Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Prendersi cura delle attrezzature da giardino prima dell’inverno

Gli attrezzi da giardino sono elementi estremamente importanti per i proprietari di giardini, perché hanno facilitato il lavoro della casa durante tutta la stagione e lo hanno reso molto più veloce. Tuttavia, dopo tutto questo tempo, dovrebbero essere esaminati attentamente, quindi controlla come dovrebbe essere mantenuta la tua attrezzatura da giardino. 

Manutenzione delle attrezzature da giardino: le regole più importanti

La cura delle attrezzature da giardino dovrebbe essere iniziata solo quando sei sicuro del XNUMX% che non sarà più utile in una determinata stagione. Quindi, se stai pianificando qualsiasi lavoro di giardinaggio con l’attrezzatura che hai, rimanda la pulizia e la manutenzione. È molto importante scollegare l’apparecchiatura dalla fonte di alimentazione (per i modelli elettrici) o dalle candele (per le apparecchiature a combustione di carburante) prima di iniziare qualsiasi di questo tipo di operazione. La manutenzione può essere suddivisa in due fasi principali: una pulizia approfondita di tutti i componenti e un’ispezione tecnica. Tutte le azioni devono essere eseguite con la dovuta attenzione, attenendosi alle regole descritte nelle istruzioni per l’attrezzatura specifica, tuttavia è meglio chiedere l’aiuto di un servizio professionale. 

Come riparare i singoli dispositivi?

Come sapete, ogni dispositivo da giardino ha un design e un’applicazione leggermente diversi, il che significa che richiede diverse azioni di manutenzione. Attrezzatura senza la quale è difficile immaginare un bel giardino falciatore. Ce l’hanno quasi tutti i proprietari di una piazzetta vicino alla casa. Prima dell’inverno, questo tipo di attrezzatura deve essere prima pulita da erba e residui di terra, quindi controllare lo stato dei coltelli e del motore. Gli elementi difettosi devono essere immediatamente sostituiti con nuovi in ​​modo che il dispositivo sia adeguatamente preparato per la prossima stagione. Utensili da taglio come motoseghe ha anche bisogno di essere pulito. La scocca in plastica può essere lavata con un panno inumidito con acqua e detersivo, mentre le guide e tutte le scanalature si puliscono al meglio con un’apposita spazzola. I passaggi successivi riguardano la catena: i suoi denti taglienti devono essere accuratamente affilati e l’elemento stesso deve essere controllato per tensione e lubrificazione. Il carburante non utilizzato deve essere rimosso e il filtro pulito o sostituito accuratamente. È anche usato in molti giardini domestici. timoneil cui aiuto è prezioso durante i lavori di allentamento del terreno. Questi dispositivi devono essere puliti dai residui di sporco, quindi il filtro deve essere pulito, i coltelli danneggiati devono essere sostituiti e lo sporco deve essere accuratamente rimosso dal filtro. Arieggiatori e aeratori Inoltre, pulire accuratamente, serrare i dispositivi di fissaggio e lubrificare ruote e assi. Forbici, potatori e altri strumenti manuali richiedono l’eliminazione di detriti vegetali e residui di resina, nonché il fissaggio di molle visibili.

Attrezzi da giardino d’inverno: come e dove conservarli?

Gli attrezzi da giardino in inverno devono essere conservati in un luogo dove la temperatura rimanga costante, non troppo fredda. Il luogo deve essere protetto da pioggia, neve e condensa. Un’area di stoccaggio asciutta e a prova di umidità è la protezione ideale contro la corrosione. Vale la pena ricordare che i piccoli strumenti dovrebbero essere posizionati su uno scaffale o appesi a una parete.

Seguendo i suggerimenti di cui sopra prepareremo tutti i dispositivi per la prossima stagione intensa. Il loro lavoro efficiente non solo velocizza e facilita il lavoro, ma aumenta anche la sicurezza d’uso. Per questo motivo, è così importante mantenere correttamente l’attrezzatura e riporla durante i freddi mesi invernali.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Preparati per l'autunno in giardino
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector