Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Quali accessori per tosaerba dovresti avere?

I tosaerba sono caratterizzati da un gran numero di possibili add-on compatibili, il cui scopo è quello di migliorare la qualità del lavoro e ridurre i tempi necessari per portarlo a termine. Quali porteranno più cambiamenti sia al tuo giardino che al resto della tua proprietà?

CAPACITÀ VERSATILI

I trattorini sono una soluzione estremamente funzionale per chi cerca dispositivi efficienti e pratici per lo sfalcio di grandi aree di terreno. Sono particolarmente indicati per prati di dimensioni superiori a 1000 m2. Un vantaggio inestimabile è anche la comodità dell’operatore, che controlla tutti i sistemi da una comoda poltrona. Tuttavia, il più grande vantaggio di questo tipo di macchina è la sua eccezionale funzionalità, che non si limita alla falciatura. La varietà di accessori disponibili per la selezione consente di cambiare la destinazione del dispositivo, grazie al quale il numero di possibilità di utilizzo è notevolmente aumentato.

TRATTORE INVERNALE?

Tra la vasta gamma di accessori con svariate applicazioni, vale sicuramente la pena citare gli accessori per il lavoro invernale. Spazzaneve o spazzaneve ti aiuteranno a emergere vittorioso da ogni battaglia sulla neve. Quest’ultimo dispositivo è particolarmente funzionale in quanto raccoglie la neve da una larghezza di 90 cm con una coclea estremamente resistente. L’operatore può impostare l’angolo e la distanza di espulsione della neve, anche fino a un massimo di 12 m!

Il camino è regolabile elettricamente, quindi le impostazioni di corrente possono essere modificate in qualsiasi momento. Lo spazzaneve è montato davanti al veicolo come un aratro. In caso di condizioni difficili si possono montare catene sulle ruote, simili a quelle usate in inverno in montagna. Ciò aumenta la manovrabilità e la trazione del tosaerba e ha un effetto positivo sulla sicurezza.

STRUMENTI SEMPLICI?

Una soluzione interessante è quella di montare sul trattore semplici attrezzi da giardino come rastrelli o zappe. Il rastrello è disponibile in diverse larghezze e funziona esattamente come le loro controparti classiche. Tuttavia, svolgono il lavoro molte volte più velocemente rispetto al controllo manuale. D’altra parte, le zappe sono molto efficaci per rimuovere le erbacce tagliate alle radici. La profondità di lavoro può essere impostata manualmente.

È importante sottolineare che entrambi questi strumenti possono essere facilmente combinati sul trattore ed eseguire il doppio lavoro in una sola passata, risparmiando ulteriormente tempo. Degno di nota è anche il sacco di raccolta dell’erba attaccato alla parte posteriore della macchina. La larghezza di lavoro è di 107 cm Il cestello si basa su un telaio molto robusto, grazie al quale si raggiunge la sua capacità totale di 450 litri.

 

Weiterlesen:
Come preparare il giardino per la nuova stagione?

Falciatrici STIGA: qualunque cosa tu scelga, puoi semplificare il tuo lavoro con gli accessori giusti

Fonte: www.stiga.pl

LA CURA DEL PRATO NON È SOLO FALCIARE

I trattorini sono stati progettati principalmente per la falciatura, ma gli accessori consentono anche molti altri lavori necessari per gestire correttamente gli spazi verdi di una casa.

Uno spandiconcime o un rullo di plastica riempito d’acqua montato come un rimorchio sul retro di un’auto sono aggiunte essenziali a qualsiasi giardino davvero grande. Il primo ha un contenitore da 30 litri e la capacità di spargere fertilizzante fino a 3 m Il rullo, invece, è largo 79 cm ed è un ottimo strumento per livellare il terreno. Anche il Park Scarifier ha un uso interessante. Il suo compito è quello di creare piccoli recessi verticali nel terreno, grazie ai quali più ossigeno e acqua entrano nel terreno.

Sarebbe abbastanza difficile fare questo lavoro da soli, mentre l’utilizzo di questo accessorio molto pratico e utile per il tuo trattore da giardino risolve completamente il problema.

SCELTA TUA, COLORE

La ricchezza di macchine che possono integrare le prestazioni del vostro rasaerba semovente è enorme. Vale la pena aggiungere che oltre a quelle elencate è possibile anche l’installazione, compresi rimorchi, spazzole e spazzatrici. Tuttavia, come dice il vecchio proverbio polacco:il capo del tabernacolo non fa male«. È bello avere molto tra cui scegliere e puoi fare la stragrande maggioranza dei tuoi lavori di giardinaggio con un solo dispositivo. Ciò consente di risparmiare non solo tempo, ma anche denaro.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Idropulitrice - 5 applicazioni sul terreno e in giardino
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector