Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Prepara la tua attrezzatura da giardinaggio per la primavera

Controlla sempre le condizioni dei tuoi attrezzi prima di iniziare il giardinaggio primaverile. Questo vale per falciatrici e motoseghe, nonché per cesoie, pale e rastrelli. Una corretta preparazione dell’attrezzatura influirà positivamente non solo sull’esecuzione più efficiente dei compiti, ma aiuterà anche a evitare molti dei pericoli che attendono il giardiniere.

Utensili a mano

Gli strumenti devono essere sottoposti a manutenzione prima dell’inverno, ma se non l’hai già fatto, ora è il momento. Questo trattamento protegge i prodotti dalla corrosione e riduce il rischio di lesioni durante l’uso. Il primo passo necessario è pulizia accurata delle cose da foglie essiccate, terra o linfa degli alberi. L’acciaio da cucina e dell’acqua calda sono più adatti a questo scopo. Quando le superfici sono asciutte, utilizzare carta vetrata fine, ti liberi della ruggine indesiderata Questo è un passaggio estremamente importante poiché l’ossidazione del ferro può essere molto dannosa per le tue piante. Quindi affila tutti gli strumenti da taglio per non danneggiare i rami. Quindi vale la pena proteggere tutti i luoghi levigati con una preparazione adeguata e, se non ce l’hai, usa l’olio da cucina. Prima di scavare, devi stare molto attento lavare tutte le pale e le vanghe. Per lo sporco più grande, deve essere immerso in acqua bollente per un po’, in modo da eliminare eventuali spore di batteri e funghi. Saltando questo passaggio, puoi infettare inconsapevolmente nuove piantagioni.

Strumenti di masterizzazione

Dispositivi come tosaerba e motoseghe richiedono cure particolari. Assicurati di ispezionare accuratamente la tua attrezzatura prima della stagione di falciatura. Inizia controllando le singole viti, sono sufficientemente strette o forse alcune di esse devono essere sostituite? Fallo con la massima cura, perché componenti sciolti potrebbe staccarsi durante l’operazione e causare dolore. Guarda attentamente i coltelli da taglio: se hanno crepe o deformazioni, non esitare e rapidamente sostituire con nuove copie. Quelli che rimangono richiedono affilatura, principalmente per evitare di danneggiare il tappeto erboso e strappare le singole lame. Tutti i dispositivi di combustione devono essere riempiti di olio prima della prossima stagione, perché la preparazione per questo tipo di attrezzatura è completamente diversa da quella per le auto, dovrebbero essere sostituiti dopo sei mesi, anche se il tosaerba non è stato utilizzato. Un altro elemento che vale la pena provare è filtro povetsha — Quelli sporchi dovrebbero essere puliti a fondo e quelli danneggiati dovrebbero essere sostituiti con quelli nuovi. Inoltre, dovresti ricordarti di prenderti cura delle lame del tosaerba, delle lame della sega e delle lame della sega per legno. In quest’ultimo caso, vale la pena dare un’occhiata più da vicino alla catena: prima di iniziare il lavoro, deve essere sufficientemente lubrificata e fissata con liquidi grassi appropriati.

Weiterlesen:
Cosa devi sapere sulla falciatura e la manutenzione del prato?

Prima di iniziare a lavorare nel giardino primaverile, assicurati di familiarizzare con la tua tecnica prima dell’inverno. La manutenzione sistematica, la sostituzione dei singoli elementi e l’uso di preparati appositamente progettati ti consentiranno di utilizzare sia utensili manuali che dispositivi di forno per molti anni. Ricorda che gli elettrodomestici danneggiati e non testati rappresentano una minaccia non solo per il tuo giardino, ma anche per te.

Di seguito è riportato un video che mostra come stagionare il motore del vostro tosaerba per le massime prestazioni e affidabilità operativa.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector