Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Proteggere le attrezzature da giardino dal gelo

La primavera, l’estate e l’autunno sono periodi di giardinaggio molto impegnativi. L’inizio dell’inverno consente ai giardinieri di rilassarsi, ma è necessario prepararsi adeguatamente. Nell’articolo precedente, ti abbiamo parlato di cosa devi fare per far sopravvivere le piante d’appartamento alla stagione gelida, inclusi suggerimenti su come proteggere gli attrezzi da giardino da esso.

Tempo di ispezione tecnica e riparazione

In inverno, le attrezzature da giardinaggio non vengono utilizzate. Quindi è un buon momento per prendersela comoda revisione tecnica — I tosaerba e i decespugliatori possono richiedere l’affilatura, la sostituzione dei filtri o la lubrificazione del guidacatena. Ci sono momenti in cui hai bisogno di alcuni dettagli sostituire o riparare Per questo dovresti usare i servizi di un servizio professionale.

Attrezzature per la pulizia dal gelo

È molto importante metterlo in garage o in cantina dopo la fine della stagione. attrezzature pulite. Eliminare erba, foglie o sabbia, lavare l’intero tosaerba, sega o decespugliatore con un panno e acqua tiepida (non dimenticare di scollegare prima l’attrezzatura dalla fonte di alimentazione) e asciugare accuratamente. Grazie a questo, in primavera non incontrerai una spiacevole sorpresa.

Proteggere le attrezzature da giardino dal gelo

Anche la precisione è molto importante configurazione dell’attrezzatura. Scaricare il carburante dai dispositivi dotati di motore a combustione interna, quindi posizionarli in un luogo protetto dall’umidità. è un buon extra щит parti pericolose come le lame dei coltelli. Posiziona gli attrezzi da giardino inutilizzati in un luogo in cui non interferiscono con le tue attività quotidiane.

Piccoli attrezzi da giardino

Anche i piccoli attrezzi da giardino richiedono attenzione: decespugliatori, rastrelli, pale, ganci, zappe. Prima di tutto, devono essere puliti, è meglio immergerli per un po’. acqua bollente con detersivo o strofinando con un panno imbevuto di alcol. In questo modo eliminerai tutti i batteri. Dovrebbero essere coperti più tardi. conservante. È meglio tenere tutti i tuoi piccoli strumenti in un unico posto, ad esempio sul muro del tuo garage.

Weiterlesen:
Paesaggio domestico sotto controllo: come pulire efficacemente il terrazzo?

E che dire dell’attrezzatura per l’irrigazione al freddo?

Ultimo ma non meno importante è il punto protezione delle apparecchiature per annaffiare. Prima di tutto, è necessario svuotare tutti i tubi dell’acqua, i tubi flessibili e i rubinetti e chiudere l’alimentazione idrica. A temperature sotto lo zero, può congelare, aumentare di volume e disabilitare le apparecchiature. È meglio spostare i tubi e i raccordi da giardino in una stanza più calda in modo che non si rompano.

Un’adeguata protezione invernale degli attrezzi da giardino assicura che in primavera non ci si debba preoccupare delle loro condizioni, perché non vedono l’ora che arrivi la nuova stagione puliti, ben conservati e perfettamente funzionanti.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector