Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Pompa dell’acqua: quale è meglio?

Abbiamo bisogno di un accesso costante all’acqua letteralmente ovunque: a casa, in giardino e nel loro cottage estivo. Una pompa dell’acqua a pressione è un’ottima soluzione in questo caso. Cosa cercare e cosa sarà meglio?

Pompe per l’irrigazione del giardino: cosa cercare?

Affinché la pompa funzioni bene e svolga correttamente le sue funzioni, è necessario prestare attenzione a diversi punti importanti. Il primo è, ovviamente, il diametro del foro. I modelli più popolari funzionano bene con i tipici fori con un diametro di almeno 100 mm. Altro elemento importante è l’altezza di aspirazione, cioè la profondità alla quale si trova il livello della falda freatica nel pozzo. In questo caso, tuttavia, assicurati di lasciare almeno due metri di altezza libera nel caso in cui la falda freatica si abbassi notevolmente durante il prelievo. Naturalmente, è anche importante quanti litri di acqua al minuto la sorgente è in grado di produrre. L’efficienza della sorgente influisce in gran parte sulla pompa da scegliere, in modo da non pagare più del dovuto e non esporre la sorgente al funzionamento. L’ultima cosa da considerare è la qualità dell’acqua e le dimensioni dell’impianto di irrigazione. 

Pompe dell’acqua elettriche

Scegliendo uno di pompe dell’acqua elettriche potrebbe essere un grande passo avanti per salvare il nostro pianeta. I prodotti di questo gruppo possono essere utilizzati per drenare la pioggia, le infiltrazioni o le acque reflue. Questo gruppo comprende, tra gli altri, pompe da giardino e idroforiche funzionano benissimo sia in giardino che a casa. Sono progettati per pompare acqua pulita e poco inquinata e piovana e trovano impiego come dispositivi per impianti domestici, servizi igienici, lavastoviglie, lavatrici, impianti di irrigazione del prato. I dispositivi offerti dal nostro negozio hanno una potenza di 800-1200 W e il loro corpo è in plastica o acciaio inossidabile. Il secondo gruppo di prodotti in questa categoria pompe sommerseche, come suggerisce il nome, sono completamente sommersi dall’acqua. Funziona pompando l’acqua dal livello inferiore al livello superiore, quindi è l’ideale per il lavoro quotidiano, standard e le situazioni di emergenza.

Pompe di combustione dell’acqua

Pompe carburante sono dispositivi alati che, dopo aver collegato il tubo di aspirazione e mandata, pompano e fanno passare una certa quantità di acqua. Il dispositivo può essere adattato alle esigenze — può essere adattato al pompaggio acqua limpidacosì come agire con acqua sporca. Le pompe con motore a combustione sono molto comode e versatili: possono essere utilizzate nella maggior parte delle installazioni domestiche senza preoccupazioni. Tuttavia, va ricordato che non sono adatti per lavorare con acqua superiore a 40°С e non vengono utilizzati per il pompaggio di acqua potabile, alimenti e materiali infiammabili. Rispetto alle pompe elettriche, hanno un grande vantaggio: non dipendono dall’accesso a una fonte di energia, quindi funzioneranno ovunque. 

Una pompa dell’acqua è un accessorio di cui gli impianti di irrigazione non possono fare a meno. In casa, viene utilizzato per vari scopi come la raccolta dell’acqua piovana o il pompaggio e il pompaggio dell’acqua. Vale la pena familiarizzare con i tipi disponibili e scegliere il prodotto più adatto a te. 

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
4 passi per un prato seminato professionalmente
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector