Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Potatura e semina — giardinaggio all’inizio della primavera

L’inizio della primavera è il periodo migliore dell’anno per riordinare il tuo giardino e apportare varie modifiche. Il riscaldamento imminente crea condizioni estremamente favorevoli per la crescita della vegetazione, quindi dovresti usarle al massimo.

SEI PRONTO PER IL GIARDINAGGIO PRIMAVERILE?

A cavallo tra inverno e primavera, la natura subisce intensi cambiamenti, quindi vale la pena dedicare un po’ di tempo al proprio giardino e dedicargli un po’ di attenzione. Vari dispositivi che velocizzeranno il tuo lavoro e lo renderanno più semplice possono essere molto utili. I due compiti principali che dovresti svolgere durante questo periodo sono la cura e la semina. Grazie al primo, metterai in ordine le cose sul tuo prato e il secondo ti permetterà di coltivare nuove piante.

DIVENTA UN PARRUCCHIERE FLORY NEL TUO GIARDINO

La potatura delle piante è una delle prime cose da fare quando l’inverno si trasforma in primavera. Il momento migliore per la potatura delle piante è un giorno con una temperatura positiva debole, priva di precipitazioni. Per prima cosa, dai un’occhiata a tutte le piante del tuo giardino e prova a valutare quali necessitano di questo trattamento. Per lo più i rami morti o non necessari vengono tagliati, ma in alcuni casi vengono rimossi anche i germogli troppo grandi o inadatti. Alcune piante, come l’uva, vengono potate per incoraggiarle a fiorire. Il prossimo passo è preparare l’attrezzatura appropriata, che ti consentirà di tagliare in modo rapido ed efficiente le parti selezionate.

Per piccole piante come erba o arbusti, sono più che sufficienti. Forbici a batteria SGS 60 Liche, grazie ad un’efficiente batteria, garantiscono fino a 35 minuti di funzionamento continuo. La leggerezza del dispositivo e la pratica impugnatura lo rendono molto mobile e facile da usare. Il kit comprende anche set di coltelli intercambiabili adatti a diversi tipi di vegetazione. La lama deve essere di adeguato spessore ed avere un’elevata capacità di taglio per non abradere parti della pianta.

Weiterlesen:
Doccia da giardino: quale scegliere?

Lasciando i bordi frastagliati, puoi lentamente marcire o estinguere i singoli elementi. Assicurati di fare ogni taglio appena sopra il rene sano e anche con una leggera angolazione per consentire all’acqua di defluire. Attenzione anche a non danneggiare inutilmente le parti sane della pianta. Se prevedi di tagliare elementi più spessi, troverai quello giusto Forbici elettriche SHT 500. Grazie a lui puoi tagliare rami con un diametro fino a 15 mm. Il motore da 500 W è molto efficiente e il sistema di smorzamento delle vibrazioni appositamente progettato elimina il dolore.

 

Grazie al funzionamento intuitivo delle motoseghe STIGA, puoi concentrarti completamente sul tuo lavoro.

Fonte: www.stiga.pl

 

SOFT CHANGE Accordi

L’inizio della primavera è anche un ottimo momento per apportare alcune modifiche al giardino, come piantare nuove piante. Durante questo periodo vengono spesso piantate verdure come carote, prezzemolo, cipolle, aneto e piselli. Molti proprietari di giardini apprezzano i loro raccolti anche piccoli. A seconda di ciò che intendi piantare, potrebbe essere necessaria un’adeguata preparazione del terreno: rastrellamento, arieggiatura o aerazione. Al fine di ridurre il tempo necessario per svolgere questi compiti, dispositivi appositamente adattati come, ad esempio, SV 213 E. Grazie al sistema di coltelli mobili, eseguirà in modo molto efficace fori di diversi centimetri nel terreno, il che aumenterà l’approvvigionamento idrico e l’accesso all’aria.

COME ELIMINARE LE PERDITE?

Il completamento di tutti i lavori di pulizia e manutenzione richiede lo smaltimento di una grande quantità di rifiuti. La maggior parte di loro, tuttavia, non dovrebbe finire nella spazzatura in quanto sono rifiuti organici. Pertanto, puoi riutilizzarli come fertilizzante. Ramoscelli, foglie o erba tagliata sono l’ideale per questo scopo. Tuttavia, per preparare adeguatamente tutti gli elementi, vale la pena utilizzare il Bio Silent 2500. Nonostante il potente motore (2500 W), il dispositivo è molto silenzioso e può lavorare rami fino a 40 mm di diametro. Inoltre è incluso un cestello con una capacità fino a 60 litri.

Weiterlesen:
3 modi per usare la cenere di legno nel tuo giardino

L’esecuzione efficiente dei lavori obbligatori in giardino richiede non solo un’adeguata pianificazione, ma anche l’attrezzatura adeguata. Con l’aiuto di macchine da giardinaggio avanzate non solo lavorerai più velocemente, ma anche in modo più efficiente e molto più efficiente, il cui effetto noterai perfettamente nell’aspetto impeccabile dei tuoi giardini.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector