Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Preparati per l’autunno in giardino

L’autunno è alle porte e porta con sé molte responsabilità che devi assumerti nel tuo giardino. Se ti stai chiedendo come prepararlo per questa stagione piovosa e le successive gelate, e come mantenerlo bello in estate, leggi il nostro post e saprai cosa fare in giardino in autunno.

Prenditi cura del tuo prato

Il prato va curato tutto l’anno, perché, contrariamente a quanto sembra, il prato continua a crescere in autunno e in inverno. Pertanto, anche in autunno, bisogna tagliarlo regolarmente, soprattutto prima del primo gelo. Affinché l’erba mantenga le sue proprietà, tagliala di circa 5 cm, questo ti aiuterà a evitare lo sviluppo di muffe di neve. Puoi usare la nostra falciatura tosaerba elettricoquesto funzionerà bene durante questo processo. Inoltre, non dimenticare di rimuovere i rami dal prato. Per fare questo, puoi acquistare da noi mannaia taglierina elettrica.

Prendi le piante d’appartamento dal giardino

Alcune piante d’appartamento sono sensibili al gelo. Queste specie includono: pelargonio, fucsia e oleandro. Lasciarli all’aperto quando la temperatura è ancora in calo, e inoltre c’è il rischio di gelate, poiché molte specie possono provocare shock termici e, di conseguenza, avvizzimento. A settembre, tali piante dovrebbero essere portate a casa per svernare. Vale anche la pena chiedere delle piante che perdono le foglie per l’inverno. Tali specie dovrebbero essere collocate in un garage o in un seminterrato per mantenerle fresche e ombreggiate.

pulire lo stagno

Il prossimo passo nella preparazione del tuo giardino per il clima autunnale è prendersi cura del tuo laghetto. Innanzitutto, raccogli le piante resistenti al gelo. Queste piante includono principalmente: giacinto d’acqua, pesci, ninfea, azolo carolingio, salvinia e cibor. Quindi trasferirli in un acquario posizionato in casa. È importante che un tale serbatoio si trovi in ​​una stanza ben illuminata. Non dimenticare anche con una temperatura dell’acqua adeguata, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 15-18 gradi Celsius. In secondo luogo, raccogli regolarmente le foglie che non sono cadute dalla superficie dello stagno.

L’autunno in giardino, ovviamente, è un periodo di preparazione difficile e stressante per le prossime gelate. In questo periodo, i lavori di giardinaggio che abbiamo svolto saranno di grande importanza nel contesto della prossima estate, quando tutto riprenderà vita.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Suggerimenti di base per la progettazione del giardino
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector