Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Preparazione del terreno per la coltivazione: quale motocoltivatore scegliere?

Siamo sicuri che i proprietari dei propri giardini siano contenti del fatto che ci siano sempre più giornate di sole. Non c’è assolutamente niente di strano in questo — momenti di beatitudine all’aria aperta — questo è ciò che tutti sono riusciti a perdere. Tuttavia, come sapete, la primavera è anche associata a molte responsabilità. Uno di questi è la preparazione del terreno per la coltivazione: quindi quale motocoltivatore scegliere?

Preparazione del terreno per la coltivazione

Verdure e altre piante, sfortunatamente, non crescono in tutti i terreni. Il substrato deve essere ben curato e adeguatamente concimato in modo che il terreno possa produrre abbondanti raccolti. Pertanto, non appena arriva la primavera, la qualità del terreno dovrebbe essere migliorata. Quelli troppo densi e argillosi dovrebbero essere allentati e migliorati la loro permeabilità: è meglio farlo aggiungendo sabbia grossolana e usando fertilizzanti organici. Tuttavia, se il terreno nel tuo cortile sembra troppo leggero, aggiungi della materia organica che lo consentirà migliore conservazione dell’acqua. Anche il valore del pH è importante: le verdure crescono meglio dove il pH è vicino al neutro (pH da 6,5 ​​a 7,4). Se risulta che è troppo alto, il terreno dovrebbe essere acidificato, ad es. scavare e mescolare con torba acida, escrementi di uccelli o fertilizzante acidificante. Nella situazione opposta, quando è necessario alzare il pH, è meglio calcinare il terreno, ad es. — come nel caso precedente — dissotterralo e mescolalo con il fertilizzante appropriato. In preparazione alla primavera, anche le erbacce devono essere rimosse. 

Timone — salvezza per i proprietari di giardini

In primavera, il terreno dovrebbe essere allentato. Come la maggior parte dei proprietari di giardini sa, questo è un lavoro per mantenere la qualità della terra. L’allentamento consiste nel perforare il terreno e ribaltarlo, per cui il suo strato superiore viene disturbato. Grazie a questo trattamento, acqua, aria e vari tipi di minerali. Di conseguenza, la superficie diventa nutrita e uniforme, mentre le erbacce e gli ingredienti sfavorevoli vengono rimossi da essa. Tuttavia, lo scavo manuale è laborioso e richiede tempo, motivo per cui molti giardinieri ammettono di evitare questo lavoro come il fuoco. La soluzione al problema, tuttavia, è abbastanza semplice: un motocoltivatore è un dispositivo che può essere indispensabile per preparare il terreno alla coltivazione.

Quale motocoltivatore scegliere?

Quando si acquistano nuove attrezzature da giardino si pone sempre un problema fondamentale: quale modello scegliere? Ciò dipende, ovviamente, dalle esigenze individuali dell’acquirente. Ci sono due opzioni per la motozappa.

  • Coltivatori elettrici sono dispositivi molto sicuri con potenza del motore da 750 a anche 2000 watt. Questi dispositivi ti consentono di allentare il terreno fino a una profondità di circa 20 cm: tutto ciò di cui hai bisogno è una fonte di elettricità. Il loro grande vantaggio è che sono relativamente leggeri (pesa da pochi a diversi chilogrammi) e inoltre non emettono gas di scarico e tossine nocive.
  • Motocoltivatori a benzina sono unità molto più pesanti, con potenza e capacità variabili, quindi possono essere utilizzate in aree sia più piccole che più grandi. Un motore a combustione interna è più rumoroso, ma anche molto più efficiente di un motore elettrico. Anche la loro profondità di lavoro è maggiore — fino a 35 cm Questi tipi di dispositivi sono consigliati per le aziende orticole e le persone che hanno bisogno di allentare una vasta area.

Lavorare in giardino può essere divertente e gratificante, mentre allentare il terreno a mano non è un’attività popolare. L’acquisto del motocoltivatore giusto non solo può far risparmiare tempo, ma anche molti nervi.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Piante che cambiano colore
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector