Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Potatura primaverile di alberi e arbusti in giardino

Tagliare alberi e arbusti in giardino sembra un’occupazione riservata ai soli professionisti. Tuttavia, non è così difficile come potrebbe sembrare: devi solo ricordare alcune regole. Scopri come eseguire tu stesso la potatura primaverile.

Perché dovresti potare le tue piante?

Esistono diversi tipi di potatura di alberi e arbusti, dove questa divisione racconta i benefici che vogliamo ottenere da questi trattamenti. La maggior parte di loro sono mirati stimolare la crescita di queste piante e preparandoli a produrre bei fiori o buoni frutti. Esistono le potature antietà, che consistono nello sbarazzarsi dei rami secchi, del taglio dei rami e di quelli che non producono più fiori o frutti. Formazione di tagli effettuata su giovani piante per dar loro la forma desiderata, correttivo consentono di rimuovere i rami troppo lunghi che interferiscono con il giardino, mentre sanitario Sono progettati per eliminare focolai di malattie e congelamento dopo lo svernamento o la siccità delle piantine.

Come fare la potatura primaverile?

La potatura primaverile dovrebbe essere eseguita prima dell’inizio della stagione di crescita. Ci sono alcune regole da ricordare per eseguire correttamente l’intera operazione. Prima di tutto, devi disporre di buoni strumenti: il taglio dovrebbe essere veloce e uniforme, preferibilmente eseguito con un angolo di 45 gradi. Si consiglia di potare le piante con bel tempo soleggiato per evitare che gli agenti patogeni entrino nella ferita. Per proteggere ulteriormente i luoghi dopo la circoncisione dalle complicazioni, vale la pena fare domanda su questo posto una preparazione speciale che proteggerà l’albero contro la penetrazione di funghi e batteri.

Potatura primaverile di alberi e arbusti in giardino

Quali piante potare in primavera? All’inizio della stagione, le siepi decidue, tra cui bosso o carpino, e altre specie sempreverdi, tra cui sequoia ed erica, richiedono solitamente tale trattamento. Sarà necessario formare una siepe decespugliatore elettrico o a scoppioche migliorerà sicuramente il lavoro di cura. Anche gli arbusti da fiore dovrebbero essere potati in primavera, inclusi bouquet di ortensie, lavanda e rose. Tuttavia, nel loro caso, devi prestare attenzione ai periodi di fioritura singole specie e adattarsi alla loro stagione di crescita. La regola più comune è tagliare ciò che non fiorisce in primavera: tali cespugli appariranno più tardi.

Weiterlesen:
Il sale stradale è un pericolo per le piante

Potatura di alberi da frutto e arbusti

I giardinieri di solito hanno più problemi con alberi da frutto e arbusti, perché una potatura impropria può farli avere un sapore un po’ migliore in un determinato anno.Se potare o meno una pianta (e in che misura) dipende non solo dalla specie, ma anche la sua età. Vecchi alberi che spesso trascuriamo richiedono un forte diradamento. A loro volta, i giovani esemplari con una tale procedura possono fare molto male, quindi, quando li potano essere molto attenti. Per potare correttamente, regola la tua attrezzatura in base allo spessore dei rami: scegli un potatore per germogli sottili e usa l’aiuto per tagliare i rami più spessi. motosega elettrica o motore a combustione.

La potatura primaverile in giardino richiede determinate abilità e molta conoscenza delle piante che crescono nel nostro angolo verde. All’inizio può sembrare un tentativo ed errore, ma poi l’intuizione arriverà con bellissimi fiori e frutti utili.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector