Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Prepara il tuo giardino per l’inverno!

Il tuo giardino non è pronto per l’inverno? Nessun problema. Siamo qui per consigliarti il ​​modo migliore per preparare il tuo giardino preferito per la prossima stagione!

Ogni stagione ha le sue regole, ma la stagione autunno/inverno è di gran lunga la più impegnativa quando si tratta di manutenzione del giardino.

Inizia a pulire il tuo giardino con la pacciamatura, cioè falciando il prato distribuendo i nutrienti sulla sua superficie. Si trovano, tra l’altro: nelle foglie o nei fili d’erba. La pacciamatura aiuta a migliorare la salute del prato:

  • limitando lo sviluppo delle erbe infestanti,
  • mantenendo un contenuto di umidità ottimale del supporto,
  • aumento della temperatura del substrato,
  • protezione dall’erosione del suolo.

Il tuo prossimo compito è proteggere le tue piante in vaso dal freddo in arrivo. Queste sono piante tenere che dovresti tenere a casa. Copri quelle lasciate in giardino con uno strato di foglie secche, corteccia o paglia. Ricorda che tutte le piante, indipendentemente da dove e come sono conservate, hanno bisogno dell’accesso alla luce.

Vale la pena preparare il terreno per piantare nuove piante ora. Grazie a questo, fioriranno nelle prime settimane di primavera. Per fare ciò, pulisci la superficie del sito e le foglie del giardino. Rimuovi anche le piante malate. Le piante annuali (basilico, calendula) vengono accorciate con germogli essiccati.

Quali piante dovrebbero essere piantate in autunno?

Bulbi e tuberi di piante primaverili come tulipani, narcisi o crochi. Le specie di piante esotiche (ad es. alberi di limoni, oleandri), così come le piante da balcone, devono essere conservate in un luogo ben illuminato e caldo in inverno.

Weiterlesen:
Il consiglio dell'esperto STIGA: come scegliere un trattorino rasaerba per la falciatura?

L’autunno e il prossimo inverno sono di gran lunga il periodo più difficile per la cura di un giardino. Con l’aiuto dei suggerimenti di cui sopra, proteggerai adeguatamente le tue piante ornamentali preferite dagli effetti dannosi delle basse temperature, della neve e del vento gelido.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector