Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Preparare il tuo tosaerba per la stagione

Dopo aver scarificato e ripulito il prato, oltre alla semina, nei punti in cui c’era carenza di erba, si dovrebbe prendere in considerazione la falciatura. Durante la stagione del giardinaggio, il tosaerba è il dispositivo più comunemente utilizzato, poiché la falciatura è la procedura principale di manutenzione del prato.

Per essere il più preparati possibile allo sfalcio, è necessario prendersi cura in anticipo del rasaerba, poiché necessita di ispezioni e controlli regolari. Secondo lo schema più spesso presentato nelle istruzioni per l’uso del dispositivo, tale ispezione dovrebbe essere eseguita tre volte l’anno: prima dell’inizio della stagione, durante la stagione e dopo la sua fine.

Le principali azioni che dobbiamo intraprendere in caso di tosaerba a benzina:

  • cambio olio — nel caso di un tosaerba a benzina, questo è uno dei fattori più importanti che incide senza dubbio sulla vita dell’attrezzatura. La funzione principale dell’olio è quella di proteggere i componenti del motore dall’usura e dall’attrito. Dovrebbe essere sostituito di tanto in tanto, perché perde le sue proprietà e non svolge il suo ruolo. Questi tipi di oli vengono versati in contenitori separati e non si mescolano con il carburante. Per controllare il livello dell’olio, posizionare il rasaerba su una superficie piana, attendere qualche tempo fino a quando tutto l’olio è defluito nella coppa dell’olio, quindi controllarne il livello con un’apposita astina di livello, come in un’auto. L’olio usato viene sostituito svitando il tappo nella parte inferiore del motore.

  • carburante — soprattutto, non conservare il carburante in un tosaerba a benzina per più di 30 giorni. A fine stagione, gli esperti consigliano di scaricare il carburante rimanente e di pulire a fondo il serbatoio.

  • Candele — sono così importanti perché generano una scintilla elettrica che accende la miscela di carburante. Una candela difettosa può impedire l’avviamento del motore. Dovrebbero essere puliti di tanto in tanto e, se necessario, sostituiti con altri nuovi. Una candela che funzioni correttamente dovrebbe essere di colore marrone chiaro.

  • filtro povetsha — un filtro dell’aria sporco impedisce l’ingresso della giusta quantità d’aria, quindi il motore non funzionerà bene o addirittura si guasterà. Questo elemento andrebbe verificato più spesso se si opera in una zona più inquinata. Per pulirlo, picchiettalo delicatamente su una superficie dura e poi soffialo via. Un altro modo è usare una spugna. Poi possiamo lavarlo in acqua, asciugarlo e ungerlo leggermente. Se il filtro è molto sporco e non può essere pulito a fondo, sostituirlo con uno nuovo.
Weiterlesen:
Perché scegliere uno spazzaneve a benzina?

Nel caso di entrambi tosaerba a benzinaи elettrico prestare attenzione a:

  • affilare e bilanciare coltelli — controllarli spesso, poiché possono essere facilmente danneggiati o scheggiati. Le lame smussate non taglieranno il prato in modo uniforme, rendendolo sgradevole. Inoltre, possono strappare i fili d’erba invece di tagliarli correttamente, il che rende l’erba non solo antiestetica, ma anche meno stabile. Un coltello danneggiato deve essere sostituito immediatamente, poiché rappresenta un pericolo non solo per il funzionamento della macchina, ma anche per la salute e la vita delle persone. Dopo aver sostituito le lame, verificare che siano fissate correttamente.

Esplora l’intera gamma di tosaerba

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector