Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Quali piante piantare in campagna?

Invece di una terrazza tradizionale, puoi organizzare un patio moderno per goderti le attività all’aperto. Può servire, tra le altre cose: una sala da pranzo insolita o un luogo tranquillo per incontri sociali. La natura della festa, e quindi le piante, dipende dalla disposizione. Che tipo scegliere?

Quali sono le funzioni di un patio?

Il patio sfuma il confine tra l’interno e l’esterno della casa, permettendoti di goderti ancora di più la vicinanza della natura. Il piacere di trascorrere del tempo in questo luogo insolito è ancora maggiore quando il tempo non favorisce il relax nel giardino stesso, anche in inverno, perché un patio ben progettato permette di mantenere una temperatura dell’aria costante. Questa soluzione funziona principalmente in periferia, dove a volte è difficile trovare silenzio e solitudine. Questa non è una soluzione popolare per organizzare uno spazio domestico, ma per questo motivo vale la pena considerare se dovresti essere il primo a usarlo e ispirare gli altri con la tua idea: parenti, amici o vicini.

Quali piante ornamentali decorano efficacemente un patio?

Il patio è principalmente associato a un’atmosfera tranquilla, grazie alla quale è possibile prendersi una pausa dal trambusto e rilassarsi dopo una dura giornata, da soli o con i propri cari. L’ottenimento di questo effetto dipende, tra le altre cose, dalla selezione delle piante, il cui compito è avvolgere accuratamente l’angolo in modo che non interferiscano né con te né tra di loro. È una cattiva idea piantare arbusti a crescita pesante vicino ai posti a sedere: il contatto diretto con i rami, peggio ancora, le foglie spinose renderà difficile parlare o mangiare liberamente, scoraggiando così il trascorrere del tempo nel patio. Stai anche alla larga dai fiori intensamente profumati: in una piccola area si mescoleranno rapidamente, causando mal di testa. In alternativa, scegli una base dominante su cui costruire la tua gamma di profumi.

  • Meilandia Pink Rose è una cultivar di rose innestate con un gambo alto e dritto, vistosi fiori in miniatura e foglie lucide di colore verde scuro. Fiorisce da giugno a ottobre e raggiunge un’altezza di 50 — 75 cm e una larghezza di 25 — 50 cm.
  • L’ibisco è un arbusto insolitamente decorativo, la cui corona è piantata su tre germogli contorti con fiori pronunciati bianchi, rosa e viola con un occhio rosso al centro. Fiorisce da agosto a ottobre, raggiungendo un’altezza di 80 cm — 1 m Raggiunge la sua massima crescita in due anni. Come la meilandia, è resistente al gelo (fino a -15°C),
  • Blue Prushenus Ceanothus è un arbusto innestato insolito e raro, abbondantemente cosparso di piccoli fiori blu scuro raccolti in infiorescenze sciolte. Fiorisce in primavera e in estate, da aprile a luglio, raggiungendo un’altezza di 1,50 ma 2 m, raggiunge la sua altezza massima in cinque anni. È resistente al gelo, ma non tanto quanto le specie di cui sopra (fino a -5 ° C),
  • Early Tawuła Bridal Wreath è un piccolo arbusto che, come il Ceanothus blu, si distingue per i piccoli fiori bianchi delicatamente profumati che compaiono davanti al fogliame. Fiorisce nello stesso periodo, da maggio a giugno, raggiungendo un’altezza da 1,50 ma 2 m e una larghezza da 1 ma 1,50 m, tuttavia è molto più resistente al gelo. Sopravvive facilmente alle basse temperature (fino a -15°C),
  • Astra White Multiflowered Dilatation è una varietà unica con fiori bianchi che si trasformano da grandi palline gonfie a campane a calice. Fiorisce a cavallo tra estate e autunno, cioè da luglio a settembre, raggiungendo un’altezza da 10 a 25 cm, con la stessa larghezza. Una perenne piantata in un’area protetta rifiorirà la prossima stagione. Un decotto della varietà multifiore Astra White è resistente al gelo (fino a -15 ° C).
Weiterlesen:
Come proteggere il tosaerba dall'inverno?

Quali piante coprono efficacemente il patio?

Una recinzione vivente a due piani è un’idea originale per proteggere efficacemente la terrazza dal vento. I sempreverdi dovrebbero essere in cima; delle conifere, le migliori sono: tasso, tuia, pino canadese e tra le latifoglie — alloro, agrifoglio o cotoneaster brillante. Al centro, posiziona arbusti decorativi di lunghezza diversa (la più lunga rispetto ad altre piante destinate alle siepi). La più piccola distanza tra piante perenni, annuali e bulbi con erbe profumate: lavanda, basilico, origano, rosmarino, prezzemolo e altri.

Otterrai un’ombra rilassante piantando alberi con tronchi lunghi e tozzi, su cui è piantata un’ampia corona.

  • Globo di Alphen — un albero con una corona sferica compatta e regolare con germogli divergenti dal sito di innesto. Le foglie d’acero possono raggiungere i 25 cm di lunghezza. Durante la stagione di crescita, brillano dall’alto e dalla parte inferiore diventano giallo-marroni in autunno. L’Alphen’s Globe è la varietà più interessante del sicomoro londinese grazie alla sua vistosa corteccia sbucciata e ai frutti sferici che pendono da lunghi steli. I giovani esemplari sono sensibili alle basse temperature,
  • L’acero globoso è famoso per la sua chioma fitta e perfettamente arrotondata, che non necessita di sagomature, ma solo di potature stagionali per mantenere una forma impeccabile. All’inizio della primavera compaiono fiori color limone, così delicati da essere quasi invisibili. Questo piccolo albero raggiunge un’altezza da 3 ma 5 me un diametro di circa 6 m Le foglie raggiungono una lunghezza di 15 cm Durante la fioritura intensiva, gli alberi acquisiscono un colore verde intenso naturale, che diventa giallo-arancio in autunno . Globosum è una varietà resistente al gelo.
Weiterlesen:
novembre in giardino

E se non hai spazio per più vasi per alberi?

Niente è perso. Usa un tessuto speciale chiamato vela per proteggere il tuo patio e le persone su di esso da condizioni meteorologiche avverse come vento forte, pioggia battente o troppa luce solare.

Patio è un’idea originale per organizzare lo spazio in giardino. A differenza di una terrazza, ti permette di isolarti dall’ambiente circostante e rilassarti davvero senza preoccuparti di un aspetto interessante. Potete star certi che l’intimo salottino all’aperto, dove è possibile allestire un mini-soggiorno aperto, immerso nel verde, soddisferà sia la vostra famiglia che gli ospiti di una festa.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector