Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Rami in giardino: cosa fare con il loro eccesso?

La pulizia del giardino comporta vari tipi di rifiuti con i quali non sempre sappiamo cosa fare. Allo stesso modo, nel caso della potatura dei rami, succede che ne abbiamo un intero mazzo. Ci sono modi per sbarazzarsene? O forse dovresti usarli per qualcosa di utile?

Schiacciare e smaltire

Trituratore Un ottimo dispositivo utile tutto l’anno per la pulizia e la manutenzione del giardino. Il dispositivo gestisce facilmente rami tagliati o rotti e i trucioli di legno risultanti possono essere utilizzati come pacciame o compost. La scelta del modello dipende dalle esigenze e dalle preferenze: alcuni giardinieri preferiscono la benzina, mentre altri preferiscono l’elettrico. Il primo dovrebbe essere preso in considerazione con un gran numero di rami di grande diametro. Dopo aver triturato i residui vegetali, possiamo anche smaltirli in un contenitore per rifiuti organici.

Punch

I ramoscelli appena tagliati possono essere compostati, ma è molto importante che non siano affetti da malattie delle piante. Il materiale rigido è molto utile in una compostiera in quanto ne migliora la struttura e migliora la circolazione dell’aria. Tuttavia, dovresti prima macinarli: questo accelererà il processo di formazione del compost e faciliterà il cambio dei suoi strati.

fasci di camini

I rami secchi dovrebbero essere legati in cosiddetti fasci e lasciati asciugare. È una buona idea prepararsi in anticipo per questo posto aereo. sotto una tettoia o in una legnaia. Come fare i pacchi? Leghiamo insieme segmenti lunghi circa 40 cm con rami leggermente più spessi in modo che non si sfaldino. Se sono completamente essiccati, sono ottimi per l’accensione nel camino di casa.

Weiterlesen:
Primo: scarificazione. Secondo: aerazione. In generale - ripristino efficace del prato danneggiato.

Altri usi

I rami tagliati possono essere usati come decorazioni per la casa. Essiccati in un bellissimo vaso, decorati con nastri, completeranno perfettamente il soggiorno o la sala da pranzo. Sono adatti anche per creare una staccionata bassa. per separare le aiuole o come supporto per piante. Ci sono molti altri usi: sei limitato solo dalla tua immaginazione!

È vietato fumare rami!

Nel nostro paese è vietato bruciare anche sulla propria terra (articolo 31 (7) della legge sui rifiuti). A meno che qualcuno non abbia installazioni e dispositivi appositamente preparati progettati per bruciare materiali vegetali. Inosservanza della prescrizione punibile con mandato, che varia da 20 a 500 zł! Tuttavia, è consentito fare piccoli fuochi, per i quali viene utilizzata legna da ardere essiccata. Quindi anche i rami secchi sono adatti a questo. Tutto entro limiti ragionevoli.

Tagliare i rami non è inutile. Sta a noi per cosa li usiamo. Se le nostre idee funzionano, non dovremo mai più lamentarci dei mucchi di rami tagliati che giacciono nel nostro giardino.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector