni, ad esempio in bocca. Inoltre, il geranio può aiutare con le smagliature e l’inalazione delle sue foglie rende più facile addormentarsi.

Avere piante in vaso a casa ha molti vantaggi in quanto migliorano la qualità dell’aria e alcune di esse sono anche commestibili. Anche se il tempo necessario per prendersi cura di alcuni di loro può essere un deterrente, vale la pena abbattere e godersi le piante a casa, poiché i vantaggi di averle superano di gran lunga gli svantaggi.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector