Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Quando si possono abbattere gli alberi in giardino?

Gli alberi che crescono nei giardini, in particolare quelli vecchi e alti, possono rappresentare una vera minaccia per le persone e gli edifici vicini. I campioni infettati da funghi o affetti da altre malattie causate dalla presenza di agenti patogeni richiedono un’attenzione particolare. Quando è legale e sicuro tagliare gli alberi da un giardino?

Abbattere alberi: quando è necessario un permesso?

Dall’inizio di quest’anno le regole sono cambiate Legge sulla protezione della natura e dei monumenti. In connessione con l’emendamento entrato in vigore, i proprietari di immobili che intendono rimuovere un vecchio albero dal giardino devono tenere conto dell’obbligo di denunciare tale fatto al rappresentante dell’ente indicato. La voce si riferisce principalmente ad esemplari con circonferenza (misurata ad un’altezza di 5 cm) superiore a 80 cm (per specie quali salici, aceri argentati e frassini e pioppi), 60 cm (per castagni, acacie e platani) e anche 50 cm per tutto il resto degli alberi. Tuttavia, l’obbligo di ottenere l’autorizzazione non si applica agli alberi da frutto e agli arbusti che siano stati abbattuti o danneggiati a causa di temporali e altri fenomeni naturali, nonché abbattuti prima dell’inizio della ricoltura dei terreni inutilizzati.

Avviso di taglio dell’albero

Per ottenere il consenso alla registrazione, si prega di contattare autorità comunali competenti, il più delle volte il Dipartimento delle Infrastrutture e della Protezione Ambientale. Prima di visitare l’ufficio, dovresti familiarizzare con l’elenco dei documenti richiesti. Oltre al relativo modulo contenente i dati personali, deve essere fornita anche una forma scritta. consenso di altri proprietari (quando non sei l’unico proprietario della trama), così come un certificato di ingresso dal libro dei terreni e dei mutui. Prima di presentare domanda, dovresti anche tenere a mente i costi finanziari obbligatori associati alle caratteristiche e alla larghezza del perimetro degli alberi (i prezzi vanno da 12 PLN a 210 PLN). Altrettanto importante, alcuni comuni possono, come compenso (anziché pagare) per l’abbattimento degli alberi, obbligare il proprietario del terreno ad acquistare e piantare altre piante specificate dall’architetto paesaggista. Il consenso ricevuto per mantenere un giornale non è perpetuo, ma scade 6 mesi dalla data di emissione.

Weiterlesen:
Allevamento domestico - germogli per ogni stagione

Come abbattere in sicurezza un albero?

L’abbattimento di un albero in modo sicuro ed efficiente, indipendentemente dalle dimensioni, richiede alcune precauzioni. Per rimuovere alberi di grandi dimensioni, è meglio chiedere l’aiuto di un’azienda professionale, che poi abbatterà tronchi e rami. Se, invece, vuoi intagliare un piccolo motivo, come un albero da frutto, vale la pena utilizzarlo sega elettrica o motore a combustione. Prima di iniziare i lavori, è consigliabile mettere in sicurezza l’area intorno all’albero e avvisare gli estranei. Il prossimo passo è pianificare dove cadrà l’arto e preparare una corda speciale che terrà la parte superiore del corpo. Dopo aver eseguito i tagli, lasciare un raccordo tra i tagli su entrambi i lati del tronco con un angolo di 45 gradi, allontanarsi dall’albero e tirare la corda nella giusta direzione fino a capovolgere completamente il nodo.

La rimozione degli alberi dal sito richiede l’ottenimento di permessi adeguati per qualche tempo. Pertanto, prima di prendere una decisione sul ritiro dell’esemplare selezionato, è necessario misurarne la circonferenza e studiare le caratteristiche specie dell’albero, per poi contattare il servizio comunale. La registrazione non autorizzata ha implicazioni legali e un mandato.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector