Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

La primavera è l’inizio della stagione estiva

La primavera è il periodo più bello dell’anno in cui osserviamo la natura circostante e vediamo come la natura si risveglia alla vita. La temperatura è più alta, esce sempre più sole. È allora che siamo più disposti a fare i lavori di pulizia, oltre a preparare il giardino per l’estate. Non dimenticare di iniziare a pianificare in anticipo così sarai pronto per partire in primavera.

L’importante è pianificare il proprio lavoro. Per cosa è progettato il nostro giardino quest’anno? Se nel nostro giardino cresce solo erba, c’è un piccolo giardino roccioso e alcuni alberi, allora questo lavoro avrà un aspetto completamente diverso. Tuttavia, se iniziamo un giardino in cui vogliamo avere aiuole, ortaggi, frutta, dobbiamo pianificare i lavori di cura molto prima. Proviamo a dividere il giardino in parti separate in base alle loro funzioni, ma passando l’una nell’altra senza intoppi. Tuttavia, non dividiamo troppo il piccolo giardino. Consideriamo anche quanto tempo possiamo dedicare alle sue cure. È importante anche chi utilizzerà il nostro spazio verde. Se abbiamo bambini, dobbiamo assicurarci che il nostro giardino sia libero da fiori velenosi, cespugli spinosi e altre piante pericolose.

Tutti gli elementi, come uno stagno o anche un grande prato, richiedono molto lavoro e dedizione, che vale la pena ricordare. Prima di decidere di acquistare piante, creiamo un elenco e pianifichiamo dove pianteremo ogni specie, tenendo conto delle loro dimensioni e preferenze come l’esposizione al sole, l’umidità del suolo, il tipo di suolo.

Quando progettiamo un giardino, dobbiamo rispettare alcune regole in modo che la nostra casa e il nostro giardino lavorino insieme e si completino a vicenda. Quando la nostra casa è piccola, accogliente e ha il carattere di una casa di campagna, anche il giardino dovrebbe avere un’atmosfera simile.

Weiterlesen:
Nutrizione delle piante autunnali. Quando, con cosa e come concimare il giardino prima dell'inverno?

Ricorda di mantenere un equilibrio tra la quantità di ombra e luce in uno spazio piantumato con piante più alte e uno più aperto al sole.

Ecco alcuni consigli da applicare prima dell’inizio della nuova stagione.

alberi: rimuovere i rami vecchi, appassiti e spezzati; sbarazziamoci anche di quelli che si sovrappongono e diventano troppo spessi; mobilitiamo gli alberi per ottenere giovani germogli sani e migliorare la forma della chioma.

Arbusti: a fine marzo rimuoveremo gradualmente i rifugi invernali delle piante; taglieremo i germogli vecchi, secchi e danneggiati che crescono all’interno della corona dei cespugli, grazie ai quali la luce penetrerà all’interno e le piante si addenseranno. Accorcieremo di 3/4 tutti i germogli di arbusti che fioriscono sulle annuali.

Prati: quando non c’è più neve e il gelo si placa, rastrella accuratamente il prato; sbarazzarsi di spazzatura, bastoncini e foglie dell’anno scorso. Questo stimolerà la crescita dei fili d’erba e arieggerà il prato. Lo faremo con attenzione per non strappare l’erba bagnata da terra.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector