Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Pompa di superficie — uso giardino

Ci sono molte cose a cui pensare quando progetti il ​​tuo giardino. Oltre a scegliere i tuoi alberi preferiti, piantare erba e fiori colorati, devi ricordarti di fornire piante irrigazione adeguata. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un sistema di irrigazione automatico o di un tubo con una pistola speciale, vale la pena considerare l’acquisto di una pompa.

Ne esistono molti tipi sul mercato: pompe sommerse e di superficie, elettropompe e pompe a combustione interna, ci sono anche idrofori che controllano il livello dell’acqua in un recipiente a pressione. Hanno una varietà di usi: non solo sono la spina dorsale del funzionamento efficiente dell’impianto idraulico domestico, ma possono anche aiutare a svuotare una piscina, ma sono anche un vero toccasana per le persone che hanno bisogno di liberarsi rapidamente di grandi quantità di acqua dalle superfici allagate .

La pompa più popolare utilizzata in giardino è di gran lunga pompa di superficie, comunemente noto anche come «giardino». Il nome stesso indica già le caratteristiche principali di questo dispositivo: non ha bisogno di essere riempito d’acqua per iniziare a funzionare, quindi può essere posizionato fuori dal serbatoio dell’acqua. «Superficie» significa anche lavorare a una profondità limitata. Tale pompa funzionerà fintanto che il livello dell’acqua è inferiore a 7 metri (per pompe di potenza eccezionale questo limite è di 8 metri). Posizionato in un barile di pioggia, ad esempio, sarà efficace tagliare i costi associato al funzionamento dell’acqua potabile — perché contare i prossimi litri sul contatore dell’acqua, se puoi sfruttare le precipitazioni.

Si caratterizza l’uso delle pompe da giardino elevata flessibilità. Possono essere spostati da un posto all’altro, nonché installati in modo permanente in un punto selezionato del giardino. Ciò è garantito dal loro design compatto (le dimensioni maggiori non superano 0,5 m di lunghezza, larghezza e altezza), nonché dal loro peso (da 5 kg a 34 kg). Al momento dell’acquisto, dovresti prestare attenzione al materiale con cui è realizzata la pompa: l’acciaio inossidabile o la plastica resistente renderanno il dispositivo resistente al passare del tempo e garantiranno l’affidabilità. Non puoi dimenticare di scegliere un tubo con la punta giusta e quindi testarlo. diametro del tubo di collegamento — di solito è da 2,5 cm a 5 cm.

Weiterlesen:
Perché utilizzare dispositivi wireless?

Esistono diversi tipi di pompe di superficie. A cosa devo prestare attenzione al momento dell’acquisto? Prima di tutto, devi controllare che forza deve avere un dispositivo. Per aiutarti nella scelta, controlla quanta acqua all’ora è necessaria per alimentare gli irrigatori o altri macchinari. Ad esempio, con quattro irrigatori che spruzzano 1200 litri all’ora, un dispositivo che pompa 6000 litri all’ora è più che sufficiente. Quando ci sono più irrigatori, dovrai acquistare una pompa più grande. In caso di dubbio, ne vale la pena consultare loro con un venditore o un professionista del giardinaggio.

L’ultima scelta importante al momento dell’acquisto di una pompa è se scegliere o meno un dispositivo. funziona con elettricità o carburante. Le pompe elettriche sono decisamente più silenziose e possono essere posizionate sott’acqua. Tra questi ci sono motori monofase e trifase. I trifase sono considerati più economici, ma richiedono un cablaggio appropriato. Lo svantaggio di queste pompe, tuttavia, è la dipendenza dell’uscita, che può rendere difficile il suo spostamento da un luogo all’altro (ad esempio, quando il cavo non raggiunge l’altra estremità del giardino). Pompe carburante non limitano l’utente in questo senso, ma sono più rumorosi e non possono essere immersi nell’acqua.

Una pompa di superficie è un tipo di attrezzatura da giardino caratterizzata da ampia gamma di applicazioni. Conoscere le proprietà di ogni tipo di pompa ti aiuterà a prendere la decisione di acquisto più adatta alle tue esigenze.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector