Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Pulizie autunnali in giardino

Nel calendario del giardiniere, autunno significa prima di tutto pulire. Un’accurata pulizia del giardino faciliterà la sua preparazione per la stagione più difficile per le piante: l’inverno. Sei interessato a come farlo e quali strumenti utilizzare per questo? Ecco alcuni consigli: leggili attentamente e prenditi cura del tuo giardino prima dell’inverno!

Pulizie autunnali in giardino

Inizia ripulendo le piantagioni. Scartare tutte le annuali, potare le piante perenni per rimuovere eventuali parti malate o morte. Assicurati di bruciare gli steli infetti in modo che la peste non si diffonda ad altri germogli. Quindi scavare il terreno e applicare fertilizzante, può essere una miscela naturale o artificiale. Anche i cespugli durante questo periodo hanno bisogno di potatura. Dovresti accorciare la tua copertura due volte l’anno, con maggiore attenzione ad agosto e più duramente ad ottobre. Puoi semplificare questo compito usando benzina o tagliasiepi elettrico. Le corone degli alberi da frutto sono formate in modo tale da ottenere uno spazio libero. Taglia i rami che crescono lateralmente o verso il basso usando motosega a benzinaformando una bella forma. È meglio tagliare i germogli tagliati immediatamente in un elicottero: ti risparmi la fatica di raccoglierli dal prato, che richiede anche cure speciali prima dell’inizio dell’inverno.

Prenditi cura del tuo prato

Dopo aver affrontato gli alberi e gli arbusti del giardino, dai un’occhiata più da vicino al tuo prato. Inizia eliminando le foglie cadute e altri detriti. Raggiungi questi lavori soffiatore o soffiatore — in questo modo risparmi tempo sulla rastrellatura manuale lenta. Quindi tagliare l’erba, ma non impostare il tosaerba troppo in basso, è meglio lasciarlo per l’inverno più a lungo, in quanto ciò consentirà alle piante di accumulare la giusta quantità di nutrienti prima dell’arrivo dell’inverno. Il miglior trattamento sarebbe tosaerba con funzione di trinciaturache taglia il prato all’altezza desiderata. Grazie a lui otterrai anche un ottimo fertilizzante sotto forma di steli tritati finemente. La scarificazione pianificata dopo la falciatura è una procedura che prevede il taglio verticale del terreno, grazie al quale eliminerai la zolla dalla superficie superiore del prato. Questo renderà anche più facile per le radici assorbire l’acqua e assorbire gli ingredienti naturali.

Weiterlesen:
Una siepe è una siepe naturale da giardino.

Il piano di jialania

Con l’inizio dell’autunno, cerca di preparare un piano d’azione specifico in un certo ordine. Inizia ripulendo le piantagioni, poi osserva gli alberi e gli arbusti e infine prenditi cura del prato. Ricorda che l’attrezzatura appositamente progettata per questo scopo ti aiuterà in tutte le attività. Sentiti libero di prendere una motosega o cippatricerenderà sicuramente il tuo lavoro più facile.

Se vuoi essere un giardiniere modello, sappi che l’autunno ha molto da fare, ma non aspettare troppo a lungo: è meglio fare il tuo giardinaggio prima del primo gelo. Inoltre, più a lungo aspetti, più brevi sono le giornate e meno attraente è lavorare all’aperto, le giornate si accorciano. Quindi usa gli ultimi raggi del sole autunnale! Il giardinaggio è un ottimo modo per godersi la giornata all’aria aperta.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector