Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Preparare il terreno prima dell’arrivo dell’inverno

In autunno, nel giardino iniziano ad apparire spazi vuoti: si formano quando le piante finiscono di crescere nelle ultime calde notti. La terra sotto di loro è solitamente molto sfruttata, soprattutto quando coltivi il tuo negozio di ortaggi. Come prendersi cura del terreno per deliziarsi con belle piante in primavera? Ecco alcuni modi!

fecondazione

Le piante hanno privato il terreno di molti minerali essenziali durante la stagione di crescita, quindi novembre è il momento perfetto per fornire al terreno preziose sostanze nutritive per dare un buon inizio alla primavera alle tue verdure e ai tuoi fiori, devi prendertene cura il giusto fertilizzante. Naturale, prodotto tutto l’anno dai rifiuti organici raccolti, sarà sicuramente il migliore. Usa subito il tuo composter, sarà perfetto. Se non cucini in giardino balsamo naturalenulla è perso — va bene anche il letame, che può essere facilmente acquistato nel villaggio dai contadini locali. Ricorda, tuttavia, che gli ingredienti animali sono molto più forti di quelli vegetali, quindi usane una piccola quantità. Il fertilizzante giusto non è solo arricchire il substrato, ma ne regola anche la densità e compatta le sabbie e l’eventuale terreno sciolto, e l’argilla diventa un po’ più sottile. Tutto dipende dal tipo di terreno su cui si trova il tuo giardino e dalle piante che pianterai.

Orka

Associate l’aratura solo al lavoro in una grande fattoria? Naturalmente, i proprietari di grandi stabilimenti usano spesso questo metodo nei loro campi, ma dovresti usarlo anche tu. Fallo bene allenti il ​​terreno, cioè allenterai la sua struttura, grazie alla quale acqua e aria entreranno al suo interno, gli ingredienti necessari per la corretta crescita delle piante. Ovviamente puoi farlo manualmente scavando metri quadrati vicini di appezzamenti con una pala, ma questo non è efficiente e preciso come usare coltivatori. Con esso, mescolerai istantaneamente il terreno con il fertilizzante e ti libererai delle erbacce dalle tue piantagioni e dal tuo prato! Inoltre, ti consentirà di impostare la profondità appropriata per arare il terreno. Il fringuello è un elemento importante nella preparazione del terreno per la coltivazione primaverile, non dovresti abbassarlo sul tuo sito.

Weiterlesen:
Il sale stradale è un pericolo per le piante

calce

L’ultimo trattamento di cura che dovrebbe essere fatto in autunno è la calcinazione del terreno. Si producono quando il pH è troppo basso. La maggior parte delle colture cresce meglio in un terreno leggermente acido o neutro. Per elevarlo un po’, devi usare un ingrediente altamente alcalino come l’ossido di calcio. Se vuoi conoscere esattamente la natura del tuo substrato, usa contatore speciale, questo ti permetterà di scegliere la giusta dose di fertilizzante. A seconda dei risultati del test, la quantità della composizione richiesta può variare da 1 a 8 chilogrammi per 10 m² di terreno. Assicurati di controllare la percentuale di ingrediente puro nell’intero prodotto, ad esempio se è del 50% dovresti raddoppiare tutte le porzioni. Anche il tempo di atterraggio in un luogo così preparato è importante, quindi vale la pena eseguire tale elaborazione. prima dell’invernoperché una volta che il calcio si è mescolato al terreno, non dovresti piantare piante su di esso, almeno non per alcune settimane.

Una corretta preparazione del terreno in giardino prima dell’inverno ripagherà sicuramente in primavera. Il terreno sarà abbastanza ricco di sostanze nutritive e minerali da consentire ai semi e alle giovani piantine di crescere più velocemente. Anche in autunno sono possibili modifiche relative alla densità del suolo e al pH, quindi se ti prepari adeguatamente, puoi facilmente realizzarle con gli strumenti giusti. Non dimenticare il substrato prima che arrivi il gelo: in primavera vedrai i risultati e in estate sarà completamente ricompensato con un ricco raccolto!

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Un taglio netto, o qualche consiglio per la cura del prato e delle siepi
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector