Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Preparazione del motore della falciatrice per la stagione

La stagione estiva è già iniziata e il tepore del sole di maggio incoraggerà sempre più le persone a trascorrere del tempo in giardino. Tuttavia, più si avvicina l’estate, maggiori sono le responsabilità: per ora, è necessario prendersi cura dell’aspetto estetico, compreso il taglio del prato. È così che si muovono i tosaerba, ma va ricordato che dopo un inverno trascorso in un garage o in un fienile, necessitano di manutenzione. Quindi, come ti prendi cura dell’attrezzatura e la prepari per il lavoro quest’anno?

Cambio benzina e olio

La cura del tosaerba dopo l’inverno dovrebbe iniziare con la sostituzione del carburante: la sua durata senza stabilizzatore è di soli 30 giorni. Trascorso questo tempo, inizia a delaminarsi, poiché tutti i componenti contengono solventi e sostanze appiccicose che possono causare corrosione. Per il futuro Pertanto, vale la pena ricordare gli stabilizzatoriche proteggerà l’apparecchiatura dagli effetti nocivi delle sostanze chimiche. Riscaldare il motore, quindi spegnerlo e attendere che si raffreddi prima di aggiungere carburante. Il riavvio del tosaerba consentirà ai residui nei tubi guida di «bruciarsi». Se l’apparecchiatura non funziona, si consiglia di scollegare la candela. Questo non è necessario, ma assicura che il motore non si avvii da solo e causi gravi lesioni: a questo punto, puoi svitare la lama in sicurezza. L’olio deve essere pompato o scaricato: per fare ciò, inclinare il tosaerba verso l’alto insieme al filtro, al carburatore e alla marmitta in modo da non allagarli. Quando tutto il contenuto del serbatoio viene scaricato nella nave, puoi iniziare a riempire l’olio nuovo.

Pulizia della parte inferiore del tosaerba

Weiterlesen:
Come prendersi cura di alberi e arbusti dopo la caduta delle foglie?

I tagli d’erba e altri residui di raccolto spesso si attaccano al corpo del tosaerba. Questo sporco è difficile da rimuovere, ma è estremamente pericoloso per la vita dell’attrezzatura: può contribuire alla formazione di ruggine e influire negativamente sul funzionamento della lama. È bene inumidire un po’ lo strato di inquinamento e poi raschiare con una spatola e una spazzola metallica. Una procedura simile dovrebbe essere eseguita nel canale di ingresso al cestello e al suo interno, perché questi sono punti in cui lo sporco può accumularsi facilmente. Anche la lama dovrebbe essere pulita e affilata: grazie a ciò, la falciatura sarà molto più efficiente.

Sostituzione filtro e candela

L’ultimo passaggio nella manutenzione del tosaerba è controllare lo stato del filtro e delle candele — per garantire le migliori prestazioni possibili prima della stagione, vale la pena sostituirli con quelli nuovi, ma se il loro stato è molto buono, è sufficiente una pulizia delicata necessario. Nel caso di un filtro, questo è estremamente importante, perché. si trova su di esso le particelle bloccano l’ariache è molto importante nel processo di combustione. Il risultato è un inquinamento non necessario e un uso inefficiente del carburante. Si prega di notare che l’aria compressa non deve essere utilizzata a tale scopo, poiché ciò potrebbe danneggiare in modo permanente il filtro. Il processo di sostituzione di una candela è molto semplice e non richiede molto tempo. Il primo passo dovrebbe essere quello di assicurarsi che venga utilizzato il modello corretto. La candela non deve essere avvitata troppo stretta o troppo morbida: dovrebbe essere utilizzata per questo scopo. chiave. È estremamente importante assicurarsi che la candela non cada a terra: ciò può causare danni irreversibili e inadeguatezza per un ulteriore utilizzo.

Weiterlesen:
Un dispositivo: cura completa delle piante ornamentali

Gli appassionati di giardinaggio spesso non si rendono conto di quanto sia importante prendersi cura del motore di un tosaerba a benzina: dopo la manutenzione, si avvia molto più facilmente e nell’ambiente verranno rilasciati composti molto meno nocivi. Una cura adeguata del motore del tuo tosaerba ne prolungherà anche la durata, consentendo al tuo tosaerba di funzionare per molti anni a venire.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector