Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Prato arrotolato, cioè un prato per gli impazienti

possesso prato perfetto Questo è il sogno di molti giardinieri. Si scopre che questo non è un compito così facile. La calda estate e le alte temperature della scorsa estate, unite alla scarsa manutenzione, possono aver contribuito al deterioramento del manto erboso. Quindi puoi seminare erba da zero o… comprare un prato in erba.

Questa soluzione è un’interessante alternativa per le persone impegnate o impazienti, poiché l’effetto è immediatamente visibile. A disposizione Opzioni 2 questo tipo di tappeto erboso: erba seminata direttamente sul terreno o su uno strato di torba steso su carta stagnola. Non è economico acquistare erba arrotolata e quadrati verdi di questo tipo molti vantaggiche sono offuscati dai costi finanziari sostenuti all’inizio.

Ottenere un grande effetto in così poco tempo è senza dubbio la caratteristica più importante di questo tipo di prato. L’uso di lastre erbose prefabbricate è particolarmente consigliato nelle aree designate. ripido pendiodove è difficile coltivare prati da seme tradizionali, poiché le piogge frequenti possono lavare via i semi. Quando acquisti erba in un rotolo, puoi immediatamente vedere di cosa si tratta tipi e qualità — seminando tu stesso, non puoi mai essere sicuro di aver seminato semi di erba pura e non, ad esempio, mescolati con semi di erbacce.

Molti giardinieri preferiscono utilizzare il tappeto erboso perché può essere installato anche durante la stagione vegetativa. Certo, il momento più appropriato per il suo dispiegamento è la primavera o l’estate, perché poi attecchisce molto più velocemente, ma è anche consentito «piantarlo» in autunno.

Prima di acquistare le erbe, dovresti di conseguenza preparare il substratoin modo che i rotoli importati possano essere scartati immediatamente. La preparazione è simile alla preparazione per la semina dei prati. Il terreno da ricoprire con le aiuole deve essere sciolto e ricco di sostanze nutritive. Le erbacce, le radici e altri detriti devono essere rimossi. Inoltre, è necessario prestare attenzione al livellamento della superficie, ad esempio con un rullo: ciò consentirà distribuzione uniforme delle rivoluzioni.

Weiterlesen:
Guida rapida ai tipi di terreno

L’ultimo passo è la posa del prato. È meglio farlo subito dopo il parto. Gli strati vengono impilati a terra alternativamente, come i mattoni in un muro. Sii molto attento e completo. Hai bisogno di frammenti separati inchiodarlo a terrapertanto si consiglia di riutilizzare il rullo anche a lavoro ultimato per ottenere un grado di indurimento ancora migliore. Un compito obbligatorio è innaffiare il prato appena formato per un periodo di 2 settimane.

Prendersi cura di questo tipo di prato non è diverso da quello che pianti tu stesso. Le attività principali sono l’irrigazione, lo sfalcio e la concimazione. Durante la falciatura, si consiglia di andarsene almeno 1/3 di altezza della lama. Anche la scarificazione è importante in quanto riduce la probabilità di attacchi di parassiti.

Il prato arrotolato è il modo più efficiente per avere un bel giardino. Questa soluzione ti consente di trasformare rapidamente un paesaggio poco interessante bella e verde. Tuttavia, dovresti ricordare la cura e l’alimentazione adeguate. Un prato ben curato decorerà sicuramente il sito e fungerà da splendido sfondo per fiori e cespugli che crescono nelle vicinanze.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector