Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Rabatki come un sogno

In estate, sogniamo che i nostri giardini siano ricoperti da tappeti di bellissimi fiori colorati che sbocciano. Tuttavia, non sempre scegliamo le piante giuste per un particolare tipo di terreno, motivo per cui in seguito proviamo delusione quando i fiori che abbiamo piantato sembrano di scarsa qualità. Quindi come evitare situazioni come questa e non spendere una fortuna per comprare fiori?

Prima di tutto, dobbiamo guardare attentamente le nostre aiuole e decidere alcune domande. Per prima cosa lo controlliamo insolazione definisce la posizione in cui devono essere collocati i fiori. Dopotutto, molto dipende da questo. un altro momento tipo di terreno, cioè se è fertile o piuttosto moderatamente favorevole a specie vegetali esigenti. Dobbiamo anche considerare se il luogo (senza irrigazione) è piuttosto asciutto o forse piuttosto umido e impregnato d’acqua. Rimane un’altra domanda: le aiuole si trovano vicino a recinzioni, alberi (quindi vale la pena scegliere, ad esempio, piante rampicanti) o si trovano in uno spazio aperto e pianeggiante. Dopo aver deciso le specifiche delle nostre aiuole, dobbiamo decidere quali piante piantare. Possiamo facilmente trovare fiori adatti a qualsiasi condizione. Tuttavia, non scriveremo di piante perenni, perché ora è troppo tardi per piantarle. Pertanto, parleremo di fiori annuali amichevoli e senza pretese.

Ecco le piante che sicuramente fioriranno magnificamente se ci adattiamo alle loro esigenze:

Possono essere l’ideale per i giardinieri principianti. calendulaperché crescono bene in qualsiasi terreno, resistenti alle malattie, alla siccità e al calore. Fiorisce abbondantemente fino al primo gelo e tollera bene il trapianto. Inoltre, sono poco costosi perché i loro semi possono essere raccolti e seminati con successo la prossima stagione.

Weiterlesen:
Potatura e semina - giardinaggio all'inizio della primavera

Spazio (onętek), è un fiore estivo, a crescita rapida e che raggiunge un’altezza di circa 1 M. Fiorisce in rosa pastello o bianco, oltre che bordeaux. Adatto per bouquet colorati. Puoi ottenere tu stesso il seme. La semina viene effettuata dall’inizio della primavera all’estate. La pianta viene spesso trapiantata da sola nelle stagioni successive. È una pianta resistente alla siccità che può crescere in terreni poveri.

Questa è una pianta interessante che viene seminata direttamente nel terreno. matseyka. È un fiore dal profumo bello e intenso che si intensifica nelle ore serali. Pertanto, vale la pena mettere Maciejka vicino alla terrazza o al luogo in cui invitiamo gli ospiti, perché il suo odore renderà più piacevole qualsiasi festa. Maceika è una pianta senza pretese che cresce bene su qualsiasi terreno, ama i luoghi soleggiati, ma può anche crescere in ombra parziale.

Consigliato per gli amanti dei fiori blu e viola lobelia. È una pianta ideale sia per vasi che per aiuole, in quanto non richiede elevate esigenze. Fiorisce da inizio giugno a fine autunno. Non richiede requisiti di terreno troppo elevati: fiorisce meglio in un terreno moderatamente fertile che in uno sovrafertilizzato. Tutto ciò di cui ha bisogno è un posto soleggiato e annaffiature regolari.

Se stai cercando una pianta che sopravviva a qualsiasi siccità e all’estate più estrema, dovresti piantarla nel tuo giardino. gancio di traino. Questo è un successo assoluto, perché cresce sempre magnificamente e anche stanco del caldo e della siccità appassisce, si rigenera a un ritmo accelerato e continua a fiorire. L’intoppo cresce molto rapidamente e dovrebbe essere nutrito regolarmente per tutta la stagione. È perfetto per una posizione soleggiata poiché viene dal Messico.

Weiterlesen:
Come creare un giardino adatto ai bambini e sicuro

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector