Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Pulire il giardino dalla neve: come farlo bene?

L’inverno è spesso un periodo abbastanza tranquillo per i giardinieri, ma quando cade la prima neve, è importante ricordare le regole di base per rimuoverla dall’area intorno alla casa. Quindi, come eseguire correttamente la rimozione della neve e quale tecnica utilizzare?

Preparati a sgombrare la neve

Un sottile strato di neve agisce come una coperta sulle piante, proteggendole dal gelo. Tuttavia, i cumuli spessi riducono l’apporto di ossigeno e creano troppo stress. Lo scioglimento e il ricongelamento della neve sono particolarmente pericolosi per prati, bulbi e tuberi. Ecco perché è estremamente importante garantire una rimozione regolare della neve dal giardino. All’inizio, vale la pena preparare un luogo in cui verrà conservata la neve accumulata in modo che non interferisca con ulteriori lavori e non rovini l’immagine del giardino. Ricorda che si tratta anche di sicurezza: la neve sgomberata non può limitare la visibilità, ad esempio, quando si esce di casa. Scegli un luogo in cui le abbondanti nevicate non danneggino la superficie o ne causino il crollo (come un ponte di legno). A proposito, vale la pena controllare se c’è un posto intorno alla casa marciapiedi di ghiaccio o pozzanghere ghiacciate che potrebbero causare un incidente.

Come rimuovere la neve dal giardino?

Ci sono molti strumenti per la rimozione della neve sul mercato. La cosa più importante è analizzare le tue esigenze prima di acquistarle. Nel caso di un piccolo giardino, probabilmente basteranno una pala e una riserva di forza per far fronte alla neve che cade. Tuttavia, se si dispone di una vasta area, è bene procurarsi un’attrezzatura professionale che faciliti e migliori sicuramente lo sgombero della neve. Per le aree medie sarà una buona scelta spazzaneve elettricoche rimuoverà rapidamente ed efficacemente i cumuli di neve, ma la sua portata è limitata dall’accesso alla rete elettrica. L’acquisto sarà una buona opzione per i grandi giardini spazzaneve diesel è un’offerta per gli utenti più avanzati che fanno affidamento su affidabilità e velocità per diverse ore. merita anche attenzione spazzatrice a benzina. È ideale non solo per sgomberare la neve, ma anche per eliminare la sabbia non necessaria o altri piccoli elementi.

Weiterlesen:
Piante in vaso: come proteggersi dall'inverno?

Come rimuovere la neve dal giardino?

Quando la prima neve diventa un problema per il giardino, cerca di liberartene il prima possibile. Se lo trascuriamo all’inizio, dopo il prossimo acquazzone, la rimozione della neve sarà molto più difficile e invece della leggera polvere bianca avremo uno strato duro e pesante che deve essere rimosso. Dovresti anche ricordare scaricare piante e arbusti fragili — Lo scuotimento regolare della neve residua ridurrà al minimo il rischio di deformazioni o rotture.

Il lavoro regolare in giardino è necessario per il suo aspetto in inverno. Se vuoi goderti bellissime piante e un prato verde nella prossima stagione, devi ricordarti di spalare la neve regolarmente.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector